Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ginocchio a terra!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Complimenti dai!!!

Quando inizierai a grattare anche le pedane e sentirai necessit? di dover metterle arretrate e rialzate avrai fatto ancora un'altro step!!!!

Comment

• Font Size
      Prima cosa complimenti.
      Io il ginocchio l'ho toccato una sola volta in pista e alla curva dopo mi sono sdraiato.
      Preferisco lasciare la saponetta integra (tanto le struscio con la minimoto!!)

Originally posted by Busca89 View Post
      Gi? che fate queste strade fate il tiglieto! E' stretto ma ? divertente da matti ragazzi quasi pi? del turchino!
      Ma... per chi viene da Milano (diciamo) mi date delle indicazioni per fare quel tratto di strada, perch? ho fatto il sassello ma l'ho trovato estremamente noioso, al contrario il turchino (dalla parte del mare) ? spettacolare..

Tipo: il Cremolino (come lo avete chiamato), il tiglieto e se poi avete qualche consiglio per passare da quella zona alla Valtrebbia...

Comment

• Font Size
        Si pu? passare da ovada poi giri per il tiglieto e arrivi al sassello per? dopo il tiglieto diventa una pista da cross con la moto da strada. Io ci sono abituato ormai ma per chi vuol trovare la strada bella non ? il massimo.
        Il turchino lo avrete fatto in discesa credo no?

Comment

• Font Size
          Ehehehe la prima grattata non si scorda mai
          Io addiruttura, qualche anno fa, la prima volta oltre ad offrire da bere in cima al passo feci anche le foto alle saponette
          P.S.
          ovvio che su strada ? meglio farlo solo su curve belle larghe e scoperte, poi per finire davvero le saponette c'? la pista

Comment

• Font Size
            Originally posted by Claudietto View Post
            esatto tiglieto ? molto divertente.. almeno ? l'unica strada che ha un'asfalto abbastanza decente... il turchino a me non piace assolutamente..

per raddy, si la strada in salita si chiama il cremolino, perch? appunto il paese che attraversi si chiama cremolino, poi il pezzo che scende si chiama la caramagna..sono 2 strade bellissime, secondo me troppo corte, e peccato che come asfalto si siano un p? lasciati andare, ? un paio di anni che non c'? quasi pi? nessuno che gira li, perch? hanno fatto dei culi inverosimili, e ci sono stati anche incidenti piuttosto gravi su quella strada...
            B?h io polizia non ne ho vista sul cremolino....ma i fiori si!....e quelli volente o nolente ti riportano con la testa sulle spalle...cmq l'asfalto non mi ? sembrato affatto male, niente crepe a salire e niente buchi o avvallamenti strani.
            l'ultimo pezzo da prima dello spaccio Virginia al Sassello ha un asfalto peggiore e curve cieche da fare con "prudenza" (sempre relativa)

Comment

• Font Size
              dove sono Maoni e Giuseppe?

Comment

• Font Size
                Originally posted by Toledo View Post
                dove sono Maoni e Giuseppe?
                sono nella sezione ducati

Comment

• Font Size
                  ricordo solo che il ginocchio ? il mezzo non il fine... si pu? andare bene senza toccare e toccare e stare fermi. Non sono un utente stradale ma sentire gente che "viaggia" in strada e che impara a guidare mi mette inquietudine... La strada la vedo davvero il luogo peggiore per imparare a guidare!
                  Forse tra altri 5 anni di pista e una maturit? che cresce, sar? pronto tecnicamente e di testa ad andare in strada...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by xsandrox View Post
                    ricordo solo che il ginocchio ? il mezzo non il fine... si pu? andare bene senza toccare e toccare e stare fermi. Non sono un utente stradale ma sentire gente che "viaggia" in strada e che impara a guidare mi mette inquietudine... La strada la vedo davvero il luogo peggiore per imparare a guidare!
                    Forse tra altri 5 anni di pista e una maturit? che cresce, sar? pronto tecnicamente e di testa ad andare in strada...
                    Il tuo discorso, non ? affatto sbagliato...ma imparare ad andare in moto in pista non ? alla portata di tutti (???).
                    Inoltre non credo che cambi molto tra uno che prova a muoversi in sella e a fare i movimenti giusti sulla sua moto e un neopatentato che spesso si trova a guidare una macchina che non conosce e la prima cosa che fa ? provare quanto va e come tiene e se dovesse succedergli something non saprebbe nemmeno tenerla in strada. Per non parlare di quello che fanno i vecchietti in macchina!!!
                    L'importante ? metterci la testa, non fare il passo + lungo della gamba e fare dei piccoli step per raggiungere i vari obbiettivi senza affidare il risultato a un "lancio della monetina".

