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Ragazzi, sabato la provo !!!

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    #16
    Grazie per i complimenti !!!
    Il lavoro e' stato notevole da realizzare, poi quest'anno ho avuto due problemi grossi.
    1 clavicola rotta di brutto in bici.
    2 problema ancora piu' grosso mio babbo operato di cuore con problemi post operatori che non vi sto' a dire.
    Quindi ovviamente stagione compromessa in pieno.
    Comunque tornando ai commenti posso dire a zanna che il telaietto ed il codone sicuramente sono una ottima miglioria da fare eventualmente per il prossimo anno, perche' per arrivare fino a qui la spesa non e' stata poca ....
    Per quanto riguarda il discorso delle forcelle credo sia giusto dire che con le originali la messa a punto senza dubbio e' piu' semplice e che per settare bene queste dovro' lavorarci un po' e magari contattare qualcuno che e' dentro davvero a questo tipo di lavoro.
    Comunque io sono un amatore e dopo un anno di stop completo non credo di poter sfruttare minimamente il potenziale della moto, il prossimo anno se le cose andranno bene, girando diverse volte spero almeno di divertirmi.

    Poi con calma faro' un piccolo report della prima prova...

    Ciao a tutti

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      #17
      in bocca al lupo per tuo pap?

      la moto l'hai provata?

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        #18
        allora, sto report arriva o no?

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          #19
          Originally posted by marco_vicenza View Post
          danno problemi????
          diciamo ke conosco uno ke le ha....e pure un tecnico ke le conosce abbastanza bene...e non sono molto semplici (giusto per usare un eufemismo) da mettere a punto ........per? son belle


          ah poi se non erro le ha anche mastrostaccatore qua del forum....e lui credo ci sia impazzito per oltre 2 anni.......

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            #20
            Ecco un minimo report:
            Giornata stupenda, diversa gente in pista, gruppo di amici in vena di scherzi, quindi tutto molto divertente.
            La moto sicuramente va settata bene, in quanto al momento non credo sia assolutamente a posto come geometrie e ci sara' un po' da impazzire in quanto non solo ho le forcelle Bitubo che sono molto belle ma vanno messe a posto, ma ho anche i cerchi da 16.5, quindi un po' tutto e' da sistemare.
            Penso di essere molto seduto con il post., devo misurare la circonferenza di cerchi da 17 con gomme da 190 e poi calcolare i raggi sia con il cerchio da 17 che con quello da 16.5 e poi agire di conseguenza.( se qualcuno ha misurato il diametro delle 17 con 190 al post me lo dica grazie).
            Poi vorrei sapere in configurazione pista a che interasse va settato il mono posteriore con moto con geometrie originali , sembra che la misura giusta sia da 301 a 303, il mio e' a 300 come l'originale.
            Ma torniamo alla prova, sono entrato ed ho fatto circa 10 giri per controllare che non si smontasse niente, dopo 1 anno che non guidavo la moto, mi sembrava di essere rigido come un muro di cemento armato, ma mi sono detto... sara' solo una prima sensazione...
            Poi dopo essermi riposato 5 minuti sono rientrato e dopo un paio di giri fatti a passo di lumaca ho cominciato ad accellerare per vedere in che condizioni ero.
            La moto avendo dei rapporti 15-44 era abbastanza corta ed io ero convinto di girare su diverse curve con la seconda, invece ero in terza e la sensazione era quella di non avere molta accellerazione, ma solo perche' sbagliavo marcia !!! (devo settare a modo anche il contamarce sullo starlane davinci).
            Quando me ne sono reso conto ed ho iniziato ad uscire in seconda allora la moto spingeva davvero bene... ovviamente, ho fatto circa 12 giri ed ho visto di avere un passo ultralento di circa 1.25 al giro senza frenare forte e percorrendo vermente male.
            Quindi quando sono rientrato ho provato a precaricare un po' di piu' il mono posteriore ed ho regolato la sensibilita' del cambio elettronio che era troppo sensible e via ancora dentro.
            Ho provato ad andare un po' di piu' e dopo 5 giri ho visto un 1.22 alto sempre lento ho pensato, ma la moto era leggermente migliorata, ma la sensazione era quella che allargasse molto.
            Sicuramente la cosa dipende dalla mia guida che per ora non e' sciolta e per di piu' tendo ad avvitarmi sulla moto e poi dalle geometrie che non sono a posto...
            Ho continuato in seguito a girare tanto per prendere confidenza con la moto facendo altri giri di un passo lento ma costante 1.23 - 1.24 ma il brutto e' che mi stancavo molto e ogni 10 -12 giri mi fermavo per riposarmi un po'.
            Le conclsioni sono queste: la moto ha un grande potenziale, ma non e' a posto cone bilanciamenti e geometrie a causa dei componenti installati che vanno ottimizzati.
            Io dopo un anno che non guido non sono sciolto e sicuro.
            Ci sara' da lavorare per sistemare il tutto e conto anche sul vostro aiuto, perche' se con la r1 del 2006 facevo 1.20 ... con questa vorrei fare meno ovviamente....

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              #21
              Ecco anche due foto ....

              Ciao

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