Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema ECU HRC: MI FERMO AL "DATA READ"!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Problema ECU HRC: MI FERMO AL "DATA READ"!

    E' da quando ce l'ho che cerco di far funzionare la centralina HRC sulla mia CBR 1000RR 08...
    Se solo ci riuscissi, mi metterei al lavoro con le mille configurazioni e dedicherei a scrivere guide, info su setup, test in pista...

    Da poco ho il cavetto e finalmente ero pronto...
    - Il cavetto ? giusto, ? originale ma seriale... ho comprato un convertitore USB, configurato (riconosciuto in una porta COM);
    - accedo al programma HRC, carico la mappa base e seleziono la porta COM giusta nelle impostazioni...poi clicco su "Data Read".

    La procedura, seguendo le istruzioni a schermo ? di:
    1) spegnere la moto e fare invio sulla finestra che compare
    2) accendere il quadro, ed entro 2 secondi ripremere invio

    Il risultato sono queste due finestre:




    Il cavetto ? acceso (led rosso), tutto ? collegato... premetto di non essere un genio con il pc, per? me la cavo, ho fatto funzionare YEC su Yamaha, Yoshi su Suzuki, smanetto da sempre con tutto eppure...
    Mi sono arenato...
    Last edited by xsandrox; 18-07-11, 23:07.

  • Font Size
    #2
    sinceramente non saprei, pero' alle volte i convertitori seriali usb possono dare dei problemi, se puoi provane un altro e vedi se va!

    Comment


    • Font Size
      #3
      serve l'esorcista dai retta a me

      Comment


      • Font Size
        #4
        comprete na moto che "core" de suo!
        cos? nvece de tribola' coi cavi c'hai der tempo pe dde piu' pe' dda' na schiacciata a tu moje!

        che continua a chiamamme!!!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          ed aggiungo:

          mentre te stacchi e attacchi er cavo!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by bananarama View Post
            sinceramente non saprei, pero' alle volte i convertitori seriali usb possono dare dei problemi, se puoi provane un altro e vedi se va!
            Grazie Banana, col tuo intervento mi sono ricordato che potrei provare a rimediare un vecchio PC con porta seriale e vedere se funge senza convertitore... sar? dura per il PC ma comincio a vedere se qualcuno me lo presta...

            Originally posted by jack View Post
            serve l'esorcista dai retta a me
            Nooooo, presto sar? un esperto uomo HRC!

            Originally posted by fede31 View Post
            comprete na moto che "core" de suo!
            cos? nvece de tribola' coi cavi c'hai der tempo pe dde piu' pe' dda' na schiacciata a tu moje!

            che continua a chiamamme!!!!!
            Senti, te proprio non puoi parl?!! Io configuro il cavetto HRC... tu col tuo scassone arancio l'hai cambiato l'albero motore che hai sfonnato??
            Last edited by xsandrox; 19-07-11, 12:27.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Aoooo artro che arbero motore.....co du viti che ho rimesso sulla campana mo nu c'e' piu' trippa ppe' gatti!!!!!

              CCCi sua!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Solo per dire che il grande Banana c'ha preso... messo il cavetto direttamente su una porta seriale, tutto FUNZIONA!
                Grazie all'intervento coordinato di tutta la squadra (io e Puzzaninni ), oggi abbiamo finalmente varcato i confini dell'elettronica HRC!!!

                Ormai mi sento come Stoner, Pedrosa ed il Dovi...

                Ora scusate ma devo andare a regolarmi l'intervento dell'antispin (controllo picchi giri motore), e coadivuare l'intervento del TCS (controllo differenza giri ruota), agendo e modulando l'intervento sull'accensione e l'anticipo al fine di avere una buona trazