Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Impressioni RC213V di Stoner e Pedrosa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Impressioni RC213V di Stoner e Pedrosa

    MotoGP: Casey Stoner "la RC213V ha un?accelerazione incredibile, spesso anche troppa!"
    pubblicato: marted? 16 agosto 2011 da Michele Lallai

    Honda RC213V a Brno

    Casey Stoner conobbe le vecchie 1000. Era il 2006, e lui debuttava nel team LCR con una Honda guadagnandosi il nomignolo di Rolling Stoner, ma cominciando ad accumulare giri veloci e pole position. Sono passati un bel po? di anni e l?australiano ? diventato un pilota maturo, pronto a risalire nella moto a cilindrata piena e fare la differenza. Il miglior tempo nei test di ieri con la nuova RC213V ? stato proprio il suo:

    ?Oggi ? stata un?altra buona giornata di prove, ma abbiamo ancora del lavoro da fare. Abbiamo trovato alcune cose positive e confermato le direzioni da seguire per i prossimi step. Abbiamo avuto qualche problema di ?chattering?, ma ? una cosa che non dovrebbe essere troppo difficile da risolvere lavorando sul freno motore e sui sistemi di gestione del motore, aree che possiamo sicuramente migliorare insieme al telaio in generale.

    Il motore per me ? fantastico, la mille, con pi? grinta e potenza ? divertente guidare, ha un?accelerazione incredibile, spesso anche troppa! Abbiamo provato un paio di nuovi pneumatici, ma la sensazione non ? stata molto positiva perch? mancava trazione e c?era molto pi? ?chattering?. Ritornati alle gomme standard, il fenomeno sembrava scomparso. Grazie ai dati raccolti lo scorso test ed oggi, possiamo andare avanti e riprendere dal nuovo step?.

    Dani Pedrosa ha avuto qualche difficolt? in pi? nel trovare il feeling giusto con la nuova bestia, e a dirla tutta ha girato anche pi? piano di Lorenzo e Spies con la 800. Alla mente sono tornati i momenti del debutto in MotoGP, perch? questa 1000 ? davvero molto vicina alle moto precedenti all?epoca 800: ?Sono molto contento di aver provato la mille. Le previsioni annunciavano pioggia e invece siamo stati fortunati ed ? iniziato a piovere soltanto quando avevamo finito il nostro programma. Questa mattina la prima impressione ? stata simile a quella provata al mio debutto in MotoGP, ho sentito subito la differenza di coppia e di potenza. Forse l?ho guidata ancora con lo stile della 800 e penso dovr? adattarmi un po?.

    Ho bisogno di capirla meglio, ma la moto sembra andare gi? abbastanza bene. Faremo delle modifiche e la versione finale sar? di sicuro piuttosto diversa dalla moto che ho provato oggi, ma questo ? normale e, ripeto, la prima impressione ? stata abbastanza buona. Rispetto alla 990cc che ho guidato nel 2006, la RC213V ? simile nella potenza, ma ? molto pi? leggera e pi? agile. Ho fa tto un?uscita con il prototipo che Casey aveva provato a Jerez per una comparativa con quello gi? un po? modificato e quest?ultimo funzionava meglio. Con una nuova moto l?elettronica, il motore, il telaio, ancora non lavorano al meglio insieme, ma in base alla mia esperienza, come punto di partenza, non ? affatto male. Dobbiamo fare attenzione alle scelte che faremo per il telaio perch? pare che il prossimo anno le gomme saranno leggermente diverse nella costruzione e questo condizioner? la ciclistica?.

    Fonte: Motoblog

  • Font Size
    #2
    YAMAHA e HONDA sono gi? a buon punto nello sviluppo della nuova mille...mi sa che anche per l'anno prossimo la lotta ? tra queste due case.
    sarebbe stato bello per?...anche se ? pura utopia...un ritorno alle origini approfittando del cambio di cilindrata...moto pi? semplici, elettronica meno esasperata e gomme normali!!!!!!!!!!!!!!!! allora s? che le gare sarebbero interessanti e i costi risulterebbero molto ridotti!!!!!!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by marco_vicenza View Post
      YAMAHA e HONDA sono gi? a buon punto nello sviluppo della nuova mille...mi sa che anche per l'anno prossimo la lotta ? tra queste due case.
      sarebbe stato bello per?...anche se ? pura utopia...un ritorno alle origini approfittando del cambio di cilindrata...moto pi? semplici, elettronica meno esasperata e gomme normali!!!!!!!!!!!!!!!! allora s? che le gare sarebbero interessanti e i costi risulterebbero molto ridotti!!!!!!!!
      La crisi nel mondo dei motori ? stata creata da chi ha i capitali da investire, alzando anno per anno il livello del budget necessario per essere competitivi. In questo modo hanno eliminato tutti i possibili pretendenti alla vittoria che non erano in grado di competere sul piano degli investimenti.
      Il continuo stravolgimento dei regolamenti (prima 1000 poi 800 e ora ancora 1000) ? una chiara e reale prova che nessuno ha intenzione di risparmiare, ma bens? di pretendere la vittoria per giustificare gli investimenti milionari .

      Comment


      • Font Size
        #4
        purtroppo mi sa che hai ragione...? assurdo per? vedere come abbiano spinto tutto all'eccesso arrivando a giustificare cossti assurdi per ogni singolo componente

        Comment


        • Font Size
          #5
          Durer? ancora per poco sta storia
          Comincia a esserci gente che cambia canale e non guarda le gare oltre a mancare i soldi
          Secondo me l'intero circus come lo conosciamo finisce quest'anno,l'obbiettivo loro ? di fare una moto1 con i loro motori,per farlo non basta chiedere a Suzuki Yamaha Ducati ecc di levarsi dalle scatole,no,bisogna che Honda le faccia patire il suo strapotere economico e un Po alla volta restringere il numero dei mezzi competitivi.
          Tempo 3 anni non di pi? tutti lasceranno e Honda dir? "se volete i motori li meto io e voi mettete i telai",bene,figata perche la moto2 io la ho sempre appoggiata e mi dispiace solo ne abbia rimesso la 250,ma per arrivare alla moto1 non serve demolire la concorrenza cosi

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by marco_vicenza View Post
            YAMAHA e HONDA sono gi? a buon punto nello sviluppo della nuova mille...mi sa che anche per l'anno prossimo la lotta ? tra queste due case.
            sarebbe stato bello per?...anche se ? pura utopia...un ritorno alle origini approfittando del cambio di cilindrata...moto pi? semplici, elettronica meno esasperata e gomme normali!!!!!!!!!!!!!!!! allora s? che le gare sarebbero interessanti e i costi risulterebbero molto ridotti!!!!!!!!
            Indietro non si torna mai specie nell'evoluzione e nella prototipazione, il discorso elettronica andava bene negli anni '90 adesso ? una parte fondamentale della moto\auto , le abbiamo noi nelle macchine di serie, perfino nelle utilitarie ? impensabile farne a meno!

            Qualcuno ha voluto fortemente la 1000 perch? diceva rendeva uomini veri e forti e che non tutti sapranno adattarcisi, adesso vediamo se pensa di dominare con quella, secondo me la storia non cambia....

            Di sicuro vedo meglio Stoner sulla 1000 che Pedrosa... lui infatti ? uomo che sa avere grandissime velocit? in curva ed ? molto bello pulito, cmq in Honda hanno i migliori piloti del momento.

            Comment

            X
            Working...
            X