Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

batteria che prezzi !!! consigli ?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    io da quando ho messo la yuasa non ho mai avuto problemi

Comment

• Font Size
      Anche io ho l'originale e l'ho sempre staccata di inverno ma adesso ? un po' che comincia a fare cos?.
      stranamente la prima volta me l'ha fatto un giorno che ero in pista a franciacorta e avevo tutto staccato (fari, frecce). e me l'ha fatto tra un turno e l'altro, quindi in teoria doveva essere carica la batteria...

Comment

• Font Size
        Originally posted by FLASH42 View Post
        secondo me ? da cambiare nn tiene la carica
        nel dubbio prova a vedere a che tensione ti carica l'impianto accellerando...dovrebbe essere almeno 13,5 / 14 V...

Comment

• Font Size
          Originally posted by vfr'89 View Post
          nel dubbio prova a vedere a che tensione ti carica l'impianto accellerando...dovrebbe essere almeno 13,5 / 14 V...
          Quindi accendo la moto e metto i volmetro sulla batteriale e misuro quanto da?
          se la tensione ? piu' bassa cosa vuol dire?

Comment

• Font Size
            Originally posted by GabryWRC View Post
            Quindi accendo la moto e metto i volmetro sulla batteriale e misuro quanto da?
            se la tensione ? piu' bassa cosa vuol dire?
            Controlla la batteria a moto spenta a quanto sta, poi accendi la moto con tutti i carichi (se hai i fari metti gli abbaglianti) e vedi a quanto sale, sul manuale d'officina ci dovrebbe essere il valore di riferimento, ma se sta sui 14v dovrebbe andare bene, se non sale rispetto a moto spenta vuol dire che l'alternatore non carica, quindi c'e' un problema...

Comment

• Font Size
              ok, perfetto. invece se aumenta vuol dire che il problema dev'essere proprio la batteria giusto?
              cmq a moto spenta ho provato ed ? tutto a posto, non ho provato solo l'amperaggio

Comment

• Font Size

originali da 70 euro (da caricare) a 100 (gi? carica)

Comment

• Font Size
                  questa dovrebbe essere gi? carica a meno di 70€

Comment

• Font Size
                    Originally posted by GabryWRC View Post
                    ok, perfetto. invece se aumenta vuol dire che il problema dev'essere proprio la batteria giusto?
                    cmq a moto spenta ho provato ed ? tutto a posto, non ho provato solo l'amperaggio
                    l'alternatore butta fuori da 40V in s? in corrente alternata, il regolatore di tensione "regola" la tensione ad una tensione > di 12V ma min di 15 circa, in corrente continua...se a accelerando trovi la tensione <= 12V il sistema non ti st? caricando la batteria....a questo punto o ? l'alternatore sminchiato o ? il regolatore di tensione...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by vfr'89 View Post
                      l'alternatore butta fuori da 40V in s? in corrente alternata, il regolatore di tensione "regola" la tensione ad una tensione > di 12V ma min di 15 circa, in corrente continua...se a accelerando trovi la tensione <= 12V il sistema non ti st? caricando la batteria....a questo punto o ? l'alternatore sminchiato o ? il regolatore di tensione...
                      solitamente quando parte il regolatore la batteria te la giochi perche' si becca dei picchi di tensione micidiali, col tester lo vedi subito quanto sballa, se tra moto spenta e moto accesa non c'e' differenza di tensione al 99% non carica proprio...

Comment

• Font Size
                        ok, pero' la batteria ho provato a caricarla a la dava gi? carica da subito quindi dovrebbero essere a posto alternatore e regolatore

Comment

• Font Size
                          cmq questo week end provo come dite

Comment

• Font Size
                            Originally posted by zamponi roberto View Post
                            batterie skyrinch pawersport e101,40. ioni di lidio ecopolimero dura 5 volte di pi?, spunto 4 volte e pesano ed ingombrano il 30 x100 in meno. tel 0131-344889 www.sifam.fr

il numero che hai messo ? del rivenditore ?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by FLASH42 View Post
                              il numero che hai messo ? del rivenditore ?
                              questo ? il n. che ? sull articolo di superbike

Comment

• Font Size
                                Originally posted by bananarama View Post
                                solitamente quando parte il regolatore la batteria te la giochi perche' si becca dei picchi di tensione micidiali, col tester lo vedi subito quanto sballa, se tra moto spenta e moto accesa non c'e' differenza di tensione al 99% non carica proprio...
                                mm dipende sai...sulla vfrina negli ultimi 2 anni 2 regolatori di tensione mi sono partiti (l'originale e un aftermarket evidentemente sottodimensionato)...entrambi "caricavano" a tensioni troppo basse, uno a 6V l'altro a 9V...in questi casi non ti sminchiano la batteria, te la scaricano e basta

per? come dici te a volte caricano a tensioni troppo alte e la batteria ti f? ciao ciao...

Comment

X
                                Working...
                                X