Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Honda CBR 600 F Sport.. prima in giu' e le altre in su

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Honda CBR 600 F Sport.. prima in giu' e le altre in su

    Ebbene s?, ieri sono andato nel piacentino a testare la mia nuova CBR 600F Sport.
    Acquistata una settimana fa, con su 27.600 km, due proprietari e le gomme del 2007 di marmo con 2 cm di gomma intonsa.



    Sostituite con le Rennsport nuove, tirata alla catena, oliata e sostituite pasticche posteriori con brembo (erano di ruggine e finite).



    Ieri ? il giorno di test... penice e val trebbia, territori dove conoscendoli bene mi permetto qualche libert? che altrove non faccio... lo scopo ? vedere se riesco a divertirmi un p? con questa motoretta...

    Dopo aver venduto il mio S4R il sorriso non ? mai tornato davvero sulla mia faccia.... una breve parentesi con la tuono factory, dove il feeling purtroppo non c'e' mai stato, una SV650S che per carit? d'iddio mi veniva solo voglia di usarla per andare a lavoro sul dritto... e la Buell che ancora ho in vendita, che era un forno a microonde, molto particolare..

    ho cercato una moto "tuttofare", una moto che mi permettesse quando ho voglia di fare qualche giro tranquillo, ma anche di fare qualche tirata... che non consumasse un botto..insomma dopo un p? di ricerche ho deciso di optare per la F Sport, che onestamente ne ho sempre sentito parlar bene, oltre che aver visto in action il lupo in val trebbia, ed esteticamente mi ? sempre piaciuta.

    Arrivati in autostrada, dopo saluti rivedo il mio vecchio compagno di scorribande, e altri amici conosciuti con la tuono etc...
    parlando ovviamente del piu' e del meno si ricorda di quanto andavo con l'S4R mentre con la tuono ero "imbarazzante", la scopa ultima del gruppo etc... con la sv nn ho manco provato ad uscire

    Comunque ...fatto il pieno al cbr... partiamo... arriviamo a casei gerola, e nelle curve della statale che porta al penice, complice la tuta intera e i guanti mi sento molto piu' sicuro e inizio a vedere un p? l'agilit?...e mi sembra ottima
    Passiamo il velox della municipale a velocit? bradipo...e ci troviamo ai piedi del penice... ero il primo del gruppo, e ho detto...vediamo se riuscir? a usare sto 600, forse dovrei mettermi per ultimo che blocco gli altri...avevo un p? di paranoie leggendo forum qua e la, mi ero convinto anche io che ormai senza un 1000 con 193 cv alla ruota, pinze monoblocco brembo, mono ohlins, forcelle pressurizzate non si potesse andar bene in strada...

    beh, scalo una marcia, e mi si chiude la vena dopo 2 curve ero da solo, sono salito veramente intraversando a caso, nel casco la mia faccia era piu' o meno cos? ":1:"

    arrivo in cima al passo, mi levo il casco, poi arrivano i miei amici... TROPPO bella.
    Cambi di direzione FULMINEI, motore pronto (ovvio bisogna tenerlo su di giri) e farla scorrere molto... mad? che moto che mi sono fatto
    La val trebbia pure, anche se era un p? sporca l'ho fatta tutta a vena chiusa...mamma mia

    Poi una bella mangiata e mi sono appesantito, oltre che stanco.. per? devo davvero ringraziare la Honda, sar? difficile che mi verr? in mente di cambiarla ora la moto

    Unico neo potrei dire che sono i freni, quando pinzi convinto leggermente vibrano, ma poca roba una volta che ci si prende la mano... e il plasticone originale maledetto

    Ah dimenticavo, sono anche caduto
    Praticamente mentre scendevamo, e andavo anche piano, mi si ? infilata una vespa nella tuta... io ho inchiodato, mi sono fermato cercando di togliermi i guanti moolto agitato, solo che a bordo strada c'erano i canaletti per lo scolo dell'acqua, quando ho messo il piede l?, praticamente era vuoto e sono volato a bordo strada, spaccando lo specchietto
    se siete passati dal penice e scendendo avete visto uno che si dimenava schiacciato dalla moto ero io
    Last edited by Virgo; 25-07-11, 07:09.

  • Font Size
    #2
    e io che ti avevo detto?






    ah


    considera che la mia va meglio in tutto

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by giuseppe_d View Post
      e io che ti avevo detto?






      ah


      considera che la mia va meglio in tutto
      Per quel che ci devo fare... secondo me, rapporto qualit? prezzo: 9 (usata la paghi poco).. veramente una gran moto...

      Poi ho fatto anche il colpaccio comprando i Clover RS4 usati 1 volta sola da un mio amico a 70 euro anzich? 130...

      Comment


      • Font Size
        #4
        virgo

        benvenuto tra le moto vere




        pensa a tutti i bandoni italici che propinano come "moto totali"

        Comment


        • Font Size
          #5
          Benvenuti nel Club "MI PRENDO UNA MOTO SERIA FACILE AFFIDABILE E VELOCE"

          Benvenuti in Honda

          Ieri mattina sono andato anche io, un kawasakaro mi aveva invitato ad andare a trovarlo nelle sue strade.... risultato m'? toccato aspettarlo al Bar il caff? l'ha dovuto pagare lui...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Mi hai fatto venire seri dubbi sull'acquisto del vfr... Potrebbe essere un ottima alternativa essendo comoda anche in coppia?
            O ? meglio che penso solo al vfr?
            Dai, confondetemi le idee

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ragazzi conosco un amico...che stava per prendersi il nuovo GS1200 Adventure!
              Leggendo i topic di giuseppe..si ? deciso..ha trovato una CBR600F del 1995..di un contadino che la teneva nel fienile....ha tolot il fieno dal motore, messo la benzina ed ? partito!!!

