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HELP!! Pirelli 200/55 su 1.000 '09....ma....

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    #1

    HELP!! Pirelli 200/55 su 1.000 '09....ma....

    ....non doveva dare pi? appoggio? Scusate, ne ho appena montata una ex CIV (i soliti 5/6 giri....) sulla mia '09, un po' strappata su entrambi i fianchi ma bene complessivamente a livello di materiale (gomma). E' una equivalente di una SC1 a dire dalla sigla, Parlando al telefono con il mio "sospensionista" Ohlins mi dice di abbassare di 2mm il TTX36 cosa che faccio imm. Poi esco e torno a casa ma....sorpresa !??!!? Sensazione di gomma che possa partire da un momento all'altro in piega, anteriore ben appoggiato ma post. che trasmette eccessiva leggerezza come se montassi una 150 e non una 200. OK c'ho solo fatto un giretto ma, ci sono dritte che potete darmi? La notizia buona e? che gli strappi stanno praticamente scomparendo e la gomma SEMBRA nuova. Come pressione ero a 2.5. Sapete a quanto dovr? metterla in pista?

    Grazie 1.000 a tutti

    Sky

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    #2
    ho usato la stessa gomma(piu o meno) il mese scorso, ? una gomma che deve lavorare con una temperatura alta, in questi giorni nn fa molto caldo, io l'ho usata come pressione a 1,8 in pista, mi sono trovato benissimo, nn usarla per strada, nn la scaldi nemmeno

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      #3
      se scivola ? normale anchio sabato scorso al muggio ho usato un posteriore da 200 e i primi due giri sembrava di andare su una lastra di ghiaccio. Se non hai le termo come me devi farla scaldare bene almeno 3 giri prima di iniziare a tirare se no ti allunghi in un attimo e non te ne accorgi.

      Per la pressione 2.5 ? troppo, a caldo mettile 1.9 dietro e 2.1 davanti io mi son trovato bene

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        #4
        usare gomme per comuni mortali no..!!

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          #5
          Sai, trovandola montata a 70 contro i 210 euro che mi hanno chiesto per la nuova..................

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            #6
            abbassa la pressione..se la usi in pista prova a fare 1.6 a freddo.. se la usi per strada prova a tenerla a 2 e vedi che andr? meglio..

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              #7
              Pensa che io proprio stamani ho provato a Magione un Pirelli 200/55. Da quanto mi ha detto chi me l'ha dato e' una mescola morbida, piu' o meno a meta' tra una SC0 e una SC1. Nonostante fosse piuttosto consumato e che non abbia toccato nulla del setting per il 190/55 (l'ho buttata su tanto per provarla), mi ci sono trovato benissimo realizzando il mio best assoluto a Magione.
              Ovviamente era alla pressione "giusta", ovvero 1.9 a caldo di termo.
              2.5 a freddo sono, a mio avviso, un'esagerazione anche su strada. Abbassa almeno a 2.2. E comunque non c'e' pretendere supreprestazioni su strada da gomme del genere.
              Ciao

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                #8
                Ragazzi, prover? a scendere con la pressione.....vedremo. Sono un po' preoccupato per le temperature che incontrer? al Muggio il 19......speriamo bene........

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                  #9
                  Originally posted by Skyman View Post
                  ....non doveva dare pi? appoggio? Scusate, ne ho appena montata una ex CIV (i soliti 5/6 giri....) sulla mia '09, un po' strappata su entrambi i fianchi ma bene complessivamente a livello di materiale (gomma). E' una equivalente di una SC1 a dire dalla sigla, Parlando al telefono con il mio "sospensionista" Ohlins mi dice di abbassare di 2mm il TTX36 cosa che faccio imm. Poi esco e torno a casa ma....sorpresa !??!!? Sensazione di gomma che possa partire da un momento all'altro in piega, anteriore ben appoggiato ma post. che trasmette eccessiva leggerezza come se montassi una 150 e non una 200. OK c'ho solo fatto un giretto ma, ci sono dritte che potete darmi? La notizia buona e? che gli strappi stanno praticamente scomparendo e la gomma SEMBRA nuova. Come pressione ero a 2.5. Sapete a quanto dovr? metterla in pista?

                  Grazie 1.000 a tutti

                  Sky
                  L'hai usata per strada??? ? una mescola morbida e necessita di lavorare in un range di temperatura che difficilmente ( impossibile) potrai ottenere per strada e lavorare sempre a quella temperatura. Ancora una 2 ma una 1 ? normale che ti scivola, senza contare le pressioni alte

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                    #10
                    Originally posted by Tony race View Post
                    L'hai usata per strada??? ? una mescola morbida e necessita di lavorare in un range di temperatura che difficilmente ( impossibile) potrai ottenere per strada e lavorare sempre a quella temperatura. Ancora una 2 ma una 1 ? normale che ti scivola, senza contare le pressioni alte
                    Sarei stato felice di trovare la 1495 (...la 2) ma, l'unica era questa........speriamo bene :-)

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                      #11
                      Solo per info.....con - 2 giri di precarico e - 2 click in estens. e compress. tutto perfetto.....Grazie

                      Sky

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                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Skyman View Post
                        Solo per info.....con - 2 giri di precarico e - 2 click in estens. e compress. tutto perfetto.....Grazie

                        Sky
                        Senza toccare la pressione?
                        Ciao

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                          #13
                          2.5 ? troppo quella gomma lavora a 1.8 a caldo, quindi a freddo se va in pista va gonfiata max a 1.5, se la usi in strada va gonfiata max a 1.8 nn di +. L'anteriore lavora a 2-2.1 a caldo quindi stesso ragionamento. Vedrai che migliora molto.

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