Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cambio rotto !

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by benjofactory View Post
    fa meno male un cambio elettronico impostato con tempo di cambiata giusta che non cambiare senza frizione
    Graziearca'!!!!!!!

    e comunque non ne risente tanto il cambio quanto le forchette
    Da' retta.......anche gli innesti frontali non godono!!!!!
    Ciao

    Comment


    • Font Size
      #32
      pure io lo stesso problema cbr1000rr del 2004 con la 6 ,( cambio elettronico) xo con 35000 km , 20000 di pista ,

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by rickrd View Post
        Graziearca'!!!!!!!



        Da' retta.......anche gli innesti frontali non godono!!!!!
        Ciao

        bh? io mi tocco i maroni ma la mia hondina ha 4000 km di pista e tutti col cambio elettronico e non ha nessun problema...

        l'aprilia l'ho venduta con 18000 km di pista e non si ? mai rotta (sempre con cambio elettronico)

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by benjofactory View Post
          bh? io mi tocco i maroni ma la mia hondina ha 4000 km di pista e tutti col cambio elettronico e non ha nessun problema...

          l'aprilia l'ho venduta con 18000 km di pista e non si ? mai rotta (sempre con cambio elettronico)
          fino a ora

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by giuseppe_d View Post
            reg?

            i cambi elettronici lasciateli a chi corre davvero dove 2-3 decimi al giro fanno la differenza e ogni due-tre gare smontano e revisionano tutto


            a noi NON SERVONO A UN CAZZ0!


            Se non a rompere cambi


            ........quoto............ah...............AVVISATE MAONI GRAZIE ...........

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by matteo1 View Post
              fino a ora
              mi sto sfregiando assiduamente i maroni

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by MAVERICK72 View Post
                ...ci sei vicino e ti spiego perch?:
                ? 20 anni che vendo moto,ho visto smontato di tutto e di pi?.
                Se vedessi quando era GRANDE E PESANTE un blocco CAMBIO di una GSX-R1100 o di una FZR1000 exup e quanto sia piccolo e leggero uno di una R6 o CBR1000RR capiresti!
                3 ingranaggi di una moto di allora erano grossi e pesanti come un cambio completo di oggi.
                Abbiamo voluto carter motori sempre + piccoli,sempre + leggeri, e malgrado sia stato fatto un ENORME passo avanti dal punto dei materiali usati e dei lubrificanti,i miracoli non sempre riescono.
                Da qualche parte prima o poi si paga pegno.
                parti meccaniche rosicate al grammo,al millimetro,passaggi olio e quantit? olio sempre + basse,insomma parliamo sempre di MOTO di serie che ormai si sono avvicinate a quelle da corsa di 10 anni fa.
                Inoltre come dicevo prima,Honda,Yamaha..ecc...ecc..non fanno nulla a caso. Dietro ci sono fior di CERVELLI che provano e studiano soluzioni sempre migliori.
                Cosa pensate che gli possa costare un cambio elettronico a loro??
                Se noi lo paghiamo 500/700 euro?? Se NON lo mettono,ci sar? un perch?!!
                Honda VFR1200 monta un cambio automatico che non ha nulla a che vedere con i NORMALI!! Prima o poi arriveranno a montarlo tutti su tutto.
                Ora siamo messi come le auto 20anni fa!!!
                L'automatico era visto MALE sulle sportive,ora che cambi hanno su BMW,Ferrari,ecc..ecc?? DA PAURA!!!

                ARRIVEREMO...tranquilli!
                hai ragione su quanto dici circa ai dimensionamenti ecc. delle moto di alcuni anni fa, ma si potrebbe mettere tant'? che cambiare senza frizione manualmente meccanicamente ? la stessa cosa,cio? si interrompe la presa sull'ingranaggio per riuscire a innestare il rapporto successivo, quindi che lo fai tagliando la corrente con un tempo dignitoso o con la manopola poco cambia e se dai tempi troppo corti te ne accorgi....poi ci sono moto in giro che lo hanno da tanti km senza aver rotto e sono tante...

                Originally posted by benjofactory View Post
                fa meno male un cambio elettronico impostato con tempo di cambiata giusta che non cambiare senza frizione

                e comunque non ne risente tanto il cambio quanto le forchette
                Originally posted by rickrd View Post
                Graziearca'!!!!!!!
                si ? vero ne risentono pi? le forchette ma io ho rotto un ingranaggio sicuramente dal difetto che faceva

                Da' retta.......anche gli innesti frontali non godono!!!!!
                Ciao
                infatti ? quello che ? successo sia a me che ad un amico con cui condivido a volte il box : ingranaggio e non forchette

                domani sveglia all'alba e per mezzogiorno deve essere aperto sul banco perch? poi non ho pi? tempo per almeno una settimana e il probabile acquirente vuole sapere se gliela vendo o me la tengo, minGhia mi vado semBre a complicare la vita, che palle !

