Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Anteriore troppo carico???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Anteriore troppo carico???

    Domenica ero a Misano e alla Misano 1 ho preso male le "misure".....dovevo scegliere se tamponare uno davanti oppure mollare il gas....ho mollato il gas in piena curva....l'anteriore ha saltellato qualche decimo e poi mi ha mollato.

    Monto cartuccia Mupo lunga sfilata 6 (al tappo) e mono mupo interasse 301.5...gomme metzeler, moto cbr 1000 2009.....

    Evidentemente mi si ? caricato troppo l'anteriore ma ? normale un comportamento cos??


  • Font Size
    #2
    Originally posted by extrigo View Post
    Domenica ero a Misano e alla Misano 1 ho preso male le "misure".....dovevo scegliere se tamponare uno davanti oppure mollare il gas....ho mollato il gas in piena curva....l'anteriore ha saltellato qualche decimo e poi mi ha mollato.

    Monto cartuccia Mupo lunga sfilata 6 (al tappo) e mono mupo interasse 301.5...gomme metzeler, moto cbr 1000 2009.....

    Evidentemente mi si ? caricato troppo l'anteriore ma ? normale un comportamento cos??

    visto che gli stessi tecnici mupo per la tua moto consigliano di tenerla neutra, quindi piuttosto alta davanti, -6 forcella e 301.5 al mono mi sembra in effetti un po' troppo

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by extrigo View Post
      Domenica ero a Misano e alla Misano 1 ho preso male le "misure".....dovevo scegliere se tamponare uno davanti oppure mollare il gas....ho mollato il gas in piena curva....l'anteriore ha saltellato qualche decimo e poi mi ha mollato.

      Monto cartuccia Mupo lunga sfilata 6 (al tappo) e mono mupo interasse 301.5...gomme metzeler, moto cbr 1000 2009.....

      Evidentemente mi si ? caricato troppo l'anteriore ma ? normale un comportamento cos??

      Per capire un p? meglio: la Misano 1 ? quella che immette sul rettilineo dei box? Spiega meglio la dinamica perch? in teoria, a parte la fase di uscita, il gas dovresti averlo chiuso o puntato e se hai perso l'anteriore, ti sar? successo in fase di inserimento/percorrenza, giusto?

      Comment


      • Font Size
        #4
        premetto che ho la cartuccia lunga....il - 6 intendo che ho solo il tappo rosso fuori...

        La misano 1 ? quella che va ai box.....

        Allora...in genere esco dal carro1 in seconda, cambio in terza, e nell'entrare parzializzo solamente il gas al 65% (dati del tps) x poi ridare full...quella volta invece sono uscito dal carro ma non sono riuscito a mettere la terza colpa "traffico" e allora ho finito la seconda, sono entrato parzializzando...subito dopo il centro curva (cordolo interno +o-) quello davanti a me che ? entrato pi? a piano ha anche mollato il gas e io non sono riuscito a far altro che mollare (oppure gli andavo addosso) e ho sentito il davanti che ha saltellato velocissimamente 2 volte e poi ? partito....

        Uff avevo anche un ideal di 46.0.....

        Comment

        X
        Working...
        X