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carene compatibili con scarico arata stk cbr 1000 08-09

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    #1

    carene compatibili con scarico arata stk cbr 1000 08-09

    come da titolo...

    ho lo scarico arata,quello con lo snodo dei raccordi che arriva fino a sotto il leveraggio........

    con la vasca di Cruciata non ci sta manco per sbaglio,infatti ho dovuto segarla e adattarla....
    ma fa schifo cos?.......

    chi ? che fa un vascono inferiore bello largo nella parte posteriore in modo da alloggiare tutto lo snodo dello scarico?

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    #2
    Anchio per montare questo scarico ho dovuto segare via quasi tutto il vascone!!!!

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      #3
      io mi sono sempre chiesto una cosa..."ma quelli che fanno gli scarichi tengono conto degli ingombri??"...uno scarico racing dovrebbe essere per logica molto meno ingombrante di quello originale se non per altro solo per il fatto che non ce il catalizzatore

      sara un caso che gli Akra montano con tutte le carene racing e con tutti i radiatori maggiorati??penso di no....sara che akra e l'unico che tiene conto degli ingombri??

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        #4
        Originally posted by predrag View Post
        io mi sono sempre chiesto una cosa..."ma quelli che fanno gli scarichi tengono conto degli ingombri??"...uno scarico racing dovrebbe essere per logica molto meno ingombrante di quello originale se non per altro solo per il fatto che non ce il catalizzatore

        sara un caso che gli Akra montano con tutte le carene racing e con tutti i radiatori maggiorati??penso di no....sara che akra e l'unico che tiene conto degli ingombri??
        se ti capita di vedere i passaggi che fanno gli scarichi dell'honda motogp ti viene da vomitare da quanto sono contorti....complicati ? dire poco, insomma gli studi dei flussi credo abbiano poco a che fare con gli ingombri.....fatto lo scarico perfetto gli si adatta la carena e non viceversa....e arata penso sia tra i migliori nel campo

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          #5
          Originally posted by predrag View Post
          io mi sono sempre chiesto una cosa..."ma quelli che fanno gli scarichi tengono conto degli ingombri??"...uno scarico racing dovrebbe essere per logica molto meno ingombrante di quello originale se non per altro solo per il fatto che non ce il catalizzatore

          sara un caso che gli Akra montano con tutte le carene racing e con tutti i radiatori maggiorati??penso di no....sara che akra e l'unico che tiene conto degli ingombri??
          si per contro ti posso dire che l'akra (che ho su io) per fare il tagliando il filtro olio sbatte nei collettori e o lo tiri gi? a martellate e quello nuovo auguri a metterlo su o smolli un collettore

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            #6
            Originally posted by jack View Post
            se ti capita di vedere i passaggi che fanno gli scarichi dell'honda motogp ti viene da vomitare da quanto sono contorti....complicati ? dire poco, insomma gli studi dei flussi credo abbiano poco a che fare con gli ingombri.....fatto lo scarico perfetto gli si adatta la carena e non viceversa....e arata penso sia tra i migliori nel campo
            Ok allora Jack spiegami tu uno da dove dovrebbe partire??....se quelli che fanno gli scarichi non tengono conto degli ingombri...poi quelli che fanno i radiatori supplementari idem uno che fa le carene al contrario dovrebbe secondo te prendere tutti gli scarichi piu tutti i radiatori nelle mille possibili combinazioni e fare come risultato una vasca che non assomiglia piu al cbr (per esempio) ma ad una vasca da bagno del 1900??

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              #7
              Originally posted by predrag View Post
              Ok allora Jack spiegami tu uno da dove dovrebbe partire??....se quelli che fanno gli scarichi non tengono conto degli ingombri...poi quelli che fanno i radiatori supplementari idem uno che fa le carene al contrario dovrebbe secondo te prendere tutti gli scarichi piu tutti i radiatori nelle mille possibili combinazioni e fare come risultato una vasca che non assomiglia piu al cbr (per esempio) ma ad una vasca da bagno del 1900??
              le tue ci stanno pedrag?

              cruciata non ci vanno....
              quelle che hanno la vasca un p? pi? larga sono plastick bikee motoflash.......per? non sono sicuro che ci vanno

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                #8
                Originally posted by novellino View Post
                le tue ci stanno pedrag?

                cruciata non ci vanno....
                quelle che hanno la vasca un p? pi? larga sono plastick bikee motoflash.......per? non sono sicuro che ci vanno
                non so dirtelo novellino...e proprio questo il problema che ci sono troppe variabili da tene di conto....un tempo il problema si poneva solo con lo scarico originale e non con quello racing....adesso stanno facendo passare questi collettori un po come vogliono loro da tutte le parti come detto senza tenere conto degli ingombri purtroppo

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                  #9
                  pedreag per? io ti posso dire che il tuo vascone ? spazioso...

