Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Erogazione....troppo lineare ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Erogazione....troppo lineare ?

    Si, ormai sono sinceramente stufo dell'eccessiva linearit? della mia CBR.
    E' anche vero che vengo dai bicilindrici desmo, per cui la differenza non pu? che sentirsi molto, ma vorrei davvero cambiare l'erogazione e renderla anche pi? nervosa, diciamo pi? sanguigna.

    Che si potrebbe fare ?

    Per adesso ho la moto tutta originale, pensavo magari mettendo uno scarico completo senza centralina (comprato magari usato), oppure solo il terminale, boh....

    Che mi consigliate ? Ma non intendo spendere molto...quindi niente centraline e mappature, non ne ho proprio voglia.

  • Font Size
    #2
    scarico completo senza centralina n? mappature b? lascerei stare...con solo i termi francamente non credo tu possa pensare di avere chiss? quale cambio di carattere...

    Opzione2, la pi? saggia...torna al desmo!
    Last edited by GASte; 10-08-11, 12:10.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by jimy09 View Post
      Si, ormai sono sinceramente stufo dell'eccessiva linearit? della mia CBR.
      E' anche vero che vengo dai bicilindrici desmo, per cui la differenza non pu? che sentirsi molto, ma vorrei davvero cambiare l'erogazione e renderla anche pi? nervosa, diciamo pi? sanguigna.

      Che si potrebbe fare ?

      Per adesso ho la moto tutta originale, pensavo magari mettendo uno scarico completo senza centralina (comprato magari usato), oppure solo il terminale, boh....

      Che mi consigliate ? Ma non intendo spendere molto...quindi niente centraline e mappature, non ne ho proprio voglia.

      se usi un completo non tanto pesante, con dbkiller puoi anche tenere la mappa originale...
      i completi che puoi montare sono leovince evo omologato o arrow con collettori racing + terminale.......gia se monti roba tipo evo arrow o akrapovic la centralina ? obbligo..!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by zanna82 View Post
        se usi un completo non tanto pesante, con dbkiller puoi anche tenere la mappa originale...
        i completi che puoi montare sono leovince evo omologato o arrow con collettori racing + terminale.......gia se monti roba tipo evo arrow o akrapovic la centralina ? obbligo..!!
        quoto

        l'unico modo che hai per rendere furente il motore del 1000 ? la centralina HRC con quella vedrai che ti si imbizzarrisce ma per certi versi sempre meno di quello che si pu? pensare perch? la ciclistica ? tanta roba ....cmq di quarta (rapportato da pista chiaro ) in accellerazione resta a una decina di cm da terra la ruota davanti

        questo video (la moto di smanau ) ? eloquente di quanto tiri di + con l'elettronica ufficiale

        [YOUTUBE]Ayv6iqW5uMw&[/YOUTUBE]
        Last edited by bosco_RR; 10-08-11, 17:26.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by zanna82 View Post
          se usi un completo non tanto pesante, con dbkiller puoi anche tenere la mappa originale...
          i completi che puoi montare sono leovince evo omologato o arrow con collettori racing + terminale.......gia se monti roba tipo evo arrow o akrapovic la centralina ? obbligo..!!
          si ma cos? facendo l'erogazione si 'sporca' sufficentemente da diventare pi? divertente ?

          basterebbe anche il solo terminale (ad es. l'Arrow GP2 che mi piace molto) con sonda staccata e connettore Ferracci ?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by jimy09 View Post
            si ma cos? facendo l'erogazione si 'sporca' sufficentemente da diventare pi? divertente ?

            basterebbe anche il solo terminale (ad es. l'Arrow GP2 che mi piace molto) con sonda staccata e connettore Ferracci ?
            la moto senza lambda con la ecu originale...va di merda in basso ,gia provato se lasci la ecu originale la lambda ti conviene sempre tenerla...sen? per 2 cavalli che prendi in alto (valore del tutto ottimistico pure ) perdi con gli interessi tutta l'erogazione da sotto

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by bosco_RR View Post
              la moto senza lambda con la ecu originale...va di merda in basso ,gia provato se lasci la ecu originale la lambda ti conviene sempre tenerla...sen? per 2 cavalli che prendi in alto (valore del tutto ottimistico pure ) perdi con gli interessi tutta l'erogazione da sotto
              e col solo terminale (tipo arrow gp2) che quindi leva la valvola allo scarico e la lambda col connettore Ferracci ?
              il mio obiettivo ? 'sporcare' a dovere l'erogazione, per renderla magari anche pi? nervosa ma pi? divertente!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by jimy09 View Post
                e col solo terminale (tipo arrow gp2) che quindi leva la valvola allo scarico e la lambda col connettore Ferracci ?
                il mio obiettivo ? 'sporcare' a dovere l'erogazione, per renderla magari anche pi? nervosa ma pi? divertente!
                metti un terminale omologato senza catalizzatore tieni la lambda inserita e taglia il bkiller ...la moto va meglio,gira + libera,si scalda meno rapidamente,si riempe un pochetto ancora ai medi beccando un paoi di cv,e da sotto non perdi niente

