Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ginocchio a terra!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Ginocchio a terra!

Ciao Ragazzi!...apro questo post per condividere un piccolo traguardo personale.
    FINALMENTE IL GINOCCHIETTO HA TOCCATO!....partendo da esperienza zero 3 anni fa, avendo messo per 2 anni e mezzo (13.000km) il culo su una R6 2009 cm prima moto e nessun corso in pista, sono salito sul mio CBR 2011 e dopo altri 4000 km...ieri tra Ovada e Aqui Terme finalmente ho sverginato la saponetta.
    Devo dire che il grosso miglioramento me lo ha fatto fare la tuta nuova. Infatti la prima che mi sono preso era TROPPO piccola e nn riuscivo a muovermi bene, mentre ora con quella nuova ? stato tutto un altro muoversi.
    L'altro grazie lo dedico alla rivista Motosprint che con l'allegato di luglio o agosto ora nn ricordo mi ha fatto focalizzare sui miei errori che piano piano sto correggendo.
    Infine ringrazio tutti quelli che negli anni su DDG mi hanno dato consigli e suggerimenti.
    L'unico appunto che mi sento di fare ? che il ginocchio a terra con il mio modo di guidare e la mia posizione in sella, lo tocchi solo se stai andando forte....in un modo che per strada, anche uno sbarbato di 24 anni cm me sa che non ? consigliabile.
    Purtroppo il CBR nn ho ancora avuto possibilit? di portarlo i pista ma la prossima volta che andr? col ginocchio a terra sar? in un circuito.
    Ho amici che - nn scherzo - riescono a toccare le saponette sul dritto facendo la serpentina per scaldare le gomme, io gli chiamo gli appesi ahahahah angolo di inclinazione 25% e gi? toccano roba da matti ihihihihi sono pure brutti da vedere.
    Per? ? ed ? stata una soddisfazione!, sono andato a fare un giro con il mio amico con l'R1 2008 e qnd ho iniziato a vedere che stava arrivando ho messo la 7a e con i movimenti giusti e la concentrazione al 150%, tempo due curve e ho sentito strisciare, cos? per le 3 curve successive...peccato che curvo meglio a dx che a sx e su quel lato nn ho strusciato.

Domanda....sono l'unico ad averci messo 17.000 km a mettere il ginocchio a terra o ? normale?, partendo da zero esperienza si intende, cio? al massimo lo scooter dei 16 anni. ( che vuol dire avere confidenza nel mezzo e fare i movimenti quasi giusti )

• Font Size
    io ho toccato una volta per sbaglio...sinceramente non mi cambia molto su strada...la gomma la chiudo...il ritmo ? bello alto uguale...su pista magari avrei pi? possibilit? ma su strada non mi cambia la vita toccare o meno...anche se quando ? capitato ho offerto da bere a tutti per l'occasione...certi eventi vanno comunque festeggiati!!!

Comment

• Font Size
      b? la prima volta ? sempre un evento, mi ricordo che stavo facendo la valtrebbia, al momento mi sono quasi spaventato nel sentire il ginocchio sfregare, cmq nn esagerare, per strada ? meglio evitare

Comment

• Font Size
        Originally posted by REddy6 View Post
        ieri tra Ovada e Aqui Terme finalmente ho sverginato la saponetta.

sul cremolino scommetto....io sono di ovada, chiss? quante volte ci saremo incontrati...ieri che giro hai fatto? io sono uscito di casa tardi..

Comment

• Font Size
          io ho inparato su una rotonda solo il sx poi il destro in pista perch? se no dovevo andare in contro mano

Comment

• Font Size
            Originally posted by Claudietto View Post
            sul cremolino scommetto....io sono di ovada, chiss? quante volte ci saremo incontrati...ieri che giro hai fatto? io sono uscito di casa tardi..
            Sai che non lo so il nome....sono delle curve in salita...sono abbastanza in serie ed ? facile trovare il ritmo, inoltre non sono ne troppo ampie ne troppo strette e l'asfalto ? bello...arrivi su in un paesino....poi scendi subito con altre curve molto belle e incroci la ferrovia...io ero li al mattino e ultimamente se riesco parto da milano e vengo li la strada fino al Sassello ? decente e ci sono poche macchine ;-)

Comment

• Font Size
              Originally posted by FLASH42 View Post
              io ho inparato su una rotonda solo il sx poi il destro in pista perch? se no dovevo andare in contro mano

Nn fa una grinza ahahahah....ora che so a che inclinazione posso arrivare...la pista mi aiuter? a trovare + confidenza.

Comment

• Font Size
                Originally posted by mauvez View Post
                b? la prima volta ? sempre un evento, mi ricordo che stavo facendo la valtrebbia, al momento mi sono quasi spaventato nel sentire il ginocchio sfregare, cmq nn esagerare, per strada ? meglio evitare

Sono d'accordo ;-)

Comment

• Font Size
                  Bhe innanzitutto complimenti, sei entrato di diritto nel club sdruscia saponette
                  !!!

Altro appunto anche io come te ho uno stile di guida che predilige l'ingresso in curva veloce stando poco appeso, nonostante tutto una volta imparato non ne farai pi? a meno!!!!!

Se voglio anche io metto il ginocchio a terra anche a 40 all'ora ....

Una volta capita la posizione ? piuttosto facile.

Comment

• Font Size
                    Per il ginocchio a terra a 40 km/h mi devo ancora attrezzare

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Gabri44 View Post
                      Bhe innanzitutto complimenti, sei entrato di diritto nel club sdruscia saponette
                      !!!

Altro appunto anche io come te ho uno stile di guida che predilige l'ingresso in curva veloce stando poco appeso, nonostante tutto una volta imparato non ne farai pi? a meno!!!!!

Se voglio anche io metto il ginocchio a terra anche a 40 all'ora ....

Una volta capita la posizione ? piuttosto facile.

si ? vero quando inizi nn riesci pi? a guidare senza.

Comment

• Font Size
                        Gi? che fate queste strade fate il tiglieto! E' stretto ma ? divertente da matti ragazzi quasi pi? del turchino!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Busca89 View Post
                          Gi? che fate queste strade fate il tiglieto! E' stretto ma ? divertente da matti ragazzi quasi pi? del turchino!

esatto tiglieto ? molto divertente.. almeno ? l'unica strada che ha un'asfalto abbastanza decente... il turchino a me non piace assolutamente..

per raddy, si la strada in salita si chiama il cremolino, perch? appunto il paese che attraversi si chiama cremolino, poi il pezzo che scende si chiama la caramagna..sono 2 strade bellissime, secondo me troppo corte, e peccato che come asfalto si siano un p? lasciati andare, ? un paio di anni che non c'? quasi pi? nessuno che gira li, perch? hanno fatto dei culi inverosimili, e ci sono stati anche incidenti piuttosto gravi su quella strada...

Comment

• Font Size
                            grandissimo

son strafelice per te

la prima volta non si scorda mai

Comment

• Font Size
                              Originally posted by FLASH42 View Post
                              ..... anch'io su rotonde che conosco e con asfalto buono sgraatt sgraatt

Comment

X
                              Working...
                              X