Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

pinze di burro

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

pinze di burro

E' successa una roba bruttissima....
    stavo rimettendo la moto stradale, cambio pastiglie e cerchio.
    Nello smollare un vite di ritenzione delle pastiglie faccio particolarmente fatica (lato dx superiore) Metto un po di WD 40, aspetto e poi si smolla.
    Cambio le pastiglie, stringo le pinze a coppia (45) e poi vado a stingere i pin delle pastiglie.
    La coppia del manuale ? 15, metto a 10.
    Stringo la superiore sinistra, ok, era uella dura d prima, vado all'inferiore destra, stringo....e si crepa!
    Smollo un p?...e ristringo a mano leggermente.
    Vado sul lato sinistro, stringo la inferiore a 10, ok. Vado alla superiore, strngo a 10...e si crepa pure questa!

Ora che c***o devo fare!?!?!?

• Font Size
    Semplice,non hai tirato 1 Kg ma di pi?.. ..la dinamometrica che hai usato cos'? e che range ha?

Mai vista 'na roba del genere..

..io i perni delle pastiglie li porto in base e poi li stringo sempre a mano senza forzare....probabile che in un cambio precedente siano state tirate eccessivamente,infatti han fatto fatica a svitarsi,ed ora tu gli hai dato il colpo di grazia.

Le soluzioni sono 2,farle saldare se possibile o cambiare direttamente pinze.

Comment

• Font Size
      uso una beta 6-80Nm nuova. Non credo possa essere gi? sballata...l'ho presa apposta per evitare d fare cazzate...
      Si ? crepata nel punto dove nn si era incastrata e anche dal lato dove sn venuto giu bene...

Comment

• Font Size
        Mai vista una roba simile

E quando dico mai...intendo dire MAI

Comment

• Font Size
          Originally posted by ala70 View Post
          Mai vista una roba simile

E quando dico mai...intendo dire MAI
          mi aggiungo anch'io!!!

22 anni di moto....20 di vendita...MAI VISTO!!!!

Comment

• Font Size
            Voglio anche capire se pottrebe essere un grosso problema.
            Nel senso, se si crepano ulteriormente e parte un pezzo pu? essere che il perno non stia in sede? E che le pastiglie si muovano con tutto il conseguente...
            Ora non ho intenzione di testarlo su strada...ma vorrei capire se son definitivamente da buttare

Comment

• Font Size
              Originally posted by mao11 View Post
              uso una beta 6-80Nm nuova. Non credo possa essere gi? sballata...l'ho presa apposta per evitare d fare cazzate...
              Si ? crepata nel punto dove nn si era incastrata e anche dal lato dove sn venuto giu bene...
              Lo sapevo,? un range troppo elevato per fare 1Kgm REALE....per non parlare del fatto che parte gi? da 6Nm..

Oltretutto metti che la precisione delle Beta non ? delle migliori il risultato ? quello che hai potuto vedere....scommetto che non scattava vero?

O comunque a sensazione stavi tirando pi? di 1 Kg,capita che ogni tanto sballano e non scattano quando devono.

P.S.: Non ? la 606/6 da 8-60 Nm vero?

Comment

• Font Size
                Voglio anche capire se pottrebe essere un grosso problema.
                Nel senso, se si crepano ulteriormente e parte un pezzo pu? essere che il perno non stia in sede? E che le pastiglie si muovano con tutto il conseguente...
                Ora non ho intenzione di testarlo su strada...ma vorrei capire se son definitivamente da buttare
                Per un po non ci dovrebbero essere particolari problemi,ma le crepe continueranno a correre...io rimedierei il prima possibile.

Comment

• Font Size
                  si, mi pare sia quella la beta...se nn sn buone loro...che.devo fare? Spendere 300 euro per una dinamo?
                  Cmq me lo ha fatto solo su due, sugli altri scattava, cm ha sempre fatto. Oltretutto da manuale sono 15Nm....
                  Ma le mollette son per tenere in sede anche i perni o solo per le pastiglie?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Luke#80 View Post
                    Per un po non ci dovrebbero essere particolari problemi,ma le crepe continueranno a correre...io rimedierei il prima possibile.
                    Io ci spalmerei un etto di acciaio liquido :gaen:

Comment

• Font Size
                      si, mi pare sia quella la beta...se nn sn buone loro...che.devo fare? Spendere 300 euro per una dinamo?
                      SI....come in tutte le cose pi? spendi meglio spendi,in particolar modo nel campo delle dinamo.

Le Beta van bene fino ad un certo punto,pur'io ho la 8-60 ma sotto i 20Nm non la uso mai...li vado a mano.

La 8-60 ? ancor peggio se si tratta di 1 Kg perch? parti ancor pi? vicino,inoltre tieni conto che hanno un 4-5% di scarto,quindi se imposti 1Kg stai tirando 1/2 in pi?.

Per questo t'ho chiesto se ? la 606/6,la 6-80 (594/8) ? quella a quadrante da 400€..

..e dato che vedi la lancetta ? molto meno probabile che capitino 'ste cose.

Cmq me lo ha fatto solo su due, sugli altri scattava, cm ha sempre fatto. Oltretutto da manuale sono 15Nm....
                      Sicuramente perch? quei due saran stati tirati troppo in passato e aspettavano solo il colpo di grazia,se senti che non scatta fermati subito e torna indietro....1Kg ? poco pi? che a mano...certo,dipende che mano.

Comunque mettila cos?,tutta esperienza.

Ma le mollette son per tenere in sede anche i perni o solo per le pastiglie?
                      Le mollette servono a tener ferme le pastiglie.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by ala70 View Post
                        Io ci spalmerei un etto di acciaio liquido :gaen:

B?..questo in certi casi fa miracoli....tipo riparazioni di fortuna dei carter..

Comment

• Font Size
                          minkia!!!!! io tiro a mano e mai avuto un problema...anche erch? come bulloni sono gi? soggetti ad impastarsi un pelo con tutti i residui di polvere delle pastiglie ? davvero difficile che si svitino da soli...se poi tiri a cannone..addio!!
                          dai che te frega, hai una scusa buona per mettere 2 pinze brembo m4

Comment

• Font Size
                            .........................................

Comment

• Font Size
                              incredibile, e pensare che io le pinze del cbr le ho pure montate sulla mia e mi trovo benissimo.

Comment

X
                              Working...
                              X