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Moto sportiva stradale

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    #1

    Moto sportiva stradale

    Ciao a tutti, allora, vi spiego il mio dubbio.
    E' da un p? che sto guardando gli annunci per una moto, che userei solo in strada e da spendere preferibilmente sui 2000 (diciamo entro i 3000).
    Il genere che piace a me ? ovviamente quello sportivo, e in particolare mi stavo orientando sul CBR 954, un p? perch? l'ultima sportiva che ho avuto in casa ? stata un 929 a cui ero affezionato, un p? perch? fra le moto di quegli anni ? quella che pi? mi piace esteticamente.

    Premessa, io fino ad oggi ho avuto solo 2 tempi, ho fatto cross col Kawa 250 e su strada con la Mito.
    Certo ho gi? avuto prese di contatto con moto pi? grandi, in particolare con la Versys di mio zio e con la GSX-R1000 k5 di un amico, devo dire che a parte la sensazione in curva di avere un camion rispetto al Cagiva (complici le gomme alla frutta) e l'adrenalina delle prime due accelerate serie, non mi sono trovato male o eccessivamente impedito.
    Diciamo che sono comunque uno tranquillo per strada.

    Dite che un 954 sarebbe eccessivo come prima moto di questo genere, oppure avete qualche altro 1000 pi? adatto a fare esperienza?
    Altra domanda, come affidabilit? Honda ? rinomata, questo modello in particolare ha qualche difetto noto, visto che la prenderei comunque con 20000km a quelle cifre credo...

    Che mi dite?

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    #2
    fossi in te prenderei in considerazione un cbr 2004
    spendendo poco di pi? ti porti a casa qualcosa di pi? "fresco"

    per quanto riguarda l'affidabilit? vai tranquillo....? una Honda

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      #3
      Originally posted by Pizzodrift View Post
      Ciao a tutti, allora, vi spiego il mio dubbio.
      E' da un p? che sto guardando gli annunci per una moto, che userei solo in strada e da spendere preferibilmente sui 2000 (diciamo entro i 3000).
      Il genere che piace a me ? ovviamente quello sportivo, e in particolare mi stavo orientando sul CBR 954, un p? perch? l'ultima sportiva che ho avuto in casa ? stata un 929 a cui ero affezionato, un p? perch? fra le moto di quegli anni ? quella che pi? mi piace esteticamente.

      Premessa, io fino ad oggi ho avuto solo 2 tempi, ho fatto cross col Kawa 250 e su strada con la Mito.
      Certo ho gi? avuto prese di contatto con moto pi? grandi, in particolare con la Versys di mio zio e con la GSX-R1000 k5 di un amico, devo dire che a parte la sensazione in curva di avere un camion rispetto al Cagiva (complici le gomme alla frutta) e l'adrenalina delle prime due accelerate serie, non mi sono trovato male o eccessivamente impedito.
      Diciamo che sono comunque uno tranquillo per strada.

      Dite che un 954 sarebbe eccessivo come prima moto di questo genere, oppure avete qualche altro 1000 pi? adatto a fare esperienza?
      Altra domanda, come affidabilit? Honda ? rinomata, questo modello in particolare ha qualche difetto noto, visto che la prenderei comunque con 20000km a quelle cifre credo...

      Che mi dite?
      perch? non fai il passaggio per la "mid class"? ovvero un bel CBR 600, ? la pi? vicina ad un 250 stradale come ciclistica, leggera e precisa, inoltre con gli stessi soldi del 954 probabilmente ci prendi un 600 legermente pi? recente

      e poi diciamoci la verit?...chi ? passato diretatmente al millone non ha idea di cosa si sia perso davvero!!!! ? un passo da fare assolutamente per vivere appieno una crescita motociclistica :1:

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        #4
        io per stare su un modello economico prenderei una cbr 1000 2004, si trovano a ottimi prezzi
        se invece vuoi qualcosa di pi? comodo ed economico vai di cbr 600f e puoi viaggiare anche in 2

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          #5
          dovrebbero essere ottime stradali....il 929 sopratutto...il 954 ? famoso per la sua agilita e leggerezza e per la sua scorbuticita d'iniezione..una che ho provato aveva un marcatissimo effeto on/off...cmq la risposta al gas non mi ? piaciuta....attendo il parere di altri...esteticamente il 954 mi fa sbavare! stupendo

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            #6
            penso che dovresti fare un passo alla volta, prendi prima un 600

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              #7
              cia sono anni che ho honda cbr 600 93 cbr 900 99 cbr 954 03 e cbr 1000 09 moto che ho sempre venduto con piu di 60000 km mai una rogna e anche il cbr 09 ho 30000 km lo uso ogni tanto in pista ed e ok. xo ti giuro il 954 mi e rimasto nel cuore affidabile veloce e (comodo) gran bella moto

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                #8
                l unica cosa che ti posso consigliare filtro aria terminale e pignone un dente piu piccolo

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                  #9
                  da usare solo su strada comprerei questa:



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                  • Font Size
                    #10
                    io ho nel mercatino una 2004 OTTIMA, del prezzo ne possiamo parlare, pochi km e diversi accessori, moto PERFETTA qualsiasi prova!!!