                  Ah e quando lo vendi avvisa la gente che gira forte di alzare la moto davanti e dietro

                  io l'ho limato

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                    #10
                    Originally posted by benjofactory View Post
                    pedreag per? io ti posso dire che il tuo vascone ? spazioso...

                    Ah e quando lo vendi avvisa la gente che gira forte di alzare la moto davanti e dietro

                    io l'ho limato
                    e adesso me lo dici..quando hai iniziato a limarlo??sei il secondo che me lo dice anche gagge ha limato a rijeka

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                      #11
                      Originally posted by predrag View Post
                      e adesso me lo dici..quando hai iniziato a limarlo??sei il secondo che me lo dice anche gagge ha limato a rijeka
                      scusa arrivo adesso....pure io ho limato il vascone ( e parecchio) a sinistra poco piu' in basso del leveraggio del cambio altezza fulcro... semmai ti faccio una foto per capire dove sporge troppo la vasca

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                        #12
                        Originally posted by predrag View Post
                        e adesso me lo dici..quando hai iniziato a limarlo??sei il secondo che me lo dice anche gagge ha limato a rijeka
                        ho inziato a limirla quando sono andato sotto il 38...

                        il mio praticamente non esiste pi? nell'angolo sotto lo scarico (sotto l'adesivo monster)

                        questo fai conto era cos? dopo una giornata....

                        adesso che ne ha 7-8 ? preso ben peggio

                        Last edited by benjofactory; 23-07-11, 09:47.

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                          #13
                          Originally posted by predrag View Post
                          Ok allora Jack spiegami tu uno da dove dovrebbe partire??....se quelli che fanno gli scarichi non tengono conto degli ingombri...poi quelli che fanno i radiatori supplementari idem uno che fa le carene al contrario dovrebbe secondo te prendere tutti gli scarichi piu tutti i radiatori nelle mille possibili combinazioni e fare come risultato una vasca che non assomiglia piu al cbr (per esempio) ma ad una vasca da bagno del 1900??
                          lo s? per voi ? un problema.....ma arata per esempio fa solo scarichi racing non omologati, almeno fino a qualche tempo f?, quindi usati soprattutto da team stock.....bisognerebbe chiedere a qualche tam che usa arata che carene c'hanno montato sopra

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                            #14
                            Originally posted by novellino View Post
                            come da titolo...

                            ho lo scarico arata,quello con lo snodo dei raccordi che arriva fino a sotto il leveraggio........

                            con la vasca di Cruciata non ci sta manco per sbaglio,infatti ho dovuto segarla e adattarla....
                            ma fa schifo cos?.......

                            chi ? che fa un vascono inferiore bello largo nella parte posteriore in modo da alloggiare tutto lo snodo dello scarico?

                            devi prendere quello di flamingo specificando che hai lo scarico racing, ? il piu largo che finora ho visto....

                            confermo ho il vascone limato pure io sotto lo scarico..!!

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                              #15
                              Originally posted by galbe7 View Post
                              scusa arrivo adesso....pure io ho limato il vascone ( e parecchio) a sinistra poco piu' in basso del leveraggio del cambio altezza fulcro... semmai ti faccio una foto per capire dove sporge troppo la vasca
                              Originally posted by zanna82 View Post
                              devi prendere quello di flamingo specificando che hai lo scarico racing, ? il piu largo che finora ho visto....

                              confermo ho il vascone limato pure io sotto lo scarico..!!
                              hmmm...adesso io mi chiedo....e come si fa a fare una vasca larga per far stare qualsiasi scarico racing e non farla limare dall'asfalto?

                              Poi non capisco Benjo e Zanna limato e destra sotto lo scarico (e Benjo so che gira a Rijeka dove le "curvone" sono sinistre)...Galbe invece a sinistra e non a destra
                              cosi torniamo accapo...se fanno scarichi con ingombri minimi poi si possono fare vasche con ingombri minimi e che non grattino per terrasenno uno che deve fare??

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