mi rivolgo a tutti i possessori di cbr 600 che la usano in pista e montano un mono aftermarket per sapere da quanto ? la molla del mono HELP!
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aiuto su molla del mono aftermarket cbr 600 rr 07
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La molla del mono originale ? 100, nell'aftermarket si va normalmente da 90 a 115 a seconda delle esigenze, dello stile di guida e di cosa hai nella forcella!
Normalmente con una forca originale si sta' su molle da 110...
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quando l'ho comprata aveva su la 105 e ho devastato la gomma come mai prima!
rimessa la 95 e fatto l'assetto tutto ? andato apposto
io peso vestito 90kg giro sul passo di 1"20 a magione giusto per darti un riferimento minimo
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dunque io giro all'autodromo del levante ( binetto ) peso 75 kg vestito ho su la cartuccia forcella matris f05 r con molle da 90 e al mono ( matris ) avevo una molla da 105 che non era poi tanto male a parte un alleggerimento del posteriore in uscita di curva, per? la gomma posteriore si presentava buonissima, giravo con le racetec k2, ora ho montato una 95 e il problema in uscita di curva non c'? pi? per? la gomma ? strappata, ora non vorrei che dipendesse dalla molla o dal fatto che ho girato con le racetec interact k1 ant e post che ne pensate? ah! dimenticavo la post era una 180/60 anzich? 180/55
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In genere con pirell/metz in piste medio veloci e ohlins si usano queste combinazioni:
forcella: 9.5 mono: 105
forcella: 10 mono: 110 - 115
poi su piste medio lente o dunlop (d211) il discorso cambia, si va di 95 in genere
ma ripeto non vanno presi come la bibbia...sono settagi "standard"
comunque ? normale la k1 non ? la 2, quando va gi? un po' strappa
cosa intendi con allegerimento del posteriore?
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Originally posted by luigi155 View PostGrazie al ***** vedi di smetterla di drogarti e ubriacasti tutti i sabati sera cos? vedrai che anche senza molle girerai forte rincoglionito
Ritornando in OT penso che ormai non faccia poi cos? tanto caldo da utilizzare una k1 come amatore....poi doveva essere fatto una comparativa prima e dopo l'intervento di mamma matris lasciando tutto il resto inalterato ....il classico 180/55 e no il 180/60 che pochi a Binetto conoscono .
Prima di impazzire con la molla ...guarderei l'interasse che la casa consiglia e quello attuale ....
Poi se prorio vuoi eliminare il problema.....
Sai come devi fare
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Originally posted by baresotto View Postsi ma quanto pesi? e in che pista giri? con le forcelle come sei messo?) per farlo funzionare con molle da meno k....e da li ho montato una 95.....ke poi ho corretto con una 100....ora come molla va bene...
ma ad esempio ohlins lavora con molle pi? dure....dipende da mono a mono
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