da motoblogghe
In un mercato caratterizzato dalla crisi, Honda mantiene la leadership trainata dai propri scooter. Primo nella classifica delle immatricolazioni ? sempre lo l?SH300i, che in agosto ha superato le diecimila unit? immatricolate (10.575) e, rispetto allo stesso periodo del 2010, ha migliora la propria quota di mercato sia su base annuale sia su base mensile.
Bene anche il resto della famiglia ?SH?, con gli SH125/150i rispettivamente in sesta e ottava posizione con 4.878 unit? immatricolate per il 150cc e 4.278 per il centoventicinque. Apprezzato dal pubblico anche l?SW-T400, unico bicilindrico di una categoria della quale ? leader. Importante la crescita del Crossrunner arrivato nelle concessionarie soltanto a maggio e con gi? 580 unit? immatricolate. Tra le sportive di media cilindrata ? sempre pi? apprezzata la CBR600F che, grazie all?ottimo rapporto prezzo/prestazioni e alle qualit? di guid stacca nella classifica del segmento tutte le concorrenti ipersportive di pari cilindrata.
In un mercato in cui le naked continuano a primeggiare, domina la Honda Hornet che, con un?unica versione, supera di slancio le duemila unit? targate confermandosi la top seller della categoria. Malgrado il mercato sia in crisi ? tempo di pensare al futuro ed hai nuovi modelli che vedremo nei prossimi saloni autunnali. Dopo aver presentato le CRF450R, CFR250R, CRF250X, CRF450X in versione 2012 Honda ha confermato l?arrivo di nuovi modelli di scooter e moto a partire dalla CBR1000RR Fireblade 2012.
In un mercato caratterizzato dalla crisi, Honda mantiene la leadership trainata dai propri scooter. Primo nella classifica delle immatricolazioni ? sempre lo l?SH300i, che in agosto ha superato le diecimila unit? immatricolate (10.575) e, rispetto allo stesso periodo del 2010, ha migliora la propria quota di mercato sia su base annuale sia su base mensile.
Bene anche il resto della famiglia ?SH?, con gli SH125/150i rispettivamente in sesta e ottava posizione con 4.878 unit? immatricolate per il 150cc e 4.278 per il centoventicinque. Apprezzato dal pubblico anche l?SW-T400, unico bicilindrico di una categoria della quale ? leader. Importante la crescita del Crossrunner arrivato nelle concessionarie soltanto a maggio e con gi? 580 unit? immatricolate. Tra le sportive di media cilindrata ? sempre pi? apprezzata la CBR600F che, grazie all?ottimo rapporto prezzo/prestazioni e alle qualit? di guid stacca nella classifica del segmento tutte le concorrenti ipersportive di pari cilindrata.
In un mercato in cui le naked continuano a primeggiare, domina la Honda Hornet che, con un?unica versione, supera di slancio le duemila unit? targate confermandosi la top seller della categoria. Malgrado il mercato sia in crisi ? tempo di pensare al futuro ed hai nuovi modelli che vedremo nei prossimi saloni autunnali. Dopo aver presentato le CRF450R, CFR250R, CRF250X, CRF450X in versione 2012 Honda ha confermato l?arrivo di nuovi modelli di scooter e moto a partire dalla CBR1000RR Fireblade 2012.
Comment