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come omologare la 190-55 stradale

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    #1

    come omologare la 190-55 stradale

    secondo voi si pu? omologare il ''gommone'' per andare su strada ??

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    #2
    da quello che mi han detto in conce il nullaosta in italia non lo rilasciano

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      #3
      Originally posted by Scorpion View Post
      da quello che mi han detto in conce il nullaosta in italia non lo rilasciano
      purtroppo

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        #4
        tramite honda ? impossibile, l'unica via percorribile ? tramite il TUV a milano....considera per? che il costo ? piuttosto elevato e quindi la cosa deve essere fatta da molte persone insieme, anche i tempi non sono certo brevissimi....alla fine ? certa l'omologazione ma ripeto dovete essere proprio tanti per dividere le spese

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          #5
          Originally posted by jack View Post
          tramite honda ? impossibile, l'unica via percorribile ? tramite il TUV a milano....considera per? che il costo ? piuttosto elevato e quindi la cosa deve essere fatta da molte persone insieme, anche i tempi non sono certo brevissimi....alla fine ? certa l'omologazione ma ripeto dovete essere proprio tanti per dividere le spese
          Se qualcuno ha voglia di imbarcarsi nell'impresa, io 2-3 persone interessate le posso trovare!!!
          Ciao

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            #6
            a quanto ammonta la spesa???

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              #7
              Originally posted by rickrd View Post
              Se qualcuno ha voglia di imbarcarsi nell'impresa, io 2-3 persone interessate le posso trovare!!!
              Ciao
              Originally posted by mik75 View Post
              a quanto ammonta la spesa???
              ragazzi non bastano 4/5 persone a meno che non siano ricche.....mi informai per il vtr e alla fine della fiera, se tutto fosse andato liscio....cio? omologazione al primo tentativo mi pare che il preventivo fosse sui 90.000 euri

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                #8
                cbr 2012 ancora con il /50 ....................

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                  #9
                  Originally posted by jack View Post
                  ragazzi non bastano 4/5 persone a meno che non siano ricche.....mi informai per il vtr e alla fine della fiera, se tutto fosse andato liscio....cio? omologazione al primo tentativo mi pare che il preventivo fosse sui 90.000 euri

                  Novantamila euro!?!?!!?
                  Ma e' assurdo!?!?!
                  Che fosse costoso era noto, ma questa cifra e fuori dalla grazia del divino!!!!
                  Forse perche' e' una prassi di omologazione vera e propria per piu' esemplari.
                  Io sapevo che il TUV lavorava con questa procedura: si doveva intestare il veicolo ad un residente in Germania dove si faceva il collaudo grazie alle regole molto piu' permissive (ed intelligenti direi) che vigono li' e poi si rifaceva un nuovo passaggio al proprietario originario italiano. Le spese erano si' alte, oltre al "collaudo" vero e proprio ci sono pure due passaggi di proprieta' "internazionali", ma per arrivare a 90.000 ?.....................
                  Ciao

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                    #10
                    Originally posted by rickrd View Post

                    Novantamila euro!?!?!!?
                    Ma e' assurdo!?!?!
                    Che fosse costoso era noto, ma questa cifra e fuori dalla grazia del divino!!!!
                    Forse perche' e' una prassi di omologazione vera e propria per piu' esemplari.
                    Io sapevo che il TUV lavorava con questa procedura: si doveva intestare il veicolo ad un residente in Germania dove si faceva il collaudo grazie alle regole molto piu' permissive (ed intelligenti direi) che vigono li' e poi si rifaceva un nuovo passaggio al proprietario originario italiano. Le spese erano si' alte, oltre al "collaudo" vero e proprio ci sono pure due passaggi di proprieta' "internazionali", ma per arrivare a 90.000 ?.....................
                    Ciao
                    considera che ? un lavoro che coinvolge ingegneri, avvocati e chiss? chi altri...se pensi a un team di consulenza quanto costa vedrai che sono prezzi normali....comunque non c'? pi? bisogno del discorso omologare in germania, lo fanno direttamente qui

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                      #11
                      Originally posted by jack View Post
                      considera che ? un lavoro che coinvolge ingegneri, avvocati e chiss? chi altri...
                      E' questo ad essere assurdo. Potrei capire se si trattasse di un particolare strutturale, che necessita di accurata progettazione per dimensionarlo....ma per una misura di pneumatico........
                      Che ci vogliano anche gli avvocati poi......

                      se pensi a un team di consulenza quanto costa vedrai che sono prezzi normali
                      Ah beh....se ci vuole tutta 'sta gente.....i 90.000 ci stanno.

                      ....comunque non c'? pi? bisogno del discorso omologare in germania, lo fanno direttamente qui
                      Questo non credo sia un vantaggio!
                      Ciao

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                        #12
                        Originally posted by rickrd View Post

                        Novantamila euro!?!?!!?
                        Ma e' assurdo!?!?!
                        Che fosse costoso era noto, ma questa cifra e fuori dalla grazia del divino!!!!
                        Forse perche' e' una prassi di omologazione vera e propria per piu' esemplari.
                        Io sapevo che il TUV lavorava con questa procedura: si doveva intestare il veicolo ad un residente in Germania dove si faceva il collaudo grazie alle regole molto piu' permissive (ed intelligenti direi) che vigono li' e poi si rifaceva un nuovo passaggio al proprietario originario italiano. Le spese erano si' alte, oltre al "collaudo" vero e proprio ci sono pure due passaggi di proprieta' "internazionali", ma per arrivare a 90.000 ?.....................
                        Ciao
                        procedura corretta , i due passaggi + demolizione per export + costo del TUV per nuova omologazione (per ques'ultimo mi ero informato , non dovrebbe passare i 1000 euro).

                        p.s. con gomme stradali come DIABLO SUPERCORSA SP O K3 INTERACT O DRC , conviene fare tutto sto casino?

                        per l'anteriore si potr? sempre mettere un SC2 o K2 , almeno in suzuki che non ha parentesi , per honda non so.

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                          #13
                          Originally posted by jack View Post
                          considera che ? un lavoro che coinvolge ingegneri, avvocati e chiss? chi altri...se pensi a un team di consulenza quanto costa vedrai che sono prezzi normali....comunque non c'? pi? bisogno del discorso omologare in germania, lo fanno direttamente qui
                          quando mi informai nel 2007 per il GIXER 1000 col TUV di MI e di VC , se non ricordo male , mi dissero che avrebbe avuto un costo non esorbitante , comunque lontano dai 90.000 euro .
                          Last edited by yokozuna; 03-09-11, 20:30.

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                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by yokozuna View Post
                            quando mi informai nel 2007 per il GIXER 1000 col TUV di MI e di VC , se non ricordo male , mi dissero che avrebbe avuto un costo non esorbitante , comunque lontano dai 90.000 euro .
                            ho ritrovato lo scambio di mail, era il 2009....70.000 euri e non 90....comunque un massacro

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                              #15
                              Originally posted by yokozuna View Post
                              p.s. con gomme stradali come DIABLO SUPERCORSA SP O K3 INTERACT O DRC , conviene fare tutto sto casino?
                              Assolutamente no! Almeno dal mio punto di vista.
                              Eventualmente a me potrebbe interessare per poter "finire" su strada le gomme da pista.
                              ciao

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