Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pignone 17 su cbr 600 o Hornet 2008

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Pignone 17 su cbr 600 o Hornet 2008

Sulla hornet 600 modello 2008, che monta il motore derivato
    dal cbr 600 rr, si pu? montare il pignone da 17 ?

Ho smontato il carterino di plastica che copre il pignone e guardando non mi sembra che ci sia molto spazio, magari mi sbaglio.
    Non riesco a quantificare quanto possa essere piu' "ingombrate" e quindi
    rischiare che la catena tocchi sul carter.

Magari non esiste proprio come ricambio, e quimdi il problema ? risolto.

Qualcuno mi pu? aiutare ?

• Font Size
    si ma la domanda ? vuoi montare un pignone +1 rispetto all'originale?

Devi girare a Nard? o in Autostrada tedesca e devi battere un S1000RR o c'? una ragione precisa?

O forse vuoi montare un pignone pi? piccolo -1 quindi 15 denti?

Comment

• Font Size
      cmq voglio risponderti lo stesso, il pignone 17 ci sta !

ma ti sconsiglio dal farlo!

Comment

• Font Size
        ti hanno gi? risposto, io sono solo curioso di sapere il motivo per un pignone cos?, in teoria la 6^ non ti arriver? mai e poi mai al limitatore a meno che non ti butti gi? da una di quelle piste da sci per il km lanciato

Comment

• Font Size
          mha.. L'originale ? da 16,e cosi ? lunga in strada,e lunghissima in pista! Io su quella di mia moglie ho messo il 15 pignone chiaravalli,e ora ? giusta forse pure un pelo troppo col catalizzatore tutta di serie ! Probabilmente,x me, x strada la soluzione migliore sarebbe pign?ne da 16 e corona + 2
          Last edited by bosco_RR; 10-08-11, 09:29.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Gabri44 View Post
            si ma la domanda ? vuoi montare un pignone +1 rispetto all'originale?

Devi girare a Nard? o in Autostrada tedesca e devi battere un S1000RR o c'? una ragione precisa?

O forse vuoi montare un pignone pi? piccolo -1 quindi 15 denti?
            Grazie per la risposta e ora... spiego il perch?.

L'Hornella l'ho presa solo per andare a passeggio con la moglie.
            Dopo aver preso il cbr 1000 (pignone -1 ), per andare a passeggio, avevo trovato un vecchio xt 600, ma, sempre la moglie, diceva che vibrava troppo e soprattutto non ci salutava piu' nessuno quando incrociavamo altri motociclisti.
            Quest'anno ho venduto l'xt ho aggiunto 2000 euro e ho trovato una hornet
            del 2009 (modello 2008) con 3500 km.

Effettivamente i rapporti potrebbero anche andare bene ma per come la uso io
            sono troppo corti. (raramente supero i 7000 giri con il passeggero)
            Ho gi? montato una corona - 2 e ora sono abbastanza giusti per l'utilizzo che ne voglio fare.
            Con il pignone + 1, rimetterei la corona originale, i rapporti sarebbero solo un pochino piu' lunghi degli attuali, ma soprattutto la ruota tornerebbe ad essere piu' avanti. (ora il passo si ? allungato e non mi piace)

Piu' o meno ho spiegato le ragioni.
            Forse se avessi preso un bicilindrico per andare a passeggio sarebbe stato meglio (backmarker me l'aveva detto, ma non potevo dargli soddisfazione )

P.S.
            DDG ? meglio di Wikipedia e poi su Wikipedia BoscoRR non risponde

Comment

• Font Size
              te sei fuori vuoi adoperare un 4cil in linea da 600cc come uno 'scooter' da adoperare in 2 se allunghi ancora di piu i rapporti di serie mi sotterri quel frullino in strada dritta daccordo ma in salita che fai...cosi lungo sei + che piantato! cio? ok usarla come moto da turismo ma cosi ? troppo mi sa che era meglio una transalp x te non allungare + del rapporto originale quella povera hornella
              Last edited by bosco_RR; 10-08-11, 13:47.

Comment

• Font Size
                Originally posted by bosco_RR View Post
                te sei fuori vuoi adoperare un 4cil in linea da 600cc come uno 'scooter' da adoperare in 2 se allunghi ancora di piu i rapporti di serie mi sotterri quel frullino in strada dritta daccordo ma in salita che fai...cosi lungo sei + che piantato! cio? ok usarla come moto da turismo ma cosi ? troppo mi sa che era meglio una transalp x te non allungare + del rapporto originale quella povera hornella
                Ora con - 2 di corona va benissimo e anche in montagna non ci sono problemi.
                rapporto originale 43/16=2.6875
                rapporto attuale 41/16=2.5625 differenza con originale 0.125
                pignone 17 43/17=2.5294 differenza con attuale 0.033

La differenza con il rapporto attuale, con il quale mi trovo bene, tranne che
                per il fatto che la ruota si ? spostata troppo in dietro, ? poca e quindi
                vale la pena provare visto il costo dell'operazione.

comunque sul fatto che sono fuori sono d'accordo con te

Comment

• Font Size
                  secondo me fai prima a trovare una transalp o un vstorm
                  moto che ti abbattono i consumi,un tot + comode,con dei bicilindrici adatti al mototurismo a medio/lungo raggio e sopratutto pochi cv ma almeno subito presenti

il 600 4in linea honda ha una buona schiena x essere,ma non cosi buona da permetterti di scordarti del cambio e/o di stare sotto i 7000giri qualora hai intenzione di rapare veloce e con dei rapporti cosi lunghi..in due poi,quando mai

non ha senso x me adoperare rapporti cosi lunghi su un 600 4 cilindri x me neppure improntando tutto sul touring se vuoi consumare meno investi in una power comander che di regolarizza l'iniezione e lascia i rapporti di serie
                  Last edited by bosco_RR; 10-08-11, 17:03.

Comment

X
                  Working...
                  X