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Honda cbr 1000rr 2012

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    #31
    DA MOTONLINE:

    CBR1000RR 2012 - Una leggenda che dopo 20 anni si rinnova alimentando una storia infinita di successi .

    Ci? che la Honda ha sempre cercato anche nel settore delle Supersportive, ? mettere a disposizione dei clienti, o di coloro che usano il suo prodotto solo nel settore racing, un mezzo performante ma gestibile con il quale cercare la massima prestazione con relativa facilit?. Ogni modello della casa di Tokyo ha rispettato questo credo, dallo scooter, alle enduro di media/grossa cilindrata, dalla turistica, alla sportiva pi? estrema ed ? sempre stato un successo.
    Modificare, in meglio, un prodotto come la CBR 1000 Fireblade ? sempre stata una sfida durissima da vincere, perch? se ? difficile trovare il giusto compromesso tra guida e potenze esagerate ? facilissimo rompere l'equilibrio consegnando al cliente un mezzo con il quale solo pochi smaliziati utenti possono entrarci in sintonia.
    I tecnici nipponici hanno cercato di migliorare un modello che negli ultimi 20 anni (si ? iniziato nel 1992 con la CBR900RR Fireblade di 893cc?e dopo due decadi siamo alla ottava versione?.)ha lasciato una traccia importante nel panorama motociclistico internazionale. La Honda ha operato di fioretto rinfrescando l'estetica del mezzo ed agendo con pi? determinazione su telaio per avere un mezzo pi? maneggevole.



    Controlliamo insieme allora queste news:
    Look pi? dinamico e moderno
    Il nuovo cupolino, la carena a strati e il codino rimodellato rinfrescano la consueta livrea della Fireblade. Ora ? pi? aggressivo senza per questo diventare estrema.
    Sospensioni
    Il nuovo ammortizzatore posteriore denominato "Balance Free Rear Cushion" ? per la prima volta montato su di un mezzo di serie. Sfruttando passaggi diversi dell'olio si ha una risposta pi? omogenea e precisa sia in compressione che in estensione. Con un nuovo link che (tra l'altro giova ricordare che questo particolare ? stato testato per la prima volta da Carlos Checa alla 8 ore di Suzuka nel 2009) garantisce una progressione diversa al posteriore consentendo di copiare in modo perfetto le asperit? dell'asfalto senza compromettere il confort.
    La CBR1000RR 2012 monta una forcella telescopica rovesciata da 43 mm con tecnologia BPF Showa. Anche in questo caso le modifiche sull'idraulica interna (minore pressione interna) migliora lo smorzamento, aumentando il grip dello pneumatico anteriore assicurando pi? stabilit? in frenata.
    Ruote
    Nuovi cerchi in alluminio pressofuso a 12 razze che garantiscono una rigidit? superiore migliorando la maneggevolezza della moto.
    Strumentazione
    E' un computer dotato di cronometro, indicatore della marcia inserita e contagiri con quattro modalit? di visualizzazione. In buona sostanza sar? un giochino prelibato per coloro che, sfruttando la CBR in pista potranno avere sempre sott'occhio le prestazione proprie e del mezzo
    Frizione
    Rivisto il sistema antisaltellamento per migliorare stabilit? in fase di decelerazione e ingresso in curva.(A tal proposito ? stato specificato che tale versione ? del tutto simile a quella utilizzato sulla Moto GP da 800 cc)
    Sterzo
    Ammortizzatore di sterzo HESD di seconda generazione per avere sempre la piena padronanza dell'avantreno alle massime ed alle basse velocit?.
    Freni
    Anche la Fireblade 2012 ? disponibile con l'avanzato sistema C-ABS a controllo elettronico che offre la sicurezza del sistema di frenata combinata Honda con il dispositivo che evita il bloccaggio delle ruote.
    Motore
    Il settaggio PGM-DSFI modificato permette al 4 cilindri in linea da 999cc di avere un'erogazione pi? fluida e facile da gestire, soprattutto alle piccole aperture del gas.