Comment

• Font Size
                      vai bravo ora impara a tirarlo su e a sdraiarti ancora di pi?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by REddy6 View Post
                        Il tuo discorso, non ? affatto sbagliato...ma imparare ad andare in moto in pista non ? alla portata di tutti (€€€).
                        Inoltre non credo che cambi molto tra uno che prova a muoversi in sella e a fare i movimenti giusti sulla sua moto e un neopatentato che spesso si trova a guidare una macchina che non conosce e la prima cosa che fa ? provare quanto va e come tiene e se dovesse succedergli something non saprebbe nemmeno tenerla in strada. Per non parlare di quello che fanno i vecchietti in macchina!!!
                        L'importante ? metterci la testa, non fare il passo + lungo della gamba e fare dei piccoli step per raggiungere i vari obbiettivi senza affidare il risultato a un "lancio della monetina".
                        non concordo... se hai una macchina fai una rampa autostradale, una rotonda, senti le ruote "stridere" e ok... se esageri vai in sottosterzo e a meno di gradi errori, la riprendi e hai imparato a non fare il cretinetto... In moto per provare a guidare, si deve viaggiare un p? cio? si deve andare un minimo e si devono fare le famose strade "con le curve" (e anche alberi, guard rail, corriere in senso opposto, ecc). Ahim?, molti, moltissimi arrivano alle prime uscite su strade impegnative che neanche sanno come far girare una moto... gli riesce finch? rimane un movimento naturale, poi se devono chiudere una curva che stringe vanno dritti... o se devono impostare e sentono di essere arrivati troppo forte tirano dritti anche l? a ruote inchiodate... Sar? capitato a molta gente che conosci... quasi tutti la raccontano ma tanti altri no.

Insomma quello che voglio dire e che dico da tempo ? che guidare una moto ? tutto forch? una cosa che viene "naturale" e anche se si ha una predisposizione sportiva alla velocit?, spesso ci si trova completamente incapaci su come gestire una situazione di pericolo. E la differenza tra quello vivo e quello morto ? solo fortuna o testa ma molta, usata prima di cadere in situazioni ingestibili!

Altra nota di riflessione ? che da quando faccio pista, ho paura ad andare in strada... eppure credo che, ad oggi, due curve mi riuscirebbero in sicurezza!

Dopo la paternale vado a nanna
                        E comunque io spesso vado nei miei katodromi da 25€ mezza giornata... un treno di gomme usato e via, il costo pista non c'?!
                        Last edited by xsandrox; 19-09-11, 22:32.

Comment

• Font Size

Altra nota di riflessione ? che da quando faccio pista, ho paura ad andare in strada... eppure credo che, ad oggi, due curve mi riuscirebbero in sicurezza!
                          quoto, ma ti posso assicurare che rimettere le ruote in strada dopo anni ? abbastanza un trauma... ho provato la MTS sabato mattina e mi ci ? voluto un attimo per "sbloccarmi"

Comment

• Font Size
                            -----------------In moto per provare a guidare, si deve viaggiare un p? cio? si deve andare un minimo e si devono fare le famose strade "con le curve" (e anche alberi, guard rail, corriere in senso opposto, ecc). Ahim?, molti, moltissimi arrivano alle prime uscite su strade impegnative che neanche sanno come far girare una moto... gli riesce finch? rimane un movimento naturale, poi se devono chiudere una curva che stringe vanno dritti... o se devono impostare e sentono di essere arrivati troppo forte tirano dritti anche l? a ruote inchiodate... Sar? capitato a molta gente che conosci... quasi tutti la raccontano ma tanti altri no.
                            purtroppo ? cos? , ? un classico nei giovanissimi che a 20 anni si tirano due conti e anzich? prendere una motina nuova tipo er6n o gladius etc , dicono a 6000 euro trovo r1 , gixer 1000 etc con pochi km nuove nuove.

Dar loro queste moto e buttarli fra le curve ? quasi un reato , ma la legge lo permette , se riusciranno a crescere facendo esperienza potranno magari diventare abili diversamente..............

tipici i casi di ragazzotti senza esperienza con r1 et similia , che vedendosi superati fra le curve da hornet 600 del 2003 o vstrom o ancora burgman 650 , si sentono quasi feriti nell'onore e tentano tutto per ripassare , ma magari non sanno che sul catorcio di turno in tuta da turismo e senza saponette , c'? il 50 enne sgamato che ha 30 anni di esperienza , conosce la strada a menadito ed ha tanto di quel titanio in corpo da essere molto pi? performante.:gaen:

Non ho la presunzione di fare paternali o di insegnare qualcosa a qualcuno ,anche perch? in moto non c'? nessuno pi? "furbo" di un altro ed il pericolo ? sempre in agguato , ma dico a chiunque giovane e con poca esperienza voglia leggere , FOTTETEVENE DI CHI VI PASSA O DI CHI VI STA DIETRO IL CULO E VUOLE PASSARVI , SONO LE CONDIZIONI PERFETTE PER COMINCIARE AD ANDARE IN AFFANNO E FARE DRITTI E CAXXATE VARIE, FATE LA VOSTRA STRADA E DIVERTITEVI.

Comment

• Font Size
                              FOTTETEVENE DI CHI VI PASSA O DI CHI VI STA DIETRO IL CULO E VUOLE PASSARVI , SONO LE CONDIZIONI PERFETTE PER COMINCIARE AD ANDARE IN AFFANNO E FARE DRITTI E CAXXATE VARIE, FATE LA VOSTRA STRADA E DIVERTITEVI.[/QUOTE]

perfettamente d'accordo

Comment

• Font Size
                                complimentissimi!!!

anche io mi ricordo la prima volta, poi 3 anni fa il gomito, adesso mi manca il casco come quello del video sul tubo

Comment

X
                                Working...
                                X