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                      #11
                      Originally posted by Scorpion View Post
                      da usare solo su strada comprerei questa:



                      Quoto, l'ho avuta per un'anno e mi sono divertito un mondo, peccato che al salone di Milano me l'hanno ciulata...

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                        #12
                        Intanto ringrazio tutti per i consigli, diciamo che come linea mi piace molto questa (certo anche la 2004 non ? male eh), ma anche ieri ne ho vista una facendo un giro a Peschiera e devo dire che mi piace proprio, sembra molto pi? moderna degli anni che ha.
                        Ad esempio a fianco aveva una R1 coetanea che per? mostrava molto di pi? gli anni che aveva.

                        Uno dei punti che mi sono dimenticato di scrivere, ? che io sono 1.86 per 95 kg, e su un 600 mi sento un p? scomodo, sono salito sul Ninja di un mio amico, modello 2010, e ci sto strettino, considerando che spesso salirebbe la mia ragazza che per fortuna ? piccolina, un mille come dimensione mi mette pi? a mio agio.
                        Per darvi un idea, ora che uso spesso la Mito per andare a lavoro dopo 10 km ho gi? i polsi indolenziti.

                        La cosa che per? non mi piace ? quello che ha scritto Fabio2t, cio?, ha veramente tanto effetto on-off alla riapertura del gas?o magario era un esemplare non molto a punto?
                        Questa ? una delle cose che mi da pi? fastidio in moto

                        (Per la velocit? diciamo che sono un novizio su queste moto, ma ho una M3 da pista con cui faccio Drifting (sono istruttore), e ho sempre avuto auto potenti, Impreza preparate e simili, sono abituato a fare i 280 o gi? di li, anche se queste moto ci arrivano molto prima, era giusto per dire che comunque la mano con i motori di un certo tipo la ho.)

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                          #13
                          Originally posted by Pizzodrift View Post
                          Intanto ringrazio tutti per i consigli, diciamo che come linea mi piace molto questa (certo anche la 2004 non ? male eh), ma anche ieri ne ho vista una facendo un giro a Peschiera e devo dire che mi piace proprio, sembra molto pi? moderna degli anni che ha.
                          Ad esempio a fianco aveva una R1 coetanea che per? mostrava molto di pi? gli anni che aveva.

                          Uno dei punti che mi sono dimenticato di scrivere, ? che io sono 1.86 per 95 kg, e su un 600 mi sento un p? scomodo, sono salito sul Ninja di un mio amico, modello 2010, e ci sto strettino, considerando che spesso salirebbe la mia ragazza che per fortuna ? piccolina, un mille come dimensione mi mette pi? a mio agio.
                          Per darvi un idea, ora che uso spesso la Mito per andare a lavoro dopo 10 km ho gi? i polsi indolenziti.

                          La cosa che per? non mi piace ? quello che ha scritto Fabio2t, cio?, ha veramente tanto effetto on-off alla riapertura del gas?o magari era un esemplare non molto a punto?
                          Questa ? una delle cose che mi da pi? fastidio in moto

                          (Per la velocit? diciamo che sono un novizio su queste moto, ma ho una M3 da pista con cui faccio Drifting (sono istruttore), e ho sempre avuto auto potenti, Impreza preparate e simili, sono abituato a fare i 280 o gi? di li, anche se queste moto ci arrivano molto prima, era giusto per dire che comunque la mano con i motori di un certo tipo la ho.)
                          puo essere aveva su 50000km ed era abbastanza sghangherata....cmq lo notato sopratutto ai bassi regimi....aspettiamo il parere di un possessore

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                            #14
                            Con l'inverno sto tornando a sbirciare, purtroppo ho avuto qualche problema che mi ha ancora una volta bloccato, ma vedo che ogni volta torna fuori la voglia

                            Quindi, a bruciapelo, da stare sui 2500 le pi? papabili sarebbero CBR 954 appunto o R1 modello 2003.
                            Fra queste due quale ? meglio per un neofita delle maxi? e come affidabilit??



                            A parte queste due, fra le 600 l'unica in quel prezzo che mi piace ? la 636 del 2003, ma mi sembra abbia problemi al cambio perch? quasi tutte quelle in vendita hanno questo "piccolo dettaglio".

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                              #15
                              la 636 2003/4 l'ho avuta io che sono alto 1.65 e posso dirti di scartarla al volo, se hai problemi ai polsi con la mito, con la kawa ti butteresti nel fosso dalla disperazione dopo 5 km
                              mettici anche che il passeggero sta parecchio scomodo e ti grava addosso spezzandoti ancora di p? polsi e schiena!
                              motore non male ma non ? un mille e tira bene sopra i 7000, non ha assolutamente effetto on/off ma va tenuto allegro specialmente se ci viaggi in 2.
                              per la tua altezza poi sarebbe un massacro, moto agilissima e leggerissima e poco protettiva, la prov? un mio amico che aveva il cbr 1000 2006, lui era alto sull' 1.80 quando scese mi disse "cazz ma sembra una bicicletta, ? troppo piccola" io invece sul cbr mi trovai abbastanza bene, motore elettrico, non fa paura per potenza, si guida in modo fluido, facile e ben equilibrata e mooolto pi? comoda del 636
                              io fossi in te prenderi in considerazione anche la gsxr 1000 k3/4 comoda, bel motore e con un sellino posteriore adatto anche alle zavorrine

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