    Caratteristiche tecniche ? CBR1000RR Fireblade modello 2012
    MOTORE
    Configurazione 4T, 4 cilindri in linea, 16 valvole (DOHC), raffreddato a liquido
    Cilindrata 999,8 cc
    Alesaggio x Corsa 76 x 55,1 mm
    Rapporto di compressione 12,3 : 1
    Potenza massima 131 kW (178 CV) a 12.000giri/min (95/1/EC)
    Coppia massima 112 Nm a 8.500 giri/min (95/1/EC)
    ALIMENTAZIONE
    Carburazione Iniezione elettronica PGM-DSFI
    (Programmed Dual Sequential Fuel Injection)
    Diametro corpi farfallati 46 mm
    Filtro aria Di carta, a secco, del tipo a pannello
    Capacit? serbatoio carburante 17,7 litri
    Consumo carburante 5,57 L/100 km (modalit? WMTC)
    IMPIANTO ELETTRICO
    Accensione Digitale transistorizzata a controllo computerizzato, con anticipo elettronico
    Anticipo d'accensione 3,2? BTDC (minim o) ~ 45? BTDC (7.500min-1)
    Candela IMR9E-9HES (NGK); VUH27EC (DENSO)
    Avviamento Elettrico
    Capacit? batteria 12V/6AH
    Fari 12V; 55W ? 1 (anabbagliante) / 55W ? 2 (abbagliante)
    TRASMISSIONE
    Frizione Lubrificata, multidisco con molla a diaframma
    Funzionamento frizione Meccanico, con attuazione a cavo
    Cambio A 6 rapporti
    Riduzione primaria 1.717 (79/46)
    Rapporti del cambio 1 ? 2,286 (32/14)
    2 ? 1,778 (32/18)
    3 ? 1,500 (33/22)
    4 ? 1,333 (32/24)
    5 ? 1,214 (34/28)
    6 ? 1,138 (33/29)
    Riduzione finale 2,625 (42/16)
    Trasmissione finale Catena sigillata con "O-ring" #530
    TELAIO
    Configurazione Romboidale; a doppio trave in alluminio pressofuso
    CICLISTICA
    Dimensioni (LxLxA) 2077 mm x 826 mm x 1135 mm
    Interasse 1.407 mm
    Inclinazione cannotto sterzo 23? 18'
    Avancorsa 96,3 mm
    Raggio di sterzata 3,2 m
    Altezza sella 820 mm
    Altezza da terra 130 mm
    Peso in ordine di marcia 200 kg (A: 52,5%; P: 47.5%)
    Versione C-ABS, 211 kg (A: 51,7%; P: 48.3%)
    SOSPENSIONI
    Configurazione Anteriore
    Forcella telescopica rovesciata del tipo BPF con steli da 43
    mm, regolabile nel precarico, in compressione e ritorno,
    escursione 120 mm
    Posteriore
    Ammortizzatore del tipo 'Balance Free Rear Cushion' regolabile nel precarico, in compressione e ritorno,
    corsa 62 mm
    RUOTE
    Configurazione Anteriore In alluminio pressofuso, a 12 razze
    Posteriore In alluminio pressofuso, a 12 razze
    Cerchi Anteriore 17 x MT3.50
    Posteriore 17 x MT6.00
    Pneumatici Anteriore 120/70-ZR17M/C
    Posteriore 190/50ZR17M/C
    Pressione pneumatici Anteriore 250 kPa
    Posteriore 290 kPa
    FRENI
    Configurazione Anteriore
    Doppio disco da 320 x 4,5 mm con pinze ad attacco radiale a quattro pistoncini e pastiglie in metallo sinterizzato
    Posteriore
    Disco da 220 x 5 mm con pinza a pistoncino singolo e pastiglie in metallo sinterizzato


    Niente TC e \50 al posteriore, sta moto ? gi? vecchia prima di uscire

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      #32
      Ma ancora con il /50 posteriore? Ma non l'hanno capito che qua in Italia (e presumo altre parti) dobbiamo riciclare le gomme usate in pista?

