Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
pourparler --> in sei mesi da r6 06, a suzu k7 750, a cbr 1000 08. cosa mi aspetta?
ora serenit? ? una parola grossa...si fanno bei danni anche con il 600 :gaen:
concordo... il 600 per la sua bassa potenza, a gomma buona nuova o quasi non richiede alcuna gestione del gas: in quasi tutte le curve si arriva, si punta e si d? full gas nel punto giusto... in qualche modo si sa che si "sta dentro" i limiti di grip praticamente sempre.
Il discorso per? cambia se si ? un amatore "pidocchioso" come me , che la gomma la mette pure buona (vabb? usata ma perfetta) e poi per?, per pigrizia, la lascia l? pi? del dovuto... e allora quel limite entro cui si "sta larghi" a gomma nuova, pu? diventare troppo sottile...
Col 1000 lo sai, anche a gomme seminuove la gestione del gas deve sempre essere accompagnata, si ha la sensazione che la trazione non ? responsabilit? della gomme, ma dell'apertura gas... insomma, con la 1000 sai che quando metti in tiro la moto e poi cominci ad aprire senti una relazione tra gas e posteriore... ed ? una cosa che a gomma usata/finita senti solo prima.
Insomma per me, a livello nostro, cio? amatoriale veloce che cambia le gomme non proprio spesso, un 1000 non ha una gestione del gas pi? pericolosa...
concordo... il 600 per la sua bassa potenza, a gomma buona nuova o quasi non richiede alcuna gestione del gas: in quasi tutte le curve si arriva, si punta e si d? full gas nel punto giusto... in qualche modo si sa che si "sta dentro" i limiti di grip praticamente sempre.
Il discorso per? cambia se si ? un amatore "pidocchioso" come me , che la gomma la mette pure buona (vabb? usata ma perfetta) e poi per?, per pigrizia, la lascia l? pi? del dovuto... e allora quel limite entro cui si "sta larghi" a gomma nuova, pu? diventare troppo sottile...
Col 1000 lo sai, anche a gomme seminuove la gestione del gas deve sempre essere accompagnata, si ha la sensazione che la trazione non ? responsabilit? della gomme, ma dell'apertura gas... insomma, con la 1000 sai che quando metti in tiro la moto e poi cominci ad aprire senti una relazione tra gas e posteriore... ed ? una cosa che a gomma usata/finita senti solo prima.
Insomma per me, a livello nostro, cio? amatoriale veloce che cambia le gomme non proprio spesso, un 1000 non ha una gestione del gas pi? pericolosa...
anche perch? con il 600 se vuoi fare il tempo....6 costretto ad aprire in dei punti ke a volte il cervello ti da di idiota ...diciamo ke con il 1000ti puoi permettere di essere pi? conservativo...."""""tanto compensi con la progressione del motore""""".....con il 600 questo discorso vale poco perch? o apri presto...o ti passano anche le lambrette
anche perch? con il 600 se vuoi fare il tempo....6 costretto ad aprire in dei punti ke a volte il cervello ti da di idiota ...diciamo ke con il 1000ti puoi permettere di essere pi? conservativo...."""""tanto compensi con la progressione del motore""""".....con il 600 questo discorso vale poco perch? o apri presto...o ti passano anche le lambrette
anche perch? con il 600 se vuoi fare il tempo....6 costretto ad aprire in dei punti ke a volte il cervello ti da di idiota ...diciamo ke con il 1000ti puoi permettere di essere pi? conservativo...."""""tanto compensi con la progressione del motore""""".....con il 600 questo discorso vale poco perch? o apri presto...o ti passano anche le lambrette
esatto... diciamo che andare al limite col 1000 (ipotizzo ?... ), probabilmente significhi accelerare dove acceleri col 600 in modo folle, forse solo variando lo stile di guida... ma per questo, direi che questa vita non ci baster? per impararlo... per? per girare "forte" ma umano, probabilmente in termini relativi il 1000 ? pi? facile!
esatto... diciamo che andare al limite col 1000 (ipotizzo ?... ), probabilmente significhi accelerare dove acceleri col 600 in modo folle, forse solo variando lo stile di guida... ma per questo, direi che questa vita non ci baster? per impararlo... per? per girare "forte" ma umano, probabilmente in termini relativi il 1000 ? pi? facile!
entro un limite.....probabilmente cominciare a girare in 56 al mugello o 39 a misano con un 1000 ? pi? impegnativo ma sono in pochi a poterlo raccontare.....
anche perch? con il 600 se vuoi fare il tempo....6 costretto ad aprire in dei punti ke a volte il cervello ti da di idiota ...diciamo ke con il 1000ti puoi permettere di essere pi? conservativo...."""""tanto compensi con la progressione del motore""""".....con il 600 questo discorso vale poco perch? o apri presto...o ti passano anche le lambrette
ogni scusa ? buona per giustificare i tuoi voli insomma
vabbe' allora se prendiamo come esempio il maiale sopracitato blackbass....manco con la vespa 50 special...quello si sdraia pure con la tazza del cesso...
vabbe' allora se prendiamo come esempio il maiale sopracitato blackbass....manco con la vespa 50 special...quello si sdraia pure con la tazza del cesso...
vedremo che sar? in grado di fare. l'approccio sar? sicuramente molto conservativo, per poi diventare semplicemente conservativo una volta acquisita un p? di dimestichezza
Comment