Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ginocchio a terra!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by FLASH42 View Post
    FOTTETEVENE DI CHI VI PASSA O DI CHI VI STA DIETRO IL CULO E VUOLE PASSARVI , SONO LE CONDIZIONI PERFETTE PER COMINCIARE AD ANDARE IN AFFANNO E FARE DRITTI E CAXXATE VARIE, FATE LA VOSTRA STRADA E DIVERTITEVI.
    perfettamente d'accordo[/QUOTE]



    sono d'accordissimo anche io, come sono d'accordo che per andare forte c'? la pista, ma visto che la maggior parte della gente non si pu? permettere la pista ogni settimana, ? giusto che vada a girare per strada, ovviamente sempre con la testa, e tenendosi parecchio margine..perch? i guard rail e le macchine in senso opposto fanno male..

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Gabri44 View Post
      Bhe innanzitutto complimenti, sei entrato di diritto nel club sdruscia saponette
      !!!

      Altro appunto anche io come te ho uno stile di guida che predilige l'ingresso in curva veloce stando poco appeso, nonostante tutto una volta imparato non ne farai pi? a meno!!!!!

      Se voglio anche io metto il ginocchio a terra anche a 40 all'ora ....

      Una volta capita la posizione ? piuttosto facile.
      B? ci sono quelli che fan lo sforzo per toccare e quelli per non toccare

      Comment


      • Font Size
        #33
        Domanda tecnica:

        Il consumo della saponetta ? stato omogeneo???

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by Toledo View Post
          Domanda tecnica:

          Il consumo della saponetta ? stato omogeneo???
          ciao dany..hihihih
          Last edited by SPINORR; 20-09-11, 11:09.

          Comment


          • Font Size
            #35
            Ciao Flavio

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by Toledo View Post
              Domanda tecnica:

              Il consumo della saponetta ? stato omogeneo???
              ? boh! ho toccato tre volte poi ho calato il ritmo...ho strusciato sulla met? della saponetta destra, dal lato dx fino al centro.
              (descrizione penosa lo so )

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by xsandrox View Post
                non concordo... se hai una macchina fai una rampa autostradale, una rotonda, senti le ruote "stridere" e ok... se esageri vai in sottosterzo e a meno di gradi errori, la riprendi e hai imparato a non fare il cretinetto... In moto per provare a guidare, si deve viaggiare un p? cio? si deve andare un minimo e si devono fare le famose strade "con le curve" (e anche alberi, guard rail, corriere in senso opposto, ecc). Ahim?, molti, moltissimi arrivano alle prime uscite su strade impegnative che neanche sanno come far girare una moto... gli riesce finch? rimane un movimento naturale, poi se devono chiudere una curva che stringe vanno dritti... o se devono impostare e sentono di essere arrivati troppo forte tirano dritti anche l? a ruote inchiodate... Sar? capitato a molta gente che conosci... quasi tutti la raccontano ma tanti altri no.

                Insomma quello che voglio dire e che dico da tempo ? che guidare una moto ? tutto forch? una cosa che viene "naturale" e anche se si ha una predisposizione sportiva alla velocit?, spesso ci si trova completamente incapaci su come gestire una situazione di pericolo. E la differenza tra quello vivo e quello morto ? solo fortuna o testa ma molta, usata prima di cadere in situazioni ingestibili!
                Non dico che dici cose sbagliate...ma sembri avere una prospettiva sola...quello che prova a guidare in macchina ? tanto pericoloso per noi quanto uno in moto...se va dritto in curva perch? le gomme nn solo fischiano ma cedono pure, poi chi se lo trova in mezzo alla curva siamo noi.
                Se uno si sposta sulle corsie in autostrada senza frecce e fa slalom nel traffico possiamo rischiare pure noi...tirare un mezzo a 2 o 4 ruote ? rischioso sempre...e lo ? anche se sei bravo questo ? il dramma...l'imprevisto ? sempre in agguato anche per il + esperto.
                la differenza ? che su 4 ruote uno si fa meno male il + della volte.
                Con questo io stesso ho scritto nel post "L'unico appunto che mi sento di fare ? che il ginocchio a terra con il mio modo di guidare e la mia posizione in sella, lo tocchi solo se stai andando forte....in un modo che per strada, anche uno sbarbato di 24 anni cm me sa che non ? consigliabile.
                Purtroppo il CBR nn ho ancora avuto possibilit? di portarlo i pista ma la prossima volta che andr? col ginocchio a terra sar? in un circuito"