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        #33
        bella , molto meglio esteticamente della precedente

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          #34
          peccato che nuova coster? i "soliti" 17.000 euro, mentre la vecchia 2011, sar? strasvalutata a 10.000. Chi vorra passare dalla vecchia alla nuova dovr? tirare fuori 7.000 euri per avere... pi? o meno la stessa moto!

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            #35
            Furbi a non mettere neanche un TC scrauso, gli va bene che Stoner vince il mondiale e sopratutto che le altre case fan poco e nulla...

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              #36
              Originally posted by Futureproof View Post
              Strumentazione
              E' un computer dotato di cronometro, indicatore della marcia inserita e contagiri con quattro modalit? di visualizzazione. In buona sostanza sar? un giochino prelibato per coloro che, sfruttando la CBR in pista potranno avere sempre sott'occhio le prestazione proprie e del mezzo
              Alleluja!!!!!!!
              Finalmente hanno capito cosa ci vuole nella strumentazione di una supersportiva! Altro che l'indicatore di consumo!!!!
              Meglio tardi che mai!!!!


              Niente TC e \50 al posteriore, sta moto ? gi? vecchia prima di uscire
              Il /50 invece non c'e proprio verso che lo capiscano!!!
              Ciao

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                #37
                Niente TC, ieri ho visto nel paddock di Imola la versione con ABS, non c'e' traccia di tasti per il TC

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                  #38
                  In attesa di un v4 2013..!!!!! Grande rea con quel cesso riesce ancora vincere... Mamma Honda gli da i pezzi col contagocce... Col g4 sotto il culo nn gli sta dietro nessuno..!!

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                    #39
                    allora chi l'ha vista a imola dal vivo com'? ?

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                      #40
                      alla fine ? solo un restaling, secondo me non vale la pena cambiare la 2008 per questa...

                      anche perch? coster? una fucilata...

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                        #41
                        da ex posessore di 2008 dico che questa e' la piu' grande bufala del 2012

                        kawa col tc
                        yamaha col tc
                        aprilia. col tc
                        bmw col tc
                        ducati col tc

                        tranne lei tranne lei
                        a parte che fa fico ma io sul mio 2008 gia' avevo messo il tc e non ne faro mai piu' a meno troppo sicuro soprattutto su un mille
                        io se fossi un hondista mi sentirei preso per il sedere da sta moto
                        ce' crisi ok ma se deve rimetterci l'utente finale quello che tir fuori il formaggio
                        no non ci siamo

                        i cerchi sono quelli simili a quelli che aprilia monta sulle rsv dal 2000 bell innovazione
                        la strumentazione del vtr 2000

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                          #42
                          mentre rea ha tc e rdw alias l'acceleratore elettronico per dialogare col tc
                          a noi danno delle carene nuove. opp riviste un po
                          honda ma per chi ci prendi per pecoroni che comprano una moto in scia ai successi di stoner

                          mi sa di si !!!

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                            #43
                            Vediamo il prezzo finale! Secondo me si sfiorano i 17...

                            17.OOO euri per una moto con anacronistico /50, senza TC, con due botte di lima sulle carene e tutto il resto uguale!

                            Minghia che affarone! Ma che droga si fanno quelli del Marketing Honda?

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                              #44
                              Intravista ieri a Imola


                              Nun se po' guarda'

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                                #45
                                Originally posted by MiKiFF View Post
                                Furbi a non mettere neanche un TC scrauso, gli va bene che Stoner vince il mondiale e sopratutto che le altre case fan poco e nulla...

                                evab?...poi c'? Ducati che riesce a vendere quei catarri paurosi solo perch? vincono (rubano) in SBK

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