Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Parere grafico dopo mappatura al banco di CBR 1000rr 2009

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Parere grafico dopo mappatura al banco di CBR 1000rr 2009

Ciao, questo ? il grafico del mio CBR 1000 09 dopo mappatura al banco Dynojet, moto che monta:

- scarico completo arrow omologato ma senza dbkiller
    - centralina power commander 3 + modulo anticipo
    - filtro aria bmc

Che dite del risultato? il prima era con mappatura scaricata da sito, il dopo con mappatura fatta a banco.

Ovviamente il tutto senza airbox in pressione

Voi avete i grafici delle vostre? per chi lo ha fatto?

Uploaded with ImageShack.us

Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.

• Font Size
    complimenti il miglioramento ? stato notevole ed in tutto l'arco di erogazione, 155 cv alla ruota direi che ? un gran bel risultato!

Comment

• Font Size
      Secondo me come linearit? e' buono, come potenza massima devo essere sincero,non mi sembra un gran che .
      Personalmente penso che qualche cavallo in piu' lo dovrebbe avere.
      Comunque ? sempre una bella potenza !!!!!

Comment

• Font Size
        e come mai non riesce ad arrivare ai cavalli giusti? da cosa pu? dipendere?

Comment

• Font Size
          anche dalla gomma che avevi al momento della prova, il resto lo dovresti chiedere a chi te l'ha mappata.
          la mappatura che avevi , se te l'ha data ferracci, era la mia che ? stata la prima con la tua configurazione ad essere fatta da loro e poi messa a disposizione.
          io oltre a quello che hai tu ho anche il modulo accensione, ma incide per un paio di cavalli, ed elimina l'on-off, la mia ha 164 cv ma con gomma stradale

Comment

• Font Size
            Questa ? una bella domanda !!!
            Credo possa dipendere da tanti fattori, come:
            usura motore
            rodaggio fatto male
            sfortuna nell'aver trovato un motore asemblato non perfettamente con tolleranze non perfette
            condizioni della prova precarie
            o altro che al momento non mi sovviene, ma ripeto sono solo delle mie considerazioni, magari e' questa la potenza che deve avere la moto.
            Solo che siccome la ho anche io e prima di prenderla mi sono informato un p?, tutti mi hanno detto che con una configurazione tipo la tua la moto dovrebbe avere qualcosa in piu' di 160 cv alla ruota, tipo 161-162 ...
            Io non la ho ancora messa sul banco, quindi non posso dirti il mio valore, in futuro lo far?.

ciao

Comment

• Font Size
              prove al banco

Originally posted by devilsss View Post
              e come mai non riesce ad arrivare ai cavalli giusti? da cosa pu? dipendere?
              Ciao Devilss,
              pu? dipendere anche dal banco, dalla benzina un po' spompata, dalle condizioni "al contorno" tipo umidit? e temperatura dell'aria, gomma, pressione della stessa, grado di rugosit? del rullo e peso di chi ci sta sopra durante la prova. Ma soprattutto dal banco: le prove al banco a rulli andrebbero fatte solo in comparativa con un'altra configurazione della moto, sullo stesso banco, pi? o meno nelle stesse condizioni, per poter dire: "ho preso 2 cavalli, ho perso 3 cavalli o 3 chili di coppia (esagero...)". Prendere un dato assoluto al banco a rulli ? un po' pericoloso e genera i (legittimi) dubbi che hai avuto tu.

Ciao, Raffaele

Comment

• Font Size
                questa ? la mia

anche a me pare che ti manchi qualche equino

Comment

• Font Size
                  la gomma me l'ha sgonfiata molto, me lo disse apposta, serviva x far bene aderenza diceva, e cmq era una racetek k3 praticamente alla frutta

Comment

• Font Size
                    o un banco molto "pessimista" o c'? qualcosa che non va

Comment

• Font Size
                      Per fare una cosa buona devi rapportarti sullo stesso banco!!!
                      Io ho fatto la prova su un banco e mi dava 170cv circa...su un'altro 158,5...ma di potenza ne passavo tranquillamente uno in gara che me ne dichiarava 164....x cui fondamentale ? dare tanto gas...e i paragoni li devi fare sullo stesso banco prima e dopo la mappatura cos? capisci se chi te la fatta ? stato bravo...ok?

Comment

X
                      Working...
                      X