                Cmq i discorsi sulla sicurezza e su come si dovrebbe o non si dovrebbe andare sono troppi e portano a poco...perch? tanto ognuno fa di testa sua.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  ma quanti perbenisti! foooocoooooo e morte ovunque!!! gasseeeee

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by ??`?? SimonE ??`?? View Post
                    ma quanti perbenisti! foooocoooooo e morte ovunque!!! gasseeeee
                    ahahahhahaahahahahha....

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by ??`?? SimonE ??`?? View Post
                      ma quanti perbenisti! foooocoooooo e morte ovunque!!! gasseeeee
                      A parole...i fatti sono un'altra cosa

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by REddy6 View Post
                        ? boh! ho toccato tre volte poi ho calato il ritmo...ho strusciato sulla met? della saponetta destra, dal lato dx fino al centro.
                        (descrizione penosa lo so )
                        una postura corretta ti fa consumare in maniera omogenea le saponette... il migliore indicatore che possiamo avere per sapere se stiamo guidando nella maniera giusta

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by ??`?? SimonE ??`?? View Post
                          ma quanti perbenisti! foooocoooooo e morte ovunque!!! gasseeeee
                          quoto.............morte e foco..........

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by xsandrox View Post
                            non concordo... se hai una macchina fai una rampa autostradale, una rotonda, senti le ruote "stridere" e ok... se esageri vai in sottosterzo e a meno di gradi errori, la riprendi e hai imparato a non fare il cretinetto... In moto per provare a guidare, si deve viaggiare un p? cio? si deve andare un minimo e si devono fare le famose strade "con le curve" (e anche alberi, guard rail, corriere in senso opposto, ecc). Ahim?, molti, moltissimi arrivano alle prime uscite su strade impegnative che neanche sanno come far girare una moto... gli riesce finch? rimane un movimento naturale, poi se devono chiudere una curva che stringe vanno dritti... o se devono impostare e sentono di essere arrivati troppo forte tirano dritti anche l? a ruote inchiodate... Sar? capitato a molta gente che conosci... quasi tutti la raccontano ma tanti altri no.

                            Insomma quello che voglio dire e che dico da tempo ? che guidare una moto ? tutto forch? una cosa che viene "naturale" e anche se si ha una predisposizione sportiva alla velocit?, spesso ci si trova completamente incapaci su come gestire una situazione di pericolo. E la differenza tra quello vivo e quello morto ? solo fortuna o testa ma molta, usata prima di cadere in situazioni ingestibili!

                            Altra nota di riflessione ? che da quando faccio pista, ho paura ad andare in strada... eppure credo che, ad oggi, due curve mi riuscirebbero in sicurezza!

                            Dopo la paternale vado a nanna
                            E comunque io spesso vado nei miei katodromi da 25? mezza giornata... un treno di gomme usato e via, il costo pista non c'?!
                            a me ? capitato nel 1986 con la NS 125 F
                            prima avevo un enduro
                            per girare bastava poco
                            alla prima curva seria con la NS bassa e da corsa..............sono andato dritto tagliato la strada e finito nel prato della corsia opposta

                            a maggio mi aspettano delle rotonde stradali alle quali si arriva a 310 kmh.......speriamo di ricordarsi l'esperienza del 1986.......

                            pure io vado nei kartodromi e in pista........per? mi rompo i coglioni
                            io so malato de strada..........

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by livelegend View Post
                              alla prima curva seria con la NS bassa e da corsa..............sono andato dritto tagliato la strada e finito nel prato della corsia opposta
                              il modo migliore per cominciare insomma

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X