quindi vedi che il millone v? bene!
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Come va il cbr 1000 08-10 in pista???
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Albe come olio dal 2010 nessun consumo.
La moto e' tremendamente facile ed efficace gia' di serie...
E' vero,manca un po' di allungo ma dai 5000 ai 10000 e' veramente taaaanto piu' corposa e immediata delle altre.
Ciclistica neutra gia' di serie,precisa,affilata,sui binari.
Fa tutto quello che deve fare una moto da corsa costando relativamente poco.
Abitabile nonostante le dimensioni contenute e' decisamente moooolto piu' leggera e meno affaticante delle altre(no versione abs).
Fai tu...........
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Originally posted by fede31 View PostAlbe come olio dal 2010 nessun consumo.
La moto e' tremendamente facile ed efficace gia' di serie...
E' vero,manca un po' di allungo ma dai 5000 ai 10000 e' veramente taaaanto piu' corposa e immediata delle altre.
Ciclistica neutra gia' di serie,precisa,affilata,sui binari.
Fa tutto quello che deve fare una moto da corsa costando relativamente poco.
Abitabile nonostante le dimensioni contenute e' decisamente moooolto piu' leggera e meno affaticante delle altre(no versione abs).
Fai tu...........
a federi'''''''''''':gaen:
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intervengo anche io
la moto ? molto semplice e prendi confidenza in poco tempo per andare forte
rispetto alle altre 1000 jap ? pi? leggera e agile (soprattutto rispetto a suzuki e kawa) e ha un avantreno bello piantato...
anche con le sospensioni originali la moto va un gran bene a meno che tu non pesi oltre i 75-80 kili....
altrimenti la forcella basta cambiare molle e pompanti e devi intervenire nel mono....
i freni gi? di serie vanno bene al massimo basta una pompa radiale per frenare meglio (ovviamente i tubi in treccia non li ho menzionati ma sono necessari)
parliamo dei difetti:
se gli cambi le carene (cio? la usi sia in pista che in strada e cambi i set) quelle originali da mettere e togliere sono una merda...ci metti un casino di tempo perch? ? tutto incastrato da dentro...per togliere le pedane dietro devi smontare mezza moto...
le 2008 e alcune 2009 mangiano molto olio....
preparati a essere superato in rettilineo da qualsiasi altro 1000 tranne la nuova R1...
suzuki e kawa vanno di pi? ma se becchi la scia gli stai bene dietro....
BMW scordati di vederla
se hai bisgono di altro chiedi pure
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mono e cartucce te le devi tarare un po' te in base al peso e come vuoi sentire la moto...
per quanto riguarda le cartucce una volta che le metti su controlla che dalla piastra inferiore all'attacco piedino (quindi dove dinisce lo stelo) siano dai 359 ai 361 mm
il posteriore ti sembrer? seduto guardando la moto di lato ma va cos?...
cerca di aumentare pi? possibile l'interasse allungando magari la catena con una maglia in modo da dargli pi? trazione.
rapporti: dipende da che piste frequenti ma diciamo che un 15-42 di base va bene ovunque...
a monza per esempio ho usato il 15-41 ed era un pelo cortina, mugello con 15-42 ottima e a rijeka uso 15-43 anche se ? cortina mi piace usarla cos?...
a livello oli...io sto ancora provando un po' di tutto...
se vuoi andare nel sicuro il motul 300V 10-40 ? quello pi? usato...
il bardhal va molto bene ma ne beve veramente troppo rispetto al motul
il castrol andava bene l'R4 SBK 10-50 invece il P1 non ne parlano bene...
il prossimo cambio olio volevo provare il valvoline VR1 5w50 per? non ti so dire ancora nulla....
altro?
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io ho messo il motul e mi sono trovato benissimo, problemi zero...per il consumo nn saprei perch? io ogni 4-5 pistate lo cambio, o cmq ogni anno.
