Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

raptus di follia sospensiologica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    raptus di follia sospensiologica

    ok...sono impazzito totalmente...oggi ho fatto una kazzata.....? da quando son tornato dalla rehm di giugno ke non son convinto delle mie sospensioni e mi scervello su come risolvere i miei problemi...


    oggi faccio la cosa pi? sbaglaita possibile......chiamo enry9 ...e dopo chiacchierata con lui decido di intervenire :gaen:

    chiamo il mio amico/sospensionista (era gia in programma che sarebbe venuto da me domani sera per modificare un po di roba)....e mi decido....domani cambio molla (pi? dura)....abbasso dietro....e sconvolgo tutto :gaen:

    ok sono impazzito.....vedremo se questo raptus porter? a qualcosa o se mi incasiner? la vita e basta per? diciamo ke le mie teorie sono studiate su delle fondamenta ke spero giuste.......il sospensionista approva la cosa quindi rischio prima della rehm...



    p.s. non chiamate mai enry9 :gaen:

  • Font Size
    #2
    ah....e fatemi gli auguri va ke ? meglio

    Comment


    • Font Size
      #3
      auguroni.... e vedrai che andra' bene di sicuro!!!!!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by blackbass View Post
        ah....e fatemi gli auguri va ke ? meglio
        In groppa al riccio

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by giovannimetelli View Post
          auguroni.... e vedrai che andra' bene di sicuro!!!!!!!
          6 pi? fiducioso di me

          Originally posted by ala70 View Post
          In groppa al riccio
          speriamo non si spaventi...senn? sai ke male :gaen:

          Comment


          • Font Size
            #6
            Scusa ma seguendoti ho visto che per fare la stessa curva alla stessa velocit? tu piegavi il doppio ed avevi pure una tendenza ad allargare in uscita, la molla ancora ancora ma abbassare il culo non mi sembra proprio una grande idea...

            Comment


            • Font Size
              #7
              quale sarebbe il problema?

              sovrasterzo?
              Last edited by giuseppe_d; 03-08-11, 12:49.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by MiKiFF View Post
                Scusa ma seguendoti ho visto che per fare la stessa curva alla stessa velocit? tu piegavi il doppio ed avevi pure una tendenza ad allargare in uscita, la molla ancora ancora ma abbassare il culo non mi sembra proprio una grande idea...

                quando ti chiude l'anteriore 4 volte in 3 giorni (misano....)...finendo in terra 1 volta e con la consapevolezza di avere il culo troppo alto (perch? so gi? ke ? cos? )...? un tentativo da fare....

                p.s. il discorso ? tutto collegato perch? attualemtne secondo i miei calcoli potrei essere troppo "scarico" di molla.....e appena punto il gas k( ke come saprai con un 600 lo si punta appena si lascia il freno )...la moto si schiaccia troppo dietro (sono anche 87 kg ignudo eh ) e comincia ad allargare...costringendomi a tenere piegato per girare la curva...

                cambiando molla spero di poter lavorare aprendo di pi? l'idraulica e potendo abbassare un po dietro per cercare di limitare quel "piccolo" problemino della chiusura d'anteriore ,...

                poi l'unica cosa ke posso fare ? provare ...al massimo luned? sera mi dai mano a riallzarla

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by giuseppe_d View Post
                  quale sarebbe il problema?

                  sovrasterzo?
                  leggi sotto ..

                  poi ripeto...? un tentativo....alla peggio luned? torno al punto di ?partenza e bon...ma della molla ne sono decisamente convinto

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by blackbass View Post
                    quando ti chiude l'anteriore 4 volte in 3 giorni (misano....)...finendo in terra 1 volta e con la consapevolezza di avere il culo troppo alto (perch? so gi? ke ? cos? )...? un tentativo da fare....

                    p.s. il discorso ? tutto collegato perch? attualemtne secondo i miei calcoli potrei essere troppo "scarico" di molla.....e appena punto il gas k( ke come saprai con un 600 lo si punta appena si lascia il freno )...la moto si schiaccia troppo dietro (sono anche 87 kg ignudo eh ) e comincia ad allargare...costringendomi a tenere piegato per girare la curva...

                    cambiando molla spero di poter lavorare aprendo di pi? l'idraulica e potendo abbassare un po dietro per cercare di limitare quel "piccolo" problemino della chiusura d'anteriore ,...

                    poi l'unica cosa ke posso fare ? provare ...al massimo luned? sera mi dai mano a riallzarla
                    La chiusura di anteriore a livello quote si spiega bene con la forcella sfilata, il culo basso e l'interasse lungo...

                    ... mentre a livello sospensione posteriore ? generalmente il precarico elevato che si mette per stabilizzare una molla morbida a dare noia perch? carica troppo il davanti quando punti il gas appena finita la frenata...

                    ... dunque, anche se per ragioni opposte alla tue, una molla pi? dura precaricata di meno non mi sembra comunque una cattiva idea, il resto invece ? da rivedere...

                    ... domani vedo di informarmi in merito alla tua, dato che porto la motina dal sospensionista a vedere icchec'? dentro la forca.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by MiKiFF View Post
                      La chiusura di anteriore a livello quote si spiega bene con la forcella sfilata, il culo basso e l'interasse lungo...

                      ... mentre a livello sospensione posteriore ? generalmente il precarico elevato che si mette per stabilizzare una molla morbida a dare noia perch? carica troppo il davanti quando punti il gas appena finita la frenata...

                      ... dunque, anche se per ragioni opposte alla tue, una molla pi? dura precaricata di meno non mi sembra comunque una cattiva idea, il resto invece ? da rivedere...

                      ... domani vedo di informarmi in merito alla tua, dato che porto la motina dal sospensionista a vedere icchec'? dentro la forca.

                      ecco...informati e fammi sapere...

                      comunque all'ant ho lo sfilam originale...ma diestro ? stato alzato (ecco l'arcano)...propbabilnmente ci si ? spinti troppo oltre..e. con l'adozione di dunlop la cosa si ? estremizzata......

                      tutto il discorso fatto da te sul post invece ? proprio quanto ho intenzione di fare.....anche per permettere alle dunlop di lavorare meglio strappandole meno......poi gli affinamenti spero di farli anche in pista...ecco perch? ti legher? sopra alla mia moto lued? e ti lancio in pista per fartela provare qualche giro...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        io non dico pi? niente

                        divertiti

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by benjofactory View Post
                          io non dico pi? niente

                          divertiti
                          ecco bravo....ke mica ti conviene sai

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            direi di no

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by blackbass View Post
                              ecco bravo....ke mica ti conviene sai

                              attenzione che qui si va di peperoncino io lo fregherei per bene

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X