secondo me questo cbr da originale ha solo 3 leggeri difetti, risolvibili con poco..ha i rapporti secondo me veramente troppo lunghi, sospensioni mollissime con la taratura standard, e non frena nulla da tutta originale..
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Cerco consigli
Collapse
X
-
Originally posted by Claudietto View Postsecondo me questo cbr da originale ha solo 3 leggeri difetti, risolvibili con poco..ha i rapporti secondo me veramente troppo lunghi, sospensioni mollissime con la taratura standard, e non frena nulla da tutta originale..
i rapporti sono lunghi,in pista chiaramente inadeguatissimi! per strada,x me,grazie al notevolissimo brio dei medi ? cmq una moto molto generosa che ti fa viaggiare lo stesso senza metterti ansia sui giri ? l'unica moto in 12 anni che non ho accorciato x strada va sempre cmq detto che al cambio le prime 3 marce son corte ,e in strada se guidi sportivo in curva ? raro andare oltre la quarta io cosi nelle rare occasioni che tiro ,nella larga, riesco cmq a girare 8/9000 giri fuori dalle curve lo stesso
le sospensioni originali,di serie sono regolate morbide di idraulica,in particolare perch? c ? poca idraulica perch? la cbr1000 ? una delle moto con le molle originali + dure ci ci sia 110kg la forca,120 il mono il fatto ,e c hai ragione,? che ha poca idrauilica ...l'uinca cosa che si pu? fare ? chiuderla un po
la forca originale cmq ? una forca eccellente vista nel contesto,meglio la forca del mono
i freni.....la cbr ha delle pinze e delle pasticche molto valide di serie il "problema" che lamentano in tanti,anche in strada, ? lo scarso feeling della pompa semiradiale originale nissin la moto frenare frena e anche forte,ma la leva va strizzata forte,e dopo la modulabilit? ne risente...anche i dischi originali della cbr,non sono un gran che considerando tutto troppe volte li ho visti surriscaldati (bl?)Last edited by bosco_RR; 14-08-11, 10:03.
Comment
-
Originally posted by bosco_RR View Postparere mio
i rapporti sono lunghi,in pista chiaramente inadeguatissimi! per strada,x me,grazie al notevolissimo brio dei medi ? cmq una moto molto generosa che ti fa viaggiare lo stesso senza metterti ansia sui giri ? l'unica moto in 12 anni che non ho accorciato x strada va sempre cmq detto che al cambio le prime 3 marce son corte ,e in strada se guidi sportivo in curva ? raro andare oltre la quarta io cosi nelle rare occasioni che tiro ,nella larga, riesco cmq a girare 8/9000 giri fuori dalle curve lo stesso
le sospensioni originali,di serie sono regolate morbide di idraulica,in particolare perch? c ? poca idraulica perch? la cbr1000 ? una delle moto con le molle originali + dure ci ci sia 110kg la forca,120 il mono il fatto ,e c hai ragione,? che ha poca idrauilica ...l'uinca cosa che si pu? fare ? chiuderla un po
la forca originale cmq ? una forca eccellente vista nel contesto,meglio la forca del mono
i freni.....la cbr ha delle pinze e delle pasticche molto valide di serie il "problema" che lamentano in tanti,anche in strada, ? lo scarso feeling della pompa semiradiale originale nissin la moto frenare frena e anche forte,ma la leva va strizzata forte,e dopo la modulabilit? ne risente...anche i dischi originali della cbr,non sono un gran che considerando tutto troppe volte li ho visti surriscaldati (bl?)
Comment
-
Originally posted by Claudietto View Postsecondo me questo cbr da originale ha solo 3 leggeri difetti, risolvibili con poco..ha i rapporti secondo me veramente troppo lunghi,
sospensioni mollissime con la taratura standard,
No perche' le sospensioni stock della '08 non saranno perfette....ma definirle mollissime mi pare al limite dell'assurdo. Anzi......a mio giudizio la taratura di serie della forcella e' fin troppo "tosta".
e non frena nulla da tutta originale..
Non sara' una frenata da riferimento....per carita'.....il 954 frenava di piu'......pero da qui a "non frena nulla" ce ne passa!!!
Ciao
Comment
-
Originally posted by rickrd View PostI rapporti vanno benissimo per la strada. In pista si'....e' lunga....ma trovatemi una moto di serie che non lo sia!
Scusa maaaaa.......stiamo parlando della stessa moto?
No perche' le sospensioni stock della '08 non saranno perfette....ma definirle mollissime mi pare al limite dell'assurdo. Anzi......a mio giudizio la taratura di serie della forcella e' fin troppo "tosta".
Anche qui' mi viene il dubbio che stiamo parlando di due moto diverse!
Non sara' una frenata da riferimento....per carita'.....il 954 frenava di piu'......pero da qui a "non frena nulla" ce ne passa!!!
Ciao
bosco ha centrato in pieno quello che intendevo io, e quello che volevo dire... l'ha spiegato un p? meglio..
Comment
X
Comment