permettete di spezzare qualke lancia a favore della mia bimba...io provengo da un k7 1000, che possiede mio fratello, e in pista di motore in rettifilo non ? mai stato capace di mettermi le ruote avanti. la mia prima giornata in pista ero l'unico a possedere il cbr 1000, erano tutte k7-k9 1000, r1 07-08, qualche ninja 1000 dal 04 al 07 e una sola 08. nessuno e dico nessuno ? riuscito a passarmi in rettifilo, non era il rettifilo pi? lungo al mondo, si riesce ad appoggiare la 6?, ma la mia bimba non ha mai avuto paura di nessuno. certamente non avr? la potenza di una bmw, ma poco importa perch? alla fine quello che fa andare veramente forte la moto ? il pilota, se io possedessi una bmw e uscissi da una curva a 50km/h e uno con una rsv 1000 del 2000 esce a 110km/h ho voglia di avere 190cv....a me ha lasciato una grandissima impronte al cuore questa cbr, piccolissima agilissima e con un motore prontissimo ad ogni regime, mancher? qualcosina agli alti rispetto alle migliori in potenza massima, ma io non me ne sono mai accorto.
io sono un amatore accanito di aprilia e in particolar modo dell' rsv4, ma non riuscirei mai a cambiare la mia con una rsv4 anche se mi dicessero di fare cambio.... qualcosa vorr? dire
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Originally posted by stex-10 View Postio ho messo il motul e mi sono trovato benissimo, problemi zero...per il consumo nn saprei perch? io ogni 4-5 pistate lo cambio, o cmq ogni anno.
permettete di spezzare qualke lancia a favore della mia bimba...io provengo da un k7 1000, che possiede mio fratello, e in pista di motore in rettifilo non ? mai stato capace di mettermi le ruote avanti. la mia prima giornata in pista ero l'unico a possedere il cbr 1000, erano tutte k7-k9 1000, r1 07-08, qualche ninja 1000 dal 04 al 07 e una sola 08. nessuno e dico nessuno ? riuscito a passarmi in rettifilo, non era il rettifilo pi? lungo al mondo, si riesce ad appoggiare la 6?, ma la mia bimba non ha mai avuto paura di nessuno. certamente non avr? la potenza di una bmw, ma poco importa perch? alla fine quello che fa andare veramente forte la moto ? il pilota, se io possedessi una bmw e uscissi da una curva a 50km/h e uno con una rsv 1000 del 2000 esce a 110km/h ho voglia di avere 190cv....a me ha lasciato una grandissima impronte al cuore questa cbr, piccolissima agilissima e con un motore prontissimo ad ogni regime, mancher? qualcosina agli alti rispetto alle migliori in potenza massima, ma io non me ne sono mai accorto.
io sono un amatore accanito di aprilia e in particolar modo dell' rsv4, ma non riuscirei mai a cambiare la mia con una rsv4 anche se mi dicessero di fare cambio.... qualcosa vorr? dire
cmq ti ? rimasta nel cuore anche per tutti i casini che hai combinato?
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Originally posted by benjofactory View Postmono e cartucce te le devi tarare un po' te in base al peso e come vuoi sentire la moto...
per quanto riguarda le cartucce una volta che le metti su controlla che dalla piastra inferiore all'attacco piedino (quindi dove dinisce lo stelo) siano dai 359 ai 361 mm
il posteriore ti sembrer? seduto guardando la moto di lato ma va cos?...
cerca di aumentare pi? possibile l'interasse allungando magari la catena con una maglia in modo da dargli pi? trazione.
rapporti: dipende da che piste frequenti ma diciamo che un 15-42 di base va bene ovunque...
a monza per esempio ho usato il 15-41 ed era un pelo cortina, mugello con 15-42 ottima e a rijeka uso 15-43 anche se ? cortina mi piace usarla cos?...
a livello oli...io sto ancora provando un po' di tutto...
se vuoi andare nel sicuro il motul 300V 10-40 ? quello pi? usato...
il bardhal va molto bene ma ne beve veramente troppo rispetto al motul
il castrol andava bene l'R4 SBK 10-50 invece il P1 non ne parlano bene...
il prossimo cambio olio volevo provare il valvoline VR1 5w50 per? non ti so dire ancora nulla....
altro?
Grazie mille per le info....
adesso volevo procedere a rimuovere un po di cosine inutili....
tipo quelle valvole che ci sono sulle prese d'aria...
valvola pair...
sono indeciso per quanto riguarda la valvola termostatica...
sensore cavalletto...
eliminando cio' mi da qualche errore la centralina?
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sensore cavalletto basta che ci fai un ponte resistivo e non c'? nessun problema...ocio a fissarlo bene che si si stacca il ponte ti muore la moto
valvola sulle prese aria via tutto
valvola pair elimina tutto o metti dei coperchi nelle teste oppure bypassi il tubo da una parte all'atra e poi chiudi il bico sotto l'air box
termostatica io l'ho tolta senza nessun problema...
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