Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cambiare collettori scarico CBR

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Cambiare collettori scarico CBR

allora visto che non so se faccio in tempo a piazzare il mio scarico per prendere solo terminale + centrale stavo pensando di montare il completo che ho a casa.

Domanda: ? facile cambiare i collettori?

chi mi sa spiegare un po la procedura?

• Font Size
    ? un p? lungo ma facile......inizia smontando tutto, carena, pezzi di plastica vari.....e se serve sposta in avanti il radiatore o toglilo...

fatto questo gi? che ci sei d? una bella pulita....e poi smonta i collettori originali tenendo da parte le guarnizioni....e smonta/disattiva eventuali valvole allo scarico...
    adesso puoi montare i nuovi, metti le guarnizioni sui condotti di scarico, per farle tenere in sede basta che ci metti un p? di sigillante per guarnizioni.....infila i collettori nei prigionieri e serra poco le viti, monta il silenziatore sui collettori e poi serra tutte le viti....accendi la moto e vedi a occhio o senti ad orecchio se ci sono degli sfiati da qualche parte......poi spegni la moto e quando ? fredda controlla se c'? da serrare un p? di pi? qualche dado.....

ripeto ? abbastanza facile ma ci vuole tempo

Comment

• Font Size
      ecco la mia "paura" era proprio di dover togliere il radiatore ...

grazie jack

Comment

• Font Size
        Originally posted by Scorpion View Post
        ecco la mia "paura" era proprio di dover togliere il radiatore ...

grazie jack
        normalmente basta togliere le viti e spostarlo in avanti....toglierlo del tutto ? proprio un caso limite

Comment

• Font Size
          ora vedo

certo che ******* eva se facevano un raccordo che montava su collettori originale non era meglio

mah...

Comment

• Font Size
            Originally posted by Scorpion View Post
            ora vedo

certo che ******* eva se facevano un raccordo che montava su collettori originale non era meglio

mah...

nn c'? bisogno di smontare tutto il radiatore spostalo sollo avanti occhio alle mani quando smonto metti un paio di guanti la guarnizione della testa taglia come un rasoi.

se nn hai la centralina nn montare il completo la centralina nn riesce a correggere abbastanza

Comment

• Font Size
              mapporc...

grazie dell'info

Comment

• Font Size
                curiosit?:

dato che non penso che il diametro sia di molto differente, c'? modo di "adattare" il centrale in modo da poterlo montare comunque sui collettori originali?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by jack View Post
                  normalmente basta togliere le viti e spostarlo in avanti....toglierlo del tutto ? proprio un caso limite
                  confermo...

Ho appena cambiato lo scarico completo ed serve soltanto sportarlo leggermente davanti.

quanto riguarda per cambiarlo secondo me ? abbastanza facile ci vuole solo un p? di pazienza soprattutto quando si tira gi? quello originale

Comment

• Font Size
                    visto che vuoi trasformarla da pista prendi la mia facciamo cambio

Comment

• Font Size
                      non serve togliere il radiatore ma solo spostarlo in aventi...

quoto il fatto se non hai una centralina lascia perdere

Comment

• Font Size
                        infatti vorrei adattare il terminale + centrale sui collettori originali x adesso

Comment

X
                        Working...
                        X