Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ho trovato buoni prezzi in giappone..ma la dogana ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    ho trovato buoni prezzi in giappone..ma la dogana ?

    cercando e cercando ho trovato un negozio giapponese che fa ottimi prezzi sui pezzi HRC

    l'unica perplessit? sono i costi doganali qualcuno sa come funziona ?

  • Font Size
    #2
    Che ti si inculano se ? roba di valore
    Last edited by dingo125; 01-09-11, 08:46.

    Comment


    • Font Size
      #3
      se sei fortunato passa....se sei sfigato paghi tra 20 e 80 euri di deposito pi? l'eventuale iva....insomma metti in preventivo un centinaio di euro in pi? sul prezzo d'acquisto e vedi se ancora hai vantaggio a penderlo in giappone, america o altri posti

      Comment


      • Font Size
        #4
        allora i prezzi sono pi? o meno la met? che in italia il sito ? questo

        Comment


        • Font Size
          #5
          Per la dogana in Italia, come in ogni paese del IV mondo, va molto "a bucio"!
          Se sei fortunato, passa senza pagare una lira. Se ti dice male, o meglio, se il funzionario fa il proprio dovere, ci paghi sopra IVA e dazio. Considera un 25% in piu'. Molto dipende da quale dogana passa il pacco e dallo spedizioniere. Con i corrieri espresso al 99,9% la dogana si paga. Se invece e' via posta, allora c'e' qualche probabilita' di scamparla.
          Ciao

          Comment


          • Font Size
            #6
            occhio che se non sbaglio le cose di elettronica rimangono ferme in dogana molto pi? tempo delle cose normali..non so il motivo..

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Claudietto View Post
              occhio che se non sbaglio le cose di elettronica rimangono ferme in dogana molto pi? tempo delle cose normali..non so il motivo..
              devono studiare attentamente il modo di fregarti :gaen:

              Comment


              • Font Size
                #8
                A REGOLA

                devi calcolare: 20% di iva +dall'8 al 12 % in base alla voce doganale corrispondente per questo tipo di articoli...metti in media un 10%

                tutto ci? sul VALORE DICHIARATO della merce incluse spedizioni (ebbene s?, ci fanno pagare le tasse anche sulle spedizioni!)

                dirai: mi faccio dichiarare che ? un regalo (il mitico GIFT)...ebbene NO, sono passati anni da quando i doganieri ormai si ci mettono a ridere su questa scritta...anzi se la trovano ti fanno davvero il culo (nel senso che probabilmente caricheranno di tasse anche pi? di quanto avresti speso dichiarando tutto)

                per? se ad esempio uno ordina 500 dollari di roba...ne fa dichiarare diciamo un 30% dovrebbe andare tutto ok...nel senso che le tasse le pagherai ma su di meno...

                questo ? un mio consiglio...poi come gi? detto...alcune volte va a culo davvero!con i corrieri veri e propri(dhl, tnt, ups, fedex) non tanto...ma se vi fate spedire con i metodi economici (diciamo le poste italiani ma jappo) e vi dovesse arrivare tramite poste italiane...l? al 75% va a culo davvero...


                se avete bisogno di altre info chiedete pure

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by mrhyde101 View Post
                  A REGOLA

                  devi calcolare: 20% di iva +dall'8 al 12 % in base alla voce doganale corrispondente per questo tipo di articoli...metti in media un 10%

                  tutto ci? sul VALORE DICHIARATO della merce incluse spedizioni (ebbene s?, ci fanno pagare le tasse anche sulle spedizioni!)

                  dirai: mi faccio dichiarare che ? un regalo (il mitico GIFT)...ebbene NO, sono passati anni da quando i doganieri ormai si ci mettono a ridere su questa scritta...anzi se la trovano ti fanno davvero il culo (nel senso che probabilmente caricheranno di tasse anche pi? di quanto avresti speso dichiarando tutto)

                  per? se ad esempio uno ordina 500 dollari di roba...ne fa dichiarare diciamo un 30% dovrebbe andare tutto ok...nel senso che le tasse le pagherai ma su di meno...

                  questo ? un mio consiglio...poi come gi? detto...alcune volte va a culo davvero!con i corrieri veri e propri(dhl, tnt, ups, fedex) non tanto...ma se vi fate spedire con i metodi economici (diciamo le poste italiani ma jappo) e vi dovesse arrivare tramite poste italiane...l? al 75% va a culo davvero...


                  se avete bisogno di altre info chiedete pure

                  allora a me nn interessa pagare meno iva anche perch? comunque sia risparmierei parecchio comunque, i costo me li hanno dati in YEN ho fatto la conversione. la posta giapponese non costa molto 25 ? per 1 kg nn penso che un sensore la ruota fonica e un cavetto pesino di pi?

                  l'unico mio dubbio aancora ? il pagamento nn penso esista il contrassegno vero ?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ovviamente no...niente contrassegno internazionale..

                    l'unica cosa sarebbe il pagamento con paypal...e l? pi? o meno sei pi? sicuro...

                    per? conta altre 2 cose:

                    - se il giapponesino accetta paypal di certo ti far? pagare il 5% che si tiene paypal quando ricevi soldi

                    - paypal fa un cambio alla sua maniera...ad esempio se euro dollaro ? 1.44 lui si tiene sempre un 2 o 3 centesimi cambiando cos? a 1.41 o 1.42

                    ovvio che su certe somme, se piccole, non cambia pi? di tanto...

                    p.s. ho fatto una mini googolata di questo sito e su dei forum americani lo consigliano...quindi dovrebbe essere ok...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by mrhyde101 View Post
                      ovviamente no...niente contrassegno internazionale..

                      l'unica cosa sarebbe il pagamento con paypal...e l? pi? o meno sei pi? sicuro...

                      per? conta altre 2 cose:

                      - se il giapponesino accetta paypal di certo ti far? pagare il 5% che si tiene paypal quando ricevi soldi

                      - paypal fa un cambio alla sua maniera...ad esempio se euro dollaro ? 1.44 lui si tiene sempre un 2 o 3 centesimi cambiando cos? a 1.41 o 1.42

                      ovvio che su certe somme, se piccole, non cambia pi? di tanto...

                      p.s. ho fatto una mini googolata di questo sito e su dei forum americani lo consigliano...quindi dovrebbe essere ok...
                      bene bene chiedo se accetta pay pal e poi vedo grazie mille per l'aiuto

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        de nada

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          la cosa migliore ? pagare con paypal e poi farsi mandare una "finta" ricevuta con un pagamento pi? basso, chiaramente non eccessivamente basso. Per esempio, ho comprato spesso titanio fuori dall'europa e me lo facevo fattuare come normale acciao o alluminio.
                          Quando il pacco arriver? in dogana ti manderanno una lettera in cui dovrai dichiarare contenuto e prezzo pagato, allegando al documento da loro fornito la copia del pagamento. Poi non resta che aspettare e vedere che succede, potrebbero farti pagare come anche no

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            l'ho contattato io per alcuni pezzi per un mio caro amico e mi ha detto che di dichiarare meno non se ne parla proprio...i jappo sono sin troppo precisi

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X