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Moto sportiva stradale

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    #31
    Originally posted by lammari-tornado View Post
    ho avuto la 954 per 3 anni e ti dico che non la consiglierei ad un neofita.la moto ha l'anteriore troppo leggero e tende sempre a sbacchettare violentemente e a meno che tu non voglia montare mono,ammortizzatore di sterzo e fare le forcelle io mi butterei su qualcos'altro.

    p.s comunque fatti questi lavori la moto ? uno spettacolo

    Io farei l'ammo di sterzo di sicuro, mono e forcella non saprei, ma tenete presente che io non sono uno smanettone folle, o meglio, cerco di non farlo uscire fuori perch? so cosa si rischia a prenderci la mano!

    Il problema ? che le alternative a quel prezzo, non ci sono mi sa, perch? di GSXR K3 o K4 a meno di 3000 euro non ne sto trovando e ne mille ne 750....e mi pare di capire che questa sia l'unica alternativa, perch? l'R1 non credo sia pi? tranquilla del 954

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      #32
      Oggi vado dal conce, per la 954 della pagina prima, uniproprietario 30000km.

      Sono un p? agitato in effetti, sono due anni che ci giro attorno, potrebbe essere la volta buona

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        #33
        Originally posted by Pizzodrift View Post
        Oggi vado dal conce, per la 954 della pagina prima, uniproprietario 30000km.

        Sono un p? agitato in effetti, sono due anni che ci giro attorno, potrebbe essere la volta buona
        lascia perdere la 954,per un neofita ? 'na moto da pazzi

        interasse cortissimo(? agilissima,ma ? davvero una moto violentissima),sbacchetta,si impenna facilmente,ci vuole davvero del gran pelo sulle balle per farla correre in sicurezza...

        non pensare che solo perch? ci sia scritto honda sul serbatoio sia una moto facile e gestibile per definizione,quello ? un ferro che se sbagli non perdona,davvero,NON PUOI PERMETTERTI DI SBAGLIARE...

        inoltre,visto il kmetraggio non bassissimo,c'? sempre la remota possibilit? che il cambio ceda,e se non conosci il precedente proprietario difficilmente puoi valutarlo...di certo se era un maiale,rischi grosso

        boh non so,vedi tu.....

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          #34
          Originally posted by Marocchino View Post
          lascia perdere la 954,per un neofita ? 'na moto da pazzi

          interasse cortissimo(? agilissima,ma ? davvero una moto violentissima),sbacchetta,si impenna facilmente,ci vuole davvero del gran pelo sulle balle per farla correre in sicurezza...

          non pensare che solo perch? ci sia scritto honda sul serbatoio sia una moto facile e gestibile per definizione,quello ? un ferro che se sbagli non perdona,davvero,NON PUOI PERMETTERTI DI SBAGLIARE...

          inoltre,visto il kmetraggio non bassissimo,c'? sempre la remota possibilit? che il cambio ceda,e se non conosci il precedente proprietario difficilmente puoi valutarlo...di certo se era un maiale,rischi grosso

          boh non so,vedi tu.....

          eh me lo hanno detto in tanti, ma ripeto, io sono uno tranquillo, del tipo, prendo la moto, carico la mia ragazza e mi faccio un giretto al lago, o cose simili, non vado in giro alla ghost rider , metterei un bell'ammo di sterzo che male non fa di sicuro, e sinceramente, non ho trovato gran alternative.
          Anche qui ho chiesto pi? volte, ma i 600 per me son piccoli, i 750 sono cari e gli altri 1000 hanno in media 20/30 cv in pi? il che mi fa credere che non siano pi? facili (credo).

          Invece per il discorso cambio? ? un difetto noto o pi? generico? in ogni caso, qualsiasi moto prenda, gli farei un cambio olio del cambio (se ? separato da quello motore, scusate l'ignoranza).

          Comunque, la moto ha le gomme quadrate e manca due cm a chiudere la gomma, in pi? ha gli agganci portaoggetti, non mi sembra la moto ideale da smanettone, poi mi fa una garanzia di un anno su tutto messa nero su bianco, gomma nuova e tagliando, il che non ? male!

          Ha terminale Akrapovich carbon, dischi Braking, cupolino, unghia monoposto, specchietti e frecce, con tutte le parti originali in scatolone, meno di 3000 euro compreso passaggio...
          Ad ogni modo, anche se sono ormai in parola, sono ancora in tempo a cercare alternative.

