Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Anche io ho l'originale e l'ho sempre staccata di inverno ma adesso ? un po' che comincia a fare cos?.
stranamente la prima volta me l'ha fatto un giorno che ero in pista a franciacorta e avevo tutto staccato (fari, frecce). e me l'ha fatto tra un turno e l'altro, quindi in teoria doveva essere carica la batteria...
Quindi accendo la moto e metto i volmetro sulla batteriale e misuro quanto da?
se la tensione ? piu' bassa cosa vuol dire?
Controlla la batteria a moto spenta a quanto sta, poi accendi la moto con tutti i carichi (se hai i fari metti gli abbaglianti) e vedi a quanto sale, sul manuale d'officina ci dovrebbe essere il valore di riferimento, ma se sta sui 14v dovrebbe andare bene, se non sale rispetto a moto spenta vuol dire che l'alternatore non carica, quindi c'e' un problema...
ok, perfetto. invece se aumenta vuol dire che il problema dev'essere proprio la batteria giusto?
cmq a moto spenta ho provato ed ? tutto a posto, non ho provato solo l'amperaggio
ok, perfetto. invece se aumenta vuol dire che il problema dev'essere proprio la batteria giusto?
cmq a moto spenta ho provato ed ? tutto a posto, non ho provato solo l'amperaggio
l'alternatore butta fuori da 40V in s? in corrente alternata, il regolatore di tensione "regola" la tensione ad una tensione > di 12V ma min di 15 circa, in corrente continua...se a accelerando trovi la tensione <= 12V il sistema non ti st? caricando la batteria....a questo punto o ? l'alternatore sminchiato o ? il regolatore di tensione...
l'alternatore butta fuori da 40V in s? in corrente alternata, il regolatore di tensione "regola" la tensione ad una tensione > di 12V ma min di 15 circa, in corrente continua...se a accelerando trovi la tensione <= 12V il sistema non ti st? caricando la batteria....a questo punto o ? l'alternatore sminchiato o ? il regolatore di tensione...
solitamente quando parte il regolatore la batteria te la giochi perche' si becca dei picchi di tensione micidiali, col tester lo vedi subito quanto sballa, se tra moto spenta e moto accesa non c'e' differenza di tensione al 99% non carica proprio...
batterie skyrinch pawersport e101,40. ioni di lidio ecopolimero dura 5 volte di pi?, spunto 4 volte e pesano ed ingombrano il 30 x100 in meno. tel 0131-344889 www.sifam.fr
solitamente quando parte il regolatore la batteria te la giochi perche' si becca dei picchi di tensione micidiali, col tester lo vedi subito quanto sballa, se tra moto spenta e moto accesa non c'e' differenza di tensione al 99% non carica proprio...
mm dipende sai...sulla vfrina negli ultimi 2 anni 2 regolatori di tensione mi sono partiti (l'originale e un aftermarket evidentemente sottodimensionato)...entrambi "caricavano" a tensioni troppo basse, uno a 6V l'altro a 9V...in questi casi non ti sminchiano la batteria, te la scaricano e basta
per? come dici te a volte caricano a tensioni troppo alte e la batteria ti f? ciao ciao...
Comment