Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
oggi messa alla prova sul veloce, sul lento, sul misto sulla distanza.
E' un mulo che ti porta a spasso e che si imbizzarrisce quando vuoi, si scompone ma ? sempre trattabile a volte non digerisce bene le grosse e troppo avvallate strade dissestate ( da panico quando si alza da dietro come un puledro ).
La faccio breve ma un report a caldo lo volevo aprire, giro nel Chianti con 5 ragazzi, moto: 1098, 998, r6, cbr600rr 07 (la mia), fazer 1000, Hypermotard 796.
Partenza da San Giovanni Valdarno, facciamo Greve in Chianti, andiamo verso Castellina in Chianti, San Gimignano, Volterra, mangiamo li tempo di vedere la partenza della Formula 1 e si riparte decidiamo di andare a fare altre strade.... idea ci dirigiamo verso la costa andiamo verso Bolgheri poi Castiglioncello lungo mare fino a livorno, Fi-Pi-Li fino a firenze, poi panzano, Radda in chianti e cavriglia.... Totale 360 km ...
resoconto moto, sapete chi ha dimostrato se cos? si pu? dire di essere un bel cavallo? Hypermotard 796
va bene il ragazzo ci s? fare ed andava strabene anche con il 996 ma stargli dietro nel misto stretto o abbastanza veloce ? drammatico, fattibile ma al limite.
Il confronto l'ho retto bene anche perch? quando la mia entra in coppia prende strada!!! e i cv sono giusti per domarli!!!
Nel veloce il CBR si dimostra sempre una lama stabile e va forte, il suo punto debole sono i tornanti troppo imbarazzanti
Totale pattuglie 3 fermati mai
nota dolente del giorno ( non grave ma per modo di dire ), nel tratto Greve in Chianti Castellina in chianti un tipo sui 50 con lacoste a maniche corte e mocassini su Gs1200, si ? attaccato al c ulo del mio amico con il 1098 .... tempo 3 curve e questo ha provato a passarlo all'esterno (riuscendoci in qualche modo) molto impiccato
si ? demoralizzato talmente tanto che ha detto La vendo e smetto!? ahhahaha
dopo lo stesso si ? messo dietro a me e all?altro con l?Hyper non c?? stato verso di staccarselo di dosso ma era al limite.
Bhe alla fine tutto bene e bel giro fra pochi giorni mi scade la revisione e l?assicurazione forse ? un bene almeno per quest?anno dico stop per la strada, vorrei tornare in pista a Magione prima di ottobre.
Gabri44
... che moto !
Eh si, i tornanti "secchi" li soffro molto anch'io...fino a quando non ti metti ad andare forte (ma siam in strada, si rischia troppo secondo me) si fatica a star dietro a bicilindrici (e mono), ma ? normale per le diverse caratteristiche del motore!!
A me la cosa che pi? m'impressiona ? vedere con che velocit? escono loro dai tornanti...con una facilit? disarmante mentre io magari per uscir come loro sono impiccato e devo continuare a usare il cambio!!
GS.....non mi meraviglio....sono stato un anno in terapia dopo aver visto cosa pu? fare uno con il "POLSO" con un GS sotto il culo!
Per non parlare di cosa ho visto fare in Serra a uno con un BMW 1150 r...con le borse laterali che strusciavano etc etc.....chiedere a MAV75 per credere
beh sulle strade di montagna (tornanti e curve lente) il GS ? un bel mezzo... normale che si metta dietro delle sportive (soprattutto 600)
non ho detto che mi ha messo dietro.... ha messo dietro il mio amico col 10-98 come lo chiamano loro, io gli ho fatto sudare le sette camicie ! ed infatti ? rimasto vicino ma
non ho detto che mi ha messo dietro.... ha messo dietro il mio amico col 10-98 come lo chiamano loro, io gli ho fatto sudare le sette camicie ! ed infatti ? rimasto vicino ma
si ma tu hai una moto fatta per viaggiare e pensata per dattere moto di paricategoria, non una fatta stare in vetrina e vincere per grazia ricevuta
comunque se in pista non hai gli stessi problemi a magione ? solo una questione di testa il mezzo ? ottimo e in altre condizioni problemi non ne hai, no?
posso chiederti con che criterio ti fai un idea della moto cos? per strada ?
personalmente mi fa ridere sentire questi discorsi , gia in pista quanto trovi un buon set ? un compromesso , eppure giri sempre nelle stesse 10-15 curve .. per strada poi
se dici a me chi mi conosce s? che non sono un cagacome mi hai descritto te, anzi tutt'altro non sono mai andato alla ricerca del setup manco in pista, a me non serve visto i tempi che faccio fino ad un certo livello la moto anche standard come esce di fabbrica ? gi? ottima e non serve toccarla molto.
l'idea me la faccio guidando e confrontandomi con tutti gli altri.
tanto per farti capire in 8 anni ho fatto qualcosa come 78.000 km sia in strada che in pista vengo da 3 incidenti e qualcosa credo di aver imparato, non mi sento nessuno.
ciao, sono enzo e prima avevouna rr 03,..ora ho una rr 07...ti aasicuro che se avevi una hornet o una nuda qualsiasi ? svelato l'arcano...mi spiego.: ? PER QUELLO . prima ai tornanti la moto ( cio? il suo telaio ) ruotava su se stesso e avevi un manubrio molto largo...girava a m? di bicicletta giusto?...ora le leve si sono accorciate...leggi della fisica..e cmq le versioni rr con forcelle rovesciate specialm le ultime RUOTANO meglio su se stesse.....Tranquillo NON DEVI SMETTERE MA INSISTERE... e poi quanti altri pregi hanno in paragone a una hornet????fidati...aspetta e vedrai!...certo una NUda in montagna sullo stretto o misto strettissimo ..o super tornanti ? pi? efficace anche con meno motore...ma ? logico..altriemnti avrei preso una MOtard?...credo concordino tutti....ma appena la strada si allarga e si aumenta il passo?????? w la cbr! F I D A T I ....oppura portala in pista ....quella ? la SUA strada migliore!!!!!!!!!!
ciao, sono enzo e prima avevouna rr 03,..ora ho una rr 07...ti aasicuro che se avevi una hornet o una nuda qualsiasi ? svelato l'arcano...mi spiego.: ? PER QUELLO . prima ai tornanti la moto ( cio? il suo telaio ) ruotava su se stesso e avevi un manubrio molto largo...girava a m? di bicicletta giusto?...ora le leve si sono accorciate...leggi della fisica..e cmq le versioni rr con forcelle rovesciate specialm le ultime RUOTANO meglio su se stesse.....Tranquillo NON DEVI SMETTERE MA INSISTERE... e poi quanti altri pregi hanno in paragone a una hornet????fidati...aspetta e vedrai!...certo una NUda in montagna sullo stretto o misto strettissimo ..o super tornanti ? pi? efficace anche con meno motore...ma ? logico..altriemnti avrei preso una MOtard?...credo concordino tutti....ma appena la strada si allarga e si aumenta il passo?????? w la cbr! F I D A T I ....oppura portala in pista ....quella ? la SUA strada migliore!!!!!!!!!!
pista e basta. per dare paga e anche tanta in montagna basta una ipermotard 848 o simili ? questione di giometrie e velocit? rapporta al peso .
Comment