          Boh, cosa mi dite?

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            #35
            Originally posted by Maoni View Post
            fossi in te prenderei in considerazione un GSX-R 1000 K5
            spendendo poco di pi? ti porti a casa qualcosa di veramente FOTONICO e POTENTE!!!!!

            per quanto riguarda l'affidabilit? vai tranquillo....? una SUZUKI!!
            La prenderei anch'io,ma mi son fatto la fama di Hondista convinto.
            L'unica cosa che non ti cambier? rispetto al Cagiva sono le prestazioni e il consumo d'olio!!!!!!
            come non darti ragione Mauro!!

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              #36
              Originally posted by caniggia View Post
              come non darti ragione Mauro!!
              ahahahhahhhaahh due disadattatti

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                #37
                Originally posted by Marocchino View Post
                lascia perdere la 954,per un neofita ? 'na moto da pazzi

                interasse cortissimo(? agilissima,ma ? davvero una moto violentissima),sbacchetta,si impenna facilmente,ci vuole davvero del gran pelo sulle balle per farla correre in sicurezza...

                non pensare che solo perch? ci sia scritto honda sul serbatoio sia una moto facile e gestibile per definizione,quello ? un ferro che se sbagli non perdona,davvero,NON PUOI PERMETTERTI DI SBAGLIARE...

                inoltre,visto il kmetraggio non bassissimo,c'? sempre la remota possibilit? che il cambio ceda,e se non conosci il precedente proprietario difficilmente puoi valutarlo...di certo se era un maiale,rischi grosso

                boh non so,vedi tu.....
                ariquoto l'africano

                moto "incasinata" perch? ? stata un honda un po meno famigliare delle solite io provenivo da 2 600F e......anche se la mandavo bene...ci ho messo 2 anni e 2 scivolate (1 violenta ) a capirla sta 954 presa nel 2002 gli altri 2 anni sono stati di belle soddisfazioni in strada invece

                per la pista dopo 1anno ad averla presa mi comprai anche il 600rr

                inadedeguata la 954 alla pista,e per uno che ancora aveva da mangiare panini :gaen:

                questa era la mia nella sua ultima evo (04/05)



                corona +2
                akra aperto(non omologato ) e valvola scarico aperta
                flappe airbox semi.aperti
                tubi in treccia
                forca con molle lineari(originali eran progressive) e sfilata rispetto alla pos.originale.
                mono revisionato olio azoto
                ammo di sterzo matris M3


                per caratteristiche uniche che in strada fanno la differenza(peso/Agilit?) ? stata finora la mia maxisportiva migliore stradalmente parlando...quella con cui sono andato + "forte"

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                  #38
                  Originally posted by bosco_RR View Post
                  ariquoto l'africano

                  moto "incasinata" perch? ? stata un honda un po meno famigliare delle solite io provenivo da 2 600F e......anche se la mandavo bene...ci ho messo 2 anni e 2 scivolate (1 violenta ) a capirla sta 954 presa nel 2002 gli altri 2 anni sono stati di belle soddisfazioni in strada invece

                  per la pista dopo 1anno ad averla presa mi comprai anche il 600rr

                  inadedeguata la 954 alla pista,e per uno che ancora aveva da mangiare panini :gaen:

                  questa era la mia nella sua ultima evo (04/05)



                  corona +2
                  akra aperto(non omologato ) e valvola scarico aperta
                  flappe airbox semi.aperti
                  tubi in treccia
                  forca con molle lineari(originali eran progressive) e sfilata rispetto alla pos.originale.
                  mono revisionato olio azoto
                  ammo di sterzo matris M3


                  per caratteristiche uniche che in strada fanno la differenza(peso/Agilit?) ? stata finora la mia maxisportiva migliore stradalmente parlando...quella con cui sono andato + "forte"
                  questa inpennava forte


                  ma la mia 2006 di piu'


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                    #39
                    Originally posted by DAXENOX View Post
                    questa inpennava forte


                    ma la mia 2006 di piu'


                    maestro la 954 + che impennare sbachettava aggiungi pure la trazione comsi comsa e il passo stretto ecco la frittata

                    la ZX10 06 impenna,ma di potenza proprio oltre ad un interasse + lungo e un enormit? di trazione in + rispetto alla954....cavolo la 06 senza dire una cazzata dovrebbe avere ALMENO 20cavalli alla ruota in + se impennava impennava per il motore

                    la 10r 06 da una pista di distacco di motore alla 954
                    Last edited by bosco_RR; 11-01-12, 19:10.

