Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

vuotare impianto raffreddamento

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

vuotare impianto raffreddamento

sul 919 per vuotare tutto l'impianto mi ? bastato togliere la vite di spurgo sulla pompa e si ? vuotato...

sulla 1000 - 2008 ? uscito solo circa 1,5 litri di liquido (e ne ho rimessi altrettanti ed era di nuovo pieno)

probabilmente ? uscito solo quello dal radiatore.... su questa moto come si toglie anche il resto???

sul manuale dice di fare cosi...
    ho tolto la vite centrale sulla pompa, quella dello spurgo...
    ma poi visto che c'ero ho tirato gi? tutta la pompa per vedere se fosse sana o meno ,
    di acqua nell'impianto ce n? 3 litri + 0,49 nella vaschetta.... quindi almeno 3 litri dovevano uscire.
    eppure 1,5 litri sono usciti e 1,5 ne ho rimessi con livello sul tappo.... (fatte tutte le fasi con tappo aperto ecc...)

voi come fate?

• Font Size
    tutti a smont? radiatori...

Comment

• Font Size
      Io non ricordo di preciso come ho fatto, ma mi pare di aver, banalmente, staccato il tubo che si trova piu' in basso nel circuito.
      Ciao

Comment

• Font Size
        da quale lato lo ricordi?
        probabilmente non dal lato pompa (io ho tolto quello) forse hai tolto quello che dal radiatore si collega al tubo di alluminio a destra ?

ho chiesto a 4 officine honda nessuno sa rispondermi...

Comment

• Font Size
          Anche io faccio cosi' ogni stagione..stacco il tubo vicino la pompa,faccio uscire l'acqua,smonto il radiaotore,lo pulisco.
          Una volta rimontato tutto,riempio il circuito con acqua distillata,faccio stare qualche min.accesa la moto,e svuoto ancora una volta il liquido dal tubo vicino la pompa.
          dopodiche' riempio il circuito con liquido refrigerante/additivo.

Comment

• Font Size
            Il tubo vicino alla pompa l'ho tolto anche io... ma sono usciti solo 1,5 litri
            a te quanti ne escono?

Comment

• Font Size
              non ricordo,ma almeno 2 litri escono,poi rimane un po' nel radiatore e nei cilindri..e'normale...

Comment

• Font Size
                se aggiungo un liquido specifico con l'NPG che va messo da solo andrebbe tolto tutto quello vecchio....

Comment

• Font Size
                  Originally posted by fastbike@libero.it View Post
                  da quale lato lo ricordi?
                  probabilmente non dal lato pompa (io ho tolto quello) forse hai tolto quello che dal radiatore si collega al tubo di alluminio a destra ?
                  Sicuramente a Sx.
                  Sotto al generatore c'e' un raccordo di plastica che se non e' nel punto piu' basso del circuito, poco ci manca. Probabilmente non uscira' tutto il liquido fino all'ultima goccia, ma una buona parte di sicuro.

ho chiesto a 4 officine honda nessuno sa rispondermi...
                  Annamo bene!!!
                  Ciao

Comment

• Font Size
                    allora c'? qualcosa che non va..... quel raccordo (uno va allo scambiatore olio (se si chiama cosi) uno al radiatore) ? in linea col tubo che ho staccato quindi doveva scendere quasi tutta l'acqua.

Comment

• Font Size
                      Che te frega se ne e' uscita mezzo litro di meno..fai un lavaggio con acqua distillata e risvuotalo di nuovo..

Comment

• Font Size
                        mezzo litro su 3 litri ? tanto ,liquidi come l'NGP non vanno assolutamente miscelati ad acqua.

Comment

• Font Size
                          soffia sul tubo che va al tappo, quello leggermente piu grande..!!

Comment

• Font Size
                            Magari dico na str.... ma sulla mia 600 c'? anche una vite di scolo sul blocco motore, dietro i collettori.

Comment

X
                            Working...
                            X