              Ed ? soddisfattissimo! Ed ha risparmiato 18000€ circa.

              Settimana prossima ci va pure al Mugello con le Tx21 originali che non si consumano pi? ;-)

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by desmoone View Post
                Ragazzi conosco un amico...che stava per prendersi il nuovo GS1200 Adventure!
                Leggendo i topic di giuseppe..si ? deciso..ha trovato una CBR600F del 1995..di un contadino che la teneva nel fienile....ha tolot il fieno dal motore, messo la benzina ed ? partito!!!

                Ed ? soddisfattissimo! Ed ha risparmiato 18000? circa.

                Settimana prossima ci va pure al Mugello con le Tx21 originali che non si consumano pi? ;-)

                sei un cazzone

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by desmoone View Post
                  Ragazzi conosco un amico...che stava per prendersi il nuovo GS1200 Adventure!
                  Leggendo i topic di giuseppe..si ? deciso..ha trovato una CBR600F del 1995..di un contadino che la teneva nel fienile....ha tolot il fieno dal motore, messo la benzina ed ? partito!!!

                  Ed ? soddisfattissimo! Ed ha risparmiato 18000? circa.

                  Settimana prossima ci va pure al Mugello con le Tx21 originali che non si consumano pi? ;-)
                  Se ? tanto soddisfatto e ha risparmiato 18.000 euro... tanto meglio no?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by giuseppe_d View Post
                    sei un cazzone
                    c'est mui

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      finalmente hai trovato la moto che ti appaga!tu che cercavi la moto particolare ecc ecc
                      e' stata praticamente la mia prima moto, confermo tutto, pero' io con questo tipo di motore nello stretto non mi divertivo, non riuscivo a tenerla in bene in coppia ed era tutto un prima e seconda nello stretto, probabilmente non ero capace di farla scorrere, per il resto ottima moto e figata la posizione di guida!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        le honda di quella "serie" hanno un pregio enorme...che poche altre moto hanno cosi sviluppato.......ci vanno forte praticamente tutti!! almeno fino a li
                        in generale ? una qualit? intrinseca in tante honda,nuove e vecchie

                        io la tua ciclistica la conosco bene ho avuto la 2000 tenuta + di 2 anni questa



                        e so bene di cosa ? capace di fare ...e la tua ha pure un po + di motore !!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by zerozero View Post
                          finalmente hai trovato la moto che ti appaga!tu che cercavi la moto particolare ecc ecc
                          e' stata praticamente la mia prima moto, confermo tutto, pero' io con questo tipo di motore nello stretto non mi divertivo, non riuscivo a tenerla in bene in coppia ed era tutto un prima e seconda nello stretto, probabilmente non ero capace di farla scorrere, per il resto ottima moto e figata la posizione di guida!
                          Vero zero, ma questo probabilmente perch? con la tua guida "sporca" hai bisogno di un altra tipologia... infatti per le entrate/uscite di curva da psicopatico che fai hai bisogno piu' di coppia io guido rotondo, per cui va bene..

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Ehm...spero che prima di ributtare dentro quei pistoncini tu li abbia passati per bene con un po di paglietta fina fina e WD40.. ..e gi? che ci sono scrivo una volta per tutte che la carta vetrata non va assolutamente usata perch? cos? facendo si leva il trattamento superficiale che aiuta la scorrevolezza,col metodo pagliettina fina fina pi? WD40 sporco e ossido se ne vanno ed il trattamento rimane li bello come il sole.

                            Poi va b?,se ci sono puntini di ruggine non si pu? pi? fare molto se non pulire per bene ogni volta che si cambiano le pastiglie.

                            Per le vibrazioni all'anteriore sarebbe da dare una controllatina ai dischi e magari anche al gioco dello sterzo.

                            Il rumore che descrivevi di la ? ciclico e proviene dal motore quando sei sui 3-4000 giri?

                            Comunque leggere ci? che hai scritto da uno come te che ha avuto S4R e Tuono non ha prezzo....chiaro,io che di Ducati ne ho provata qualcuna so bene che son ciclistiche difficili da comprendere,sopratutto per uno abituato alla facilit? delle jappe,ma che permettono di divertirsi parecchio....ma le Honda si sa che gi? dai primi km pare di averle sempre guidate.

                            Poi mi fa ancora pi? piacere che ti trovi abbastanza bene con le sospensioni di serie....io onestamente quelle della F-Sport non le ho mai digerite....ma quando la guidavo ero abituato bene per?. :1:

                            In merito a quelli che sostengono ci? "ormai senza un 1000 con 193 cv alla ruota, pinze monoblocco brembo, mono ohlins, forcelle pressurizzate non si pu? andar bene in strada..." non han capito 'na mazza....e magari son pure fermoni a cui piace vincere facile.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Luke maaaaaa che se ti passo a trovare con un paio di birre la tagliandiamo e ci facciamo un p? di restauro?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X