Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Guarnizione di testa ?????

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Guarnizione di testa ?????

Salve a tutti ! oggi ho portato per la prima volta in pista la mia cbr 1000 rr presa usata da un'utente del ddg la scorsa settimana ! la moto ? veramente fantastica, agile.... insomma adrenalina a mille.. arriviamo al problema che si ? presentato nel secondo turno.. la temperatura stava attorno hai 78-82? dopo qualche giro arriva 95-99-105-110-115.... mi allarmo e rientro hai box dopo un giro piano.. quando arrivo hai box la vaschetta degli sfiati del radiaori posta davnti al cruscotto ? piena di liquido..pensando che fosse un caso.. smonto tutto riempo di nuovo il radiatore faccio tutti gli spurghi e via.. dopo poco riparto.. 6-7 giri e ci risiamo...stavolta per? rientro quando la temperatura arriva hai 100? e perch? vengo bagnato sul casco dal liquido... rifaccio di nuovo la procedura e rientro ma siamo da capo... quindi riassumendo il tutto dopo 5-6 giri l'acqua del radiatore viene buttata fuori nella vaschetta dietro al mono e di conseguenza nel vaso di recupero che a sua volta mi innonda la moto di liquido.. cosa pu? essere ?????
    secondo me ? la guarnizione bruciata che con la pressione che sfiata ributta il liquido fuori....
    che dite ????

grazie

• Font Size
    potrebbe essere lei, per? se non sai che controlli fare , esiste in commercio un liquido in commercio che reagisce alla presenza dei gas di scarico nell'antigelo, con quello fughi ogni dubbio.
    io lo uso molto al lavoro e con soddisfazione, ma ? chiaro che se c'? molta pressione nel circuito, trafilaggi non ce ne sono , la pompa ? ok....non hai molte soluzioni... il piano della testa o del monoblocco probabilmente si sono deformati con una scaldata per cui ecco il danno.

Comment

• Font Size
      sicuramente ? la guarnizione... strano per? che te lo abbia fatto dopo un turno in cui evidentemente era tutto ok... sicuro di non aver fatto qualche "errore" come tenere la moto al minimo nei box, ecc? La moto ? racing? Ha le ventole ed il termostato?

Comment

• Font Size
        la moto ? racing... ha il radiatore maggiorato febur, tappo 2 bar , termostatica tolta..io alla mattina l'ho lasciata sui cavalletti in moto per scardarla un attimo e era andata a 105? poi sono entrato e stava a 70-75

Comment

• Font Size
          Originally posted by mircofrancia View Post
          la moto ? racing... ha il radiatore maggiorato febur, tappo 2 bar , termostatica tolta..io alla mattina l'ho lasciata sui cavalletti in moto per scardarla un attimo e era andata a 105? poi sono entrato e stava a 70-75
          perch? se la guarnizione ? bruciata il problema lo doveva dare subito... da come racconti, sembra ti si sia bruciata dopo il primo turno... pu? capitare perch? capita, per? senza scaldate ? difficile!

Comment

• Font Size
            forse il primo turno non mi ero accorto di niente perch? era la prima volta che ci salivo in sella e ho fatto 4-5 giri ad andatura pollegg...nn s? ? la prima volta che mi capita.. era solo capire dove ho sbagliato o se era gi? cosi..

Comment

• Font Size
              forse il primo turno non mi ero accorto di niente perch? era la prima volta che ci salivo in sella e ho fatto 4-5 giri ad andatura pollegg...nn s? ? la prima volta che mi capita.. era solo capire dove ho sbagliato o se era gi? cosi..
              te l'ho detto, i sintomi da guarnizione pizzicata sono di una temperatura d'esercizio alta diciamo 95/100 anche in condizioni ambientali non estreme... se poi ? bruciata per bene, allora succede quello che ti ? successo. Per? ? impossibile che con una guarnizione bruciata ti sei fatto una sessione a 70?... e d'altra parte credo sia difficile che chi te l'ha data ci andasse in pista cos?...

Comment

• Font Size
                infatti come pensavo io da ieri... almeno ho qualcosa in inverno da fare ))
                sono contento perch? per quel poco che l'ho provata la moto ? veramente una bomba !

Comment

• Font Size
                  infatti come pensavo io da ieri... almeno ho qualcosa in inverno da fare ))
                  sono contento perch? per quel poco che l'ho provata la moto ? veramente una bomba !
                  beh, ciclisticamente ? davvero equlibrata, motoristicamente davvero facile... peccato che almeno in configurazione originale non cammini una mazza!
                  Ma a tutto c'? rimedio...

Comment

• Font Size
                    la mia ha 172 cv alla ruota fatta da burani.. ? attendibile ??

Comment

• Font Size
                      se non ? stato fatto il motore,sei sopra 10cv ad un dato attendibile

Comment

• Font Size
                        beh sarebbero tanti, anzi tantissimi... diciamo impossibile se la moto ? originale. Ne ha circa una decina di meno se va bene...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by xsandrox View Post
                          beh sarebbero tanti, anzi tantissimi... diciamo impossibile se la moto ? originale. Ne ha circa una decina di meno se va bene...
                          come non quotare il guru plurimarca.....lui sa tutto di qualsiasi moto...
                          172 sono proprio tanti........ma tanti tanti

Comment

• Font Size
                            io ho visto solo una volta sul banco una cbr, e con il solo terminale leovince + scatalizzatore aveva dato 165cv (banco solitamente affidabile)

Comment

• Font Size
                              il grafico me lo ha dato il ragazzo che ce l'aveva prima.... cmq ha lo scarico leovinci sbk althea centralina hrc con cablaggio..filtro..passo 520..e altre cavolatine ma che non incidono...

Comment

X
                              Working...
                              X