Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

una notizia buona e una cattiva

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    una notizia buona e una cattiva

    prima quella buona sono andato a franciacorta ? ho fatto il mio record 1.18.400 e poi di passo 1,19 basso e qualche 18 alto sono contento e la moto va molto bene

    adesso la cattiva

    allora in settimana ho modificato gli attacchi del raciatore per portarlo in avanti perch? nonostante radiatore aggiuntivo modifica alla termostatica, la temperatura arrivava a 110/115 gradi ma pi? che altro faceva fatica a scendere di temperatura quando mi fermavo . allora ho fatto la pensata ho sposto in avanti di quasi 3 cm il raciatore. il risultato ? stato alla apparenza buano la temperatura di esercizio rimameva a 110 gradi ma almeno scendeva pi? velocemente quando mi rfermavo.

    risultato nn mi sono accorto che nelle staccate forti la ruota sfiorava il radiatore e l'ho bucato !!! c....o

    e adesso che fo ? lo faccio riparare ? ne compro uno usato ? bho

  • Font Size
    #2
    riparalo.. fuorigiri di milano lo fa...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Sticazzz.. non so se ridere o piangere....
      Secondo me ,dato che hai constatato, che anche con l'aggiuntivo la temperatura rimane alta, io ne cercherei direttamente uno "serio", magari ti rivendi l'aggiuntivo, poi vedi tu.
      Saluti
      Simone

      Comment


      • Font Size
        #4
        Che modifica hai fatto al termosato? Hai montato l'HRC? E' abbastanza strano che con l'aggiuntivo scaldi cosi' tanto!
        Ciao

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by rickrd View Post
          Che modifica hai fatto al termosato? Hai montato l'HRC? E' abbastanza strano che con l'aggiuntivo scaldi cosi' tanto!
          Ciao

          ho tolto la termostatica e ho tappato i bue tubi ? una modifica che molti fanno . l'unica cosa ? la temperatura che nn capisco 110 115 gradi sono comunque tanti.

          un radiatore serio me lo farei volentieri ma i prezzi.... a meno di
          800 euri nn si trovano usati

          forse ne ho gi? trovato uno originale a 150 ? semi nuovo se mi va bene lo prendo

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by FLASH42 View Post
            ho tolto la termostatica e ho tappato i bue tubi ? una modifica che molti fanno . l'unica cosa ? la temperatura che nn capisco 110 115 gradi sono comunque tanti.
            Strano, molto strano!
            Senza termostato e con l'aggiuntivo quelle temperature non dovresti vederle.
            Io sulla mia ho solo il termostato HRC e scalda molto di meno dell'originale: difficilmente sale sopra i 100. OK, il mio motore e' completamente di serie, escluso il terminale, ed io sono abbastanza fermo pero'.....
            Ciao

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by rickrd View Post
              Strano, molto strano!
              Senza termostato e con l'aggiuntivo quelle temperature non dovresti vederle.
              Io sulla mia ho solo il termostato HRC e scalda molto di meno dell'originale: difficilmente sale sopra i 100. OK, il mio motore e' completamente di serie, escluso il terminale, ed io sono abbastanza fermo pero'.....
              Ciao

              io ho centralina hrc con parecchi cv scarico in titanio completo. sotto i 100 ci sta solo nel giro di riscaldamento la mia
              nn capisco....

              Comment


              • Font Size
                #8
                potrebbe essere la pompa dell'acqua ?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  flash con radiatore aggiuntivo e scarico completo in titanio il che significa temperature minori non dovresti vedere neanche i 90? come fai a stare a 110? sicuro che hai fatto bene lo spurgo dell'acqua?
                  sicuro che la pompa funzioni?

                  non ? normale per niente c'? qualcosa che non va all'impianto.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    si effettivamente sono troppi quei gradi di temperatura. controlla livello acqua e spurgo e anche la pompa dell'acqua se funziona bene!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by giovannimetelli View Post
                      si effettivamente sono troppi quei gradi di temperatura. controlla livello acqua e spurgo e anche la pompa dell'acqua se funziona bene!!!

                      se la guarnizione della testa ha problemi pu? dare problemi di temperatura ?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by FLASH42 View Post
                        prima quella buona sono andato a franciacorta ? ho fatto il mio record 1.18.400 e poi di passo 1,19 basso e qualche 18 alto sono contento e la moto va molto bene

                        adesso la cattiva

                        allora in settimana ho modificato gli attacchi del raciatore per portarlo in avanti perch? nonostante radiatore aggiuntivo modifica alla termostatica, la temperatura arrivava a 110/115 gradi ma pi? che altro faceva fatica a scendere di temperatura quando mi fermavo . allora ho fatto la pensata ho sposto in avanti di quasi 3 cm il raciatore. il risultato ? stato alla apparenza buano la temperatura di esercizio rimameva a 110 gradi ma almeno scendeva pi? velocemente quando mi rfermavo.

                        risultato nn mi sono accorto che nelle staccate forti la ruota sfiorava il radiatore e l'ho bucato !!! c....o

                        e adesso che fo ? lo faccio riparare ? ne compro uno usato ? bho

                        Maaaaaaaa non ti avevo mica detto che era troppo in avanti!!!!!! (e poi chi ? il saggio????)

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by nini76 View Post
                          Maaaaaaaa non ti avevo mica detto che era troppo in avanti!!!!!! (e poi chi ? il saggio????)
                          si ma chi poteva immaginare che la ruota toccavo in staccato. i primi due turni nn ? successo nulla l'ultimo che ho provato a staccare ancora pi? in la ha toccato perch? mi si alzava la ruota dietro. comunque il problema nn ? tanto il radiatore ne ho trovato uno semi nuovo a 150 ? ? la temperatura devo controllare la pompa del acqua che nn abbia problemi

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by FLASH42 View Post
                            si ma chi poteva immaginare che la ruota toccavo in staccato. i primi due turni nn ? successo nulla l'ultimo che ho provato a staccare ancora pi? in la ha toccato perch? mi si alzava la ruota dietro. comunque il problema nn ? tanto il radiatore ne ho trovato uno semi nuovo a 150 ? ? la temperatura devo controllare la pompa del acqua che nn abbia problemi
                            Ma....la sparo prova a controllare il giro dei tubi, non si sa mai che con l'eliminazione della termo e il radiatore aggiuntivo fanno un giro strano...... (magari si generano delle contro pressioni o cose del genere, mi pare che hai un fatto un tappo o un manicotto particolare o qualcosa di simile per togliere la termo......)!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by FLASH42 View Post
                              se la guarnizione della testa ha problemi pu? dare problemi di temperatura ?
                              Si.
                              Saluti
                              Simone

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X