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                      #40
                      Originally posted by bosco_RR View Post
                      maestro la 954 + che impennare sbachettava aggiungi pure la trazione comsi comsa e il passo stretto ecco la frittata

                      la ZX10 06 impenna,ma di potenza proprio oltre ad un interasse + lungo e un enormit? di trazione in + rispetto alla954....cavolo la 06 senza dire una cazzata dovrebbe avere ALMENO 20cavalli alla ruota in + se impennava impennava per il motore

                      la 10r 06 da una pista di distacco di motore alla 954
                      e in pista come si comporta il 10r 06? so che ? stabile ma poco agile

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                        #41
                        Originally posted by fabio2t View Post
                        e in pista come si comporta il 10r 06? so che ? stabile ma poco agile
                        riveduta di sospensioni...e debitamente alleggerita...mi sa che va un gran bene ? una moto un po + fisica rispetto al mod.04 nel pif paf ma l'avantreno che da fiducia totale la trazione da riferimento la fa gradire

                        guidata x strada diverse volte la 06 .... come ciclistica ? la moto che + mi ha ricordato la RSV2 come pecurialit? nella mia testa,? un gran complimento

                        ? una delle poche japp che da tanto gusto da guidare la 06,perch? VA GUIDATA

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                          #42
                          ? anche molto bella....un po "in carne" ma bella

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                          • Font Size
                            #43
                            E a parte l'ammo di sterzo obbligatorio, per addolcirla un poco, come si pu? fare con le regolazioni? ammorbidire indurire , non so, qualche consiglio pratico? a parte non farsi prendere la mano?

                            Faccio un esempio, secondo voi per me sarebbe pi? facile un GSX-R K5 1000 che il 954?

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                            • Font Size
                              #44
                              Io ho solo provato brevissimamente la 954 e il Gixxer 2003, all'epoca venendo dalla mitica R1 98 biancorossa carburatori.

                              Secondo me la Gixxer '03/04 ? stata globalmente superiore su tutti i parametri: non solo velocit? in strada e pista, ma anche abitabilit?, protezione aerodinamica, insomma adattabilit? alle varie situazioni, senza per questo essere meno divertente (motore bello reattivo senza scappare di mano).

                              Entrambe le moto possono aver avuto una "vita violenta" (Gixx usate in gara, ma CBR usate in impennate etc.) quindi ? importante comprarle con una forma di garanzia o da qualcuno che si conosca... fra le 1000 sportive jap l'affidabilit? ? alta ma pi? che le differenze tra marche e modelli, contano le differenze di utilizzo, le cure avute etc. Se pigli la moto di Mastro impennatore / burnouter, cambio trasmissione e perfino distribuzione (penne prolungate, olio che non arriva su...) potranno dare sorprese. ;-)

                              Discorso difficolt? di guida: io salii sulla R1 98 pieno di timori reverenziali, sostanzialmente INFONDATI a patto di guidarla come una 1000, quindi:

                              - girare stretto tenendo il gas solo "puntato" a moto sdraiata, poi rialzare la moto mentre si d? gas

                              - sempre in uscita, puntarsi bene sulle pedane e sporgersi all'interno della curva, sempre per tenerla pi? dritta possibile, cos? da tenere aperto senza farsi "portar fuori" (lei tende ad allargare in uscita).

                              La 954 era s? piuttosto reattiva di gas, ma (come la famigerata 98) nulla di inguidabile se uno cerca di capirla un passo alla volta e non cerca di usarla come un 600.

                              Insomma il mio criterio ? di prendere la moto che piace di pi?, purch? ci si applichi a capirla bene ;-)

                              Della 954 leggevo spesso una critica riguardo a un impianto frenante originale iper-reattivo. Ecco, quella per me sarebbe una decisiva variabile a sfavore, per un utilizzo stradale. No buono per le frenate - spaghetto che purtroppo capitano.

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                                #45
                                Allora, mi avete ormai convinto, visto che la voglio finanziare, vorrei puntare su CBR1000RR GSXR 1000 K4 GSXR 1000 K5.

                                L'importante ? stare sui 4000 euro.
                                Avete consigli o moto in vendita che facciano al caso mio?

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