Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

pourparler --> in sei mesi da r6 06, a suzu k7 750, a cbr 1000 08. cosa mi aspetta?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Rizla2002 View Post
    pero' il divertimento del 600 credo sia impareggiabile, la serenita' con cui apri fuori dalle curve nessun 1000 con 170cv te lo puo' dare.
    ora serenit? ? una parola grossa...si fanno bei danni anche con il 600 :gaen:

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by blackbass View Post
      ora serenit? ? una parola grossa...si fanno bei danni anche con il 600 :gaen:
      concordo... il 600 per la sua bassa potenza, a gomma buona nuova o quasi non richiede alcuna gestione del gas: in quasi tutte le curve si arriva, si punta e si d? full gas nel punto giusto... in qualche modo si sa che si "sta dentro" i limiti di grip praticamente sempre.

      Il discorso per? cambia se si ? un amatore "pidocchioso" come me , che la gomma la mette pure buona (vabb? usata ma perfetta) e poi per?, per pigrizia, la lascia l? pi? del dovuto... e allora quel limite entro cui si "sta larghi" a gomma nuova, pu? diventare troppo sottile...

      Col 1000 lo sai, anche a gomme seminuove la gestione del gas deve sempre essere accompagnata, si ha la sensazione che la trazione non ? responsabilit? della gomme, ma dell'apertura gas... insomma, con la 1000 sai che quando metti in tiro la moto e poi cominci ad aprire senti una relazione tra gas e posteriore... ed ? una cosa che a gomma usata/finita senti solo prima.

      Insomma per me, a livello nostro, cio? amatoriale veloce che cambia le gomme non proprio spesso, un 1000 non ha una gestione del gas pi? pericolosa...

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by xsandrox View Post
        concordo... il 600 per la sua bassa potenza, a gomma buona nuova o quasi non richiede alcuna gestione del gas: in quasi tutte le curve si arriva, si punta e si d? full gas nel punto giusto... in qualche modo si sa che si "sta dentro" i limiti di grip praticamente sempre.

        Il discorso per? cambia se si ? un amatore "pidocchioso" come me , che la gomma la mette pure buona (vabb? usata ma perfetta) e poi per?, per pigrizia, la lascia l? pi? del dovuto... e allora quel limite entro cui si "sta larghi" a gomma nuova, pu? diventare troppo sottile...

        Col 1000 lo sai, anche a gomme seminuove la gestione del gas deve sempre essere accompagnata, si ha la sensazione che la trazione non ? responsabilit? della gomme, ma dell'apertura gas... insomma, con la 1000 sai che quando metti in tiro la moto e poi cominci ad aprire senti una relazione tra gas e posteriore... ed ? una cosa che a gomma usata/finita senti solo prima.

        Insomma per me, a livello nostro, cio? amatoriale veloce che cambia le gomme non proprio spesso, un 1000 non ha una gestione del gas pi? pericolosa...
        anche perch? con il 600 se vuoi fare il tempo....6 costretto ad aprire in dei punti ke a volte il cervello ti da di idiota ...diciamo ke con il 1000ti puoi permettere di essere pi? conservativo...."""""tanto compensi con la progressione del motore""""".....con il 600 questo discorso vale poco perch? o apri presto...o ti passano anche le lambrette

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by blackbass View Post
          anche perch? con il 600 se vuoi fare il tempo....6 costretto ad aprire in dei punti ke a volte il cervello ti da di idiota ...diciamo ke con il 1000ti puoi permettere di essere pi? conservativo...."""""tanto compensi con la progressione del motore""""".....con il 600 questo discorso vale poco perch? o apri presto...o ti passano anche le lambrette
          secondo me ti passerebbe anche l'ape 50!!:gaen:

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by blackbass View Post
            anche perch? con il 600 se vuoi fare il tempo....6 costretto ad aprire in dei punti ke a volte il cervello ti da di idiota ...diciamo ke con il 1000ti puoi permettere di essere pi? conservativo...."""""tanto compensi con la progressione del motore""""".....con il 600 questo discorso vale poco perch? o apri presto...o ti passano anche le lambrette
            esatto... diciamo che andare al limite col 1000 (ipotizzo ?... ), probabilmente significhi accelerare dove acceleri col 600 in modo folle, forse solo variando lo stile di guida... ma per questo, direi che questa vita non ci baster? per impararlo... per? per girare "forte" ma umano, probabilmente in termini relativi il 1000 ? pi? facile!
            Last edited by xsandrox; 11-11-11, 14:18.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by xsandrox View Post
              esatto... diciamo che andare al limite col 1000 (ipotizzo ?... ), probabilmente significhi accelerare dove acceleri col 600 in modo folle, forse solo variando lo stile di guida... ma per questo, direi che questa vita non ci baster? per impararlo... per? per girare "forte" ma umano, probabilmente in termini relativi il 1000 ? pi? facile!
              entro un limite.....probabilmente cominciare a girare in 56 al mugello o 39 a misano con un 1000 ? pi? impegnativo ma sono in pochi a poterlo raccontare.....

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by blackbass View Post
                anche perch? con il 600 se vuoi fare il tempo....6 costretto ad aprire in dei punti ke a volte il cervello ti da di idiota ...diciamo ke con il 1000ti puoi permettere di essere pi? conservativo...."""""tanto compensi con la progressione del motore""""".....con il 600 questo discorso vale poco perch? o apri presto...o ti passano anche le lambrette
                ogni scusa ? buona per giustificare i tuoi voli insomma

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by benjofactory View Post
                  ogni scusa ? buona per giustificare i tuoi voli insomma
                  tu parli perch? 6 ignorante :gaen:..la tua ? tutta invidia :gaen:....e poi quest'anno son caduto solo 2 volte e mezzo

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    aaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhbh????????

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      io dico solo che hai rotto le palle ga'!

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        vabbe' allora se prendiamo come esempio il maiale sopracitato blackbass....manco con la vespa 50 special...quello si sdraia pure con la tazza del cesso...

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Rizla2002 View Post
                          vabbe' allora se prendiamo come esempio il maiale sopracitato blackbass....manco con la vespa 50 special...quello si sdraia pure con la tazza del cesso...
                          A Misano siamo 1 pari :gaen:

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by blackbass View Post
                            a misano siamo 1 pari :gaen:
                            eeeeeehhhhhhhhhhh gia'....

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              il 1000.......gi? lo so, mi metter? in crisi!!!!

                              vedremo che sar? in grado di fare. l'approccio sar? sicuramente molto conservativo, per poi diventare semplicemente conservativo una volta acquisita un p? di dimestichezza

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                ah....? scontato che il cbr monter? il TC!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X