Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Olio motore CB1000R

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Olio motore CB1000R

    Devo cambiare olio e filtro al cb1000r di un amico e gli ho detto di controllare sul manuale la gradazione adatta.
    Lui sostiene ci sia scritto 10W30 vi risulta? Gli ho chiesto per scrupolo perch? pensavo che il solito 10W40 andasse bene....
    Che olio ci ficco? Fegato di merluzzo???

  • Font Size
    #2
    ve benissimo anche il 10-40 ... sul cbr 1000 da una parte ? scritto 10-30 da un altra c'? un grafico che mostra 10-30 basse temperatura ambientali , 10-40 alte temperature ambientali (estate, primavera)

    Comment


    • Font Size
      #3
      metti 10-40 e vai tranquillo

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by benjofactory View Post
        metti 10-40 e vai tranquillo
        Quoto il mottense quasi opitergino

        E cmq va bene anche il 30
        Last edited by ala70; 04-08-11, 09:00.

        Comment


        • Font Size
          #5
          ex opitergino

          Comment


          • Font Size
            #6
            10w30 ? troppo morbido..
            su moto e auto benzina , poche volte ho visto usare il 30..
            guarda nel manuale, ma io starei sul 40

            Comment


            • Font Size
              #7
              10/40 va benissimo!!!!!!!!!!!!!
              L'importante ? che sia olio buono!!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                i motori honda ultimi son studiati x olii poco viscosi.questo va detto.. X strada un w30 o un w40 non cambia una mazza,ma niente nulla

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  per stare tranquillo e col clima che fa qu? , vedo + appropriato il 40..
                  tanto si tratta di scegliere tra 2 oli..perch? prendere un 30? per 2-3cv in pi??

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by bosco_RR View Post
                    i motori honda ultimi son studiati x olii poco viscosi.questo va detto.. X strada un w30 o un w40 non cambia una mazza,ma niente nulla

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by weekdgl View Post
                      per stare tranquillo e col clima che fa qu? , vedo + appropriato il 40..
                      tanto si tratta di scegliere tra 2 oli..perch? prendere un 30? per 2-3cv in pi??
                      2 cavalli ? fantascenza io x i primi 2 anni ho cambiato x prova/curiosit? diverse gradazioni e tipi di olii della stessa casa:castrol. La mia esperienza ? stata come sopra,non cambia una mazza se usi un olio + race (r4 sbk,p1racing) il risultato ? solo sensibilmente migliore per? dimezzi il kilometraggio! Honda dice w30 e io sia sull'hornet che sull altro oggi metto quello senza tante seghe ha ragione x me chi dice che ? importante fare + spesso il cambio col filtro.io non supero mai i 5000km x strada,lo standard ? che a 4000km cambio..quando faccio qualche libere in pista anche meno. C?n 50euro affrontabilissimi cambio olio e filtro x me ? anche quello investire

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        bravo bosco..intervalli olio ravvicinati, possono solo far bene e mai male

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Honda dal 2005 usa il 10/30 su qualsiasi moto/scooter per questioni d'inquinamento....non certo prestazionali,avendo un'olio meno viscoso a caldo il motore girando con meno attriti consumer? meno di conseguenza inquiner? meno.

                          Comunque non che faccia molta differenza anzi,10/40 ora che la temperatura ambiente ? pi? o meno sui 30? sarebbe pi? indicato,ma in ogni caso entrambe van benissimo comunque.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Io capisco che cambiarlo spesso possa solo fare bene, che le qualit? siano molto migliori da nuovo, ma se la casa addirittura da 12000 km per il cambio, a che serve essere cos? cautelativi? Parlando sempre di oli di qualit?.

                            Io sto intorno ai 6000... giusto per capire se ? SCIENTIFICAMENTE provato che giovi COSI' TANTO.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by bosco_RR View Post
                              2 cavalli ? fantascenza io x i primi 2 anni ho cambiato x prova/curiosit? diverse gradazioni e tipi di olii della stessa casa:castrol. La mia esperienza ? stata come sopra,non cambia una mazza se usi un olio + race (r4 sbk,p1racing) il risultato ? solo sensibilmente migliore per? dimezzi il kilometraggio! Honda dice w30 e io sia sull'hornet che sull altro oggi metto quello senza tante seghe ha ragione x me chi dice che ? importante fare + spesso il cambio col filtro.io non supero mai i 5000km x strada,lo standard ? che a 4000km cambio..quando faccio qualche libere in pista anche meno. C?n 50euro affrontabilissimi cambio olio e filtro x me ? anche quello investire
                              Io lo faccio al max ogni 6000

                              Approfitto del tagliando

                              E' tutta salute
                              Last edited by ala70; 04-08-11, 13:20.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X