ragazzi mi sono accorto uscendo la moto in giro, ke la sesta mi esce... e per farla entrare devo dare un colpetto deciso, se dimentico a dare il coklpetto deciso e la cambio come faccio con le altre, mi esce la sesta....questo problema adesso nn so se ? dovuto all'aggiornamento della frizione o a nn so ke altro......qualcuno ha avuto questo tipo di problema???
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
la 6? nn entra bene..
Collapse
X
-
a ki lo dici, io vorrei capire se magari ? stato dovuto all'aggiornamento della frizione.....cos? vado a chiedere spiegazioni all'honda...cmq devo risolvere il fatto prima ke torno in pista il prossimo anno altrimenti mi mangio un cambio in pista...qualcuno ha risolto questo problema??
Comment
-
dai sintomi sembra sia la classica forchetta del cambio... ? lei che d? la spinta all'innesto dell'ingranaggio... e se ? leggermente usurata o sbordata non lo fa come dovrebbe ed ecco che le marce scappano...
a me per dire, capita con la 5? e 6? che possono sfollare mentre la metto, oppure che mi escono a pieno carico dopo averle inserite... componente da 40€ che richiede per? di tirare gi? il cambio... Poi il CBR ha il cambio estraibile ma da quello che avevo sentito non era poi cos? facile arrivarci... io tirer? comunque gi? il motore per revisionarlo!Last edited by xsandrox; 18-10-11, 18:15.
Comment
-
tirare gi? il motore???? ma il mio ha appena 4000km cosa gli dovrei far revisionare? e quanto costerebbe tirar gi? il motore? domani penso di andare all'honda x kiedere informazioni..
Comment
-
Originally posted by xsandrox View Postdai sintomi sembra sia la classica forchetta del cambio... ? lei che d? la spinta all'innesto dell'ingranaggio... e se ? leggermente usurata o sbordata non lo fa come dovrebbe ed ecco che le marce scappano...
a me per dire, capita con la 5? e 6? che possono sfollare mentre la metto, oppure che mi escono a pieno carico dopo averle inserite... componente da 40? che richiede per? di tirare gi? il cambio... Poi il CBR ha il cambio estraibile ma da quello che avevo sentito non era poi cos? facile arrivarci... io tirer? comunque gi? il motore per revisionarlo!
Comment
-
no nn cambio marce senza frizione, nemmeno in pista. cio? allora io per fargli cambiare una levetta di 40? devo fargli scendere il motore???????????????????????????????????????????? ?????
? la mia ke ha pokissimi kilometri cosa gli dovrei far revisionare mentre c'? il motore aperto? ke tipi di lavoro potrei fargli fare se lo dovessi far aprire?
Comment
-
dipende sempre tutto da quanto vuoi spendere, per? sicuramente avendo il motore aperto e senza compromettere la durata, si pu? lavorare sulla fase ( lo so che le ruote dentate non permetterebbero la regolazione della fase, ma non ? un problema farlo comunque ) sulla compressione e poi ancora pi? fondamentale eliminare i giochi nel banco e nel cambio. egi? cos? anche se la potenza non sale granch?, l'affidabilit? migliora sicuro, senza contare che una controllatina d'obbligo ai segmenti la darei, fanno.... ca...e:vom2:
Comment
-
Originally posted by stex-10 View Posttirare gi? il motore???? ma il mio ha appena 4000km cosa gli dovrei far revisionare? e quanto costerebbe tirar gi? il motore? domani penso di andare all'honda x kiedere informazioni..
Originally posted by james19 View Postmi spiace , ma purtroppo questa moto non ha il cambio estraibile era il modello precedente che lo aveva, qui per aprire il cambio bisogna per forza SCENDERE il motore e aprirlo o se si vuole economizzare lo si ribalta e si apre solo sotto, ma a sto punto io lo aprirei tutto e ....
Originally posted by stex-10 View Postno nn cambio marce senza frizione, nemmeno in pista. cio? allora io per fargli cambiare una levetta di 40€ devo fargli scendere il motore???????????????????????????????????????????? ?????
? la mia ke ha pokissimi kilometri cosa gli dovrei far revisionare mentre c'? il motore aperto? ke tipi di lavoro potrei fargli fare se lo dovessi far aprire?
Se lo apri, vedi che esigenze hai... se non vuoi fare una preparazione superstock (io la far? quest'inverno) per far salire troppo i costi, io controllerei le bronzine e se sono tutte ok lasciale cos?... poi fasce nuove, cambi la forchetta usurata e verifichi le altre e su il motore! Con i km che hai, il tuo motore deve essere ancora nuovo, a parte quella forchetta!Last edited by xsandrox; 18-10-11, 23:49.
Comment
-
ma ormai ke il motore ? gi? qualcosina vorrei farla, anche se sono sempre stato contrario nel far toccare il motore, per me la prima cosa ? la ciclistica dopo il motore, per? nn saprei magari guarnizione testa pi? bassa, smerigliatura delle luci, chek in di tutto il motore, e magari comprerei la viteria in ergal.....che ne dite? voi che lavori avete fatto o avete intenzione di fare nella vostra? la preparazione stock nn prevede solo la guarnizione della testa? oltre scarico e centrale naturalmente
Comment
-
Originally posted by stex-10 View Posttirare gi? il motore???? ma il mio ha appena 4000km cosa gli dovrei far revisionare? e quanto costerebbe tirar gi? il motore? domani penso di andare all'honda x kiedere informazioni..
Comment
X
Comment