Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

scadenza dei casci

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    scadenza dei casci

    un casco in fibra ha una scadenza, ho sentito di si ma volevo capire meglio.

    qualche indicazione ho trocato un x lite 801 praticamente nuovo di 4 anni a 150 che dite ?. Se no sapete consigliarmo un casco con buon rapporto qualit? prezzo, nn voglio lesinare sulla sicurezza ma il volo di sabato mi ? costato parecchio......chiaramente io lo uso solo pista

    ho poi trovato questi altri a planet sport

    Suomy vandal a 259 ?

    arai solo bianco 400 ?

    AGV sono veramente fatti con i piedi peccato perch? l' agv che ho rotto andava benissimo

  • Font Size
    #2
    In teoria hanno una scadenza di 4-5 anni....Poi c'? chi tiene lo stesso casco 10 anni....
    Il problema ? nei materiali interni che con il passare del tempo tendono a perdere le loro caratteristiche...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Tutti i polimeri radicalizzano, ovverosia perdono coesione molecolare, diventando fragili, l'esempio pi? comune di decadimento ? quello degli pneumatici che dipende dai cicli termici ma anche dall'esposizione agli ultravioletti che accelera di molto il processo...

      ... un casco di 4 anni immagazzinato inscatolato star? probabilmente meglio di uno di 2 anni usato tutti i giorni ed entambi saranno molto meno sicuri di uno nuovo ovviamente...

      ... dove stia il limite ? difficile dirsi, ? sempre preferibile prendere un casco ottimo di partenza (guardando gli opportuni test) cos? anche se decadono le caratteristiche resta comunque buono nel tempo.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by FLASH42 View Post
        un casco in fibra ha una scadenza, ho sentito di si ma volevo capire meglio.

        qualche indicazione ho trocato un x lite 801 praticamente nuovo di 4 anni a 150 che dite ?. Se no sapete consigliarmo un casco con buon rapporto qualit? prezzo, nn voglio lesinare sulla sicurezza ma il volo di sabato mi ? costato parecchio......chiaramente io lo uso solo pista

        ho poi trovato questi altri a planet sport

        Suomy vandal a 259 ?

        arai solo bianco 400 ?

        AGV sono veramente fatti con i piedi peccato perch? l' agv che ho rotto andava benissimo
        Per ARAI mi avevano detto 5 anni ad utilizzarlo e 7 se inutilizzato.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Capito grazie

          Comment


          • Font Size
            #6
            per la marca cosa consigliate ?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by FLASH42 View Post
              per la marca cosa consigliate ?
              Avuto 2 ARAI e li consiglio.

              Fischiano, ? vero.

              ....ma perch? non vedono anche loro che non sono buono ad andare in moto. :gaen:

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by blackstorm1 View Post
                Avuto 2 ARAI e li consiglio.

                Fischiano, ? vero.

                ....ma perch? non vedono anche loro che non sono buono ad andare in moto. :gaen:


                Secondo me gli x-lite come rapporto qualit? prezzo sono ottimi....quindi anche i Nolan.

                A me i suomy non vanno, mi stringono troppo in certi punti...Arai boh, al momento degli acquisti che dovevo fare costavano troppo

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  secondo me suomi vandal, ne ho 2 e sono perfetti, non li sento nemmeno

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    arai e shoei (io preferisco quest'ultimo) su tutti...hjc quasi a livello, ma molto meno costoso

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      si di HJC mi hanno parlato bene vedo sabato di andare a provarlo

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        arai e shoei dicono di cambiare ogni 5 anni....la gente dice 10...

                        quindi fai una media di 7 (uso normale)

                        io ho un HJC in carbonio e a fine stagione dopo 5 anni e 22000 km di pista lo cambier?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by benjofactory View Post
                          arai e shoei dicono di cambiare ogni 5 anni....la gente dice 10...

                          quindi fai una media di 7 (uso normale)

                          io ho un HJC in carbonio e a fine stagione dopo 5 anni e 22000 km di pista lo cambier?
                          che caxxo di penestate

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            20000 con l'aprilia....

                            2000 con l'honda...i tempi sono cambiati purtroppo

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by FLASH42 View Post
                              per la marca cosa consigliate ?
                              I caschi DEVONO essere provati perch? cambiando marca cambia nache la calzata e DEVI capire quello che ? pi? adatto alla tua testa,comunque se stai su Arai,Suomy,Shoey,e Airoh non sbagli....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X