                se devi paciugare,come ti diceva zanna che come me ha gia paciugato serve la centralina secondaria dopo con quella puoi cavare la lambda,mettere un filtro aria + aperto,chiudere pair e vent etc...e con uno scarico completo avere 6/7 cv in + su tutta la curva

                ma la moto si irrobustisce ,ma se sono calci in culo di potenza che cerchi scordateli pure non ? un motore quello della cbr da dare botte nel diietro come ti dicevo,l'unica cosa che lo fa reagire prepotente (ma non innervosire ) ? l'ecu HRC
                Last edited by bosco_RR; 10-08-11, 19:02.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by jimy09 View Post
                  e col solo terminale (tipo arrow gp2) che quindi leva la valvola allo scarico e la lambda col connettore Ferracci ?
                  il mio obiettivo ? 'sporcare' a dovere l'erogazione, per renderla magari anche pi? nervosa ma pi? divertente!
                  un bel completo nn pompato puo esserti d'aiuto...poca spesa e tanta resa.!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by bosco_RR View Post
                    metti un terminale omologato senza catalizzatore tieni la lambda inserita e taglia il bkiller ...la moto va meglio,gira + libera,si scalda meno rapidamente,si riempe un pochetto ancora ai medi beccando un paoi di cv,e da sotto non perdi niente

                    se devi paciugare,come ti diceva zanna che come me ha gia paciugato serve la centralina secondaria dopo con quella puoi cavare la lambda,mettere un filtro aria + aperto,chiudere pair e vent etc...e con uno scarico completo avere 6/7 cv in + su tutta la curva

                    ma la moto si irrobustisce ,ma se sono calci in culo di potenza che cerchi scordateli pure non ? un motore quello della cbr da dare botte nel diietro come ti dicevo,l'unica cosa che lo fa reagire prepotente (ma non innervosire ) ? l'ecu HRC
                    'terminale omologato senza catalizzatore' tipo quale ?
                    a me piacerebbe l'arrow GP2 ma mi sa che non ? omologato....

                    riguardo ai calci in culo di potenza..quelli credo che solo i 2 cil possano darli

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      jimny seriamente

                      ma a che cazz ti servono ste botte di potenza?

                      un cbr ha 160 cv all ruota. Non ti bastano?

                      ma tu sei uno che guida davvero o fa solo le sparate da fermo?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by giuseppe_d View Post
                        jimny seriamente

                        ma a che cazz ti servono ste botte di potenza?

                        un cbr ha 160 cv all ruota. Non ti bastano?

                        ma tu sei uno che guida davvero o fa solo le sparate da fermo?

                        chi ha avuto per un p? un due cilindri da oltre 130cv mi pu? capire...e poi non siamo qui capire chi guida davvero o meno, parliamo di erogazione del motore...

                        grazie per l'intervento

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by jimy09 View Post
                          'terminale omologato senza catalizzatore' tipo quale ?
                          a me piacerebbe l'arrow GP2 ma mi sa che non ? omologato....

                          riguardo ai calci in culo di potenza..quelli credo che solo i 2 cil possano darli
                          arrow indy/leovince etc...son tutti omologati post luglio 2008,prima della legge nuova,quindi scatalizzati.

                          non dire bagianate jim mai guidata una r1 a carburatori? una 10r 2004 ?? le prime due che mi vengono in mente ma ce ne sono altre quelle sono bestie con motori poco amichevoli con ciclistiche un po "squilibrate" che aumentano l'effetto emozionale

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by jimy09 View Post
                            chi ha avuto per un p? un due cilindri da oltre 130cv mi pu? capire...e poi non siamo qui capire chi guida davvero o meno, parliamo di erogazione del motore...

                            grazie per l'intervento

                            e qui ti volevo

                            che ci devi fare c? sta erogazione brutale?

                            Uscire bene dalle curve non penso perch? senn? apprezzeresti oltremodo la linearit? di un 4 cilindri che ti permette di uscire forte senza il patema di controllare il posteriore che vuol passare davanti o il manubrio che si alleggerisce


                            val? che sei il classico fermone da spari sul dritto. Metti la prima, parti piano...poi dai gas di botto e senti la botta di coppia che ti alleggerisce lo sterzo e te lo fa venire duro...poi ti fermi al semaforo successivo e ti dici: minchia! queste si che son moto

                            Senti a me torna al Ducati che le moto vere da guidare non son per te

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by bosco_RR View Post
                              arrow indy/leovince etc...son tutti omologati post luglio 2008,prima della legge nuova,quindi scatalizzati.

                              non dire bagianate jim mai guidata una r1 a carburatori? una 10r 2004 ?? le prime due che mi vengono in mente ma ce ne sono altre quelle sono bestie con motori poco amichevoli con ciclistiche un po "squilibrate" che aumentano l'effetto emozionale
                              metti -1 di pignone e + 2 di corona......cos? ti diverti....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X