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Benjoooo ... non vorrei portare sfiga ma .... vista la provenienza e l'et? della moto, i km e l'uso che ne fai e come giri.... va bene il tuo cambio ?

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    dimenticavo : i cambi che si utilizzano per le auto se mai li vedremo saranno virtuosismi per moto turistiche perch? ingomabranti , pesanti e lenti rispetto a un sequenziale come quello delle moto senza contare che sono anche pi? economici da produrre e da revisionare, infatti il doppia frizione del vfr usa il sistema che utilizza il dsg o il powershift , che si avicina per prestazioni a quello di una moto ma non ? efficace uguale oltre ad essere molto pi? complesso.
                    ma daiiii Bosco lo so che ? veramente un momentaccio, ma svagati con noi e partecipa !
                    per favore chiamatelo altrimenti continua a crogiolarsi !

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      boh....strana sta cosa

                      cmq mi segno

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by james19 View Post

                        domani sveglia all'alba e per mezzogiorno deve essere aperto sul banco perch? poi non ho pi? tempo per almeno una settimana e il probabile acquirente vuole sapere se gliela vendo o me la tengo, minGhia mi vado semBre a complicare la vita, che palle !
                        se vuoi posso vendergli la mia... Mi passi il numero..??

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          gli annunci su subito li ha visti anche lui se la voleva.... poi se prende la mia essendo anche lui di modena sa che non prende un pacco altrimenti ce l'ho sempre in officina e poi ? un magazziniere di un ricambista dove compriamo parecchio materiale. per cui visti i rapporti lui va a fiducia e io non voglio fargli il pacco ecco perch? gli frega il giusto che si sia rotta, l'unica cosa che potrebbe andare storta ? che vuole liberarsi alla svelta dell'MV perch? dice che ogni 2 uscite 3 volte ? a piedi e quindi la vuole ENTRARE in concessionaria per uscire QUALgheCCOsa di NNUUOvo , che dovrebbe essere per me, ma ora nanna altrimenti domani faccio tardi in tutto e la signora finisce per PECORIZZARMI e avrebbe anche ragione !
                          ciauzz

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            allora reg? ho la moto che al momento che sempra un puzzle da 10000 pezzi orca trouia ! ho smontato TUTTE cose e .... non torner? mai pi? come prima , questo ? sicuro .... nel bene e nel male !
                            comunque come gi? si sapeva : si ? rotto l'ingranaggio della terza marcia( e sarebbe anche il meno l'ingranaggio ha rotto anche una parte della forchetta e un detrito ? stato sparato nel basamento che ha colpito la mannaia dell'albero motore, quella del 3 cilindro , ed ha provocato una crepa ( per fortuna piccola e riparabile ) nel basamento perch? si ? interposto tra di essi . segni poi di evidenti ammaccature ci sono anche su un pistone e sul 3 cilindro. nella sfiga l'albero non sembra ver nessun danno , ma sar? da equilibrare, il blocco cilindri ? da ripare , il basamento ? da saldare, ci vuole un pistone nuovo, gli ingranaggi e la forchetta della 3 marcia ( ma poi quando avr? lavato tutto controllo per bene ) pi? bronzine e segmenti e le guarnizioni varie , ma direi che queste sono il meno ce ne sono anche poche.
                            questo ? quanto serve per fare un lavoro al limite..... ma dell'economia:rolleyes altrimenti pistoncini NOVI TUTTI
                            le prossime settimane metto insieme un p? di prezzi, per fare i lavori, ma secondo me visto quello che mi coster?, me la dovr? tenere, e da una parte mi fa piacere e dall'altra no:gaen:, perch? mi ha tradito
                            comunque voglio pensare positivo : la moto ? riparabilissima e io non mi sono steso nella rottura per cui, sono un p? meno incazz... !


                            ora che l'ho gurdata anche da dentro.... lasciatemelo dire : si guida bene, ha un motore facile e potente come le altre jap del periodo in cui usc?, mi piace ancora un sacco esticamente parlando soprattutto da pista, ma meccanicamente,progettualmente e a livello del modo in cui viene assemblata, secondo me, ? una moto su cui hanno voluto risparmiare . gi? alcune scelte tecniche sono discutibili concettualmente , non per? su produzioni di larga scala dove sono pi? vantaggiose.
                            poi i modi di assemblaggio sono meno raffinati di un tempo, soprattutto non consoni a HONDA
                            PER? ME PIAS sono strano lo so !

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by zanna82 View Post
                              se vuoi posso vendergli la mia... Mi passi il numero..??
                              il suo numero non posso dartelo se non e quando me lo dice lui, ma tu hai anche il materiale originale ? perch? lo vuole .

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by james19 View Post
                                il suo numero non posso dartelo se non e quando me lo dice lui, ma tu hai anche il materiale originale ? perch? lo vuole .
                                No originale avr? i condotti aria, pedane pilota, sella pilota...? solo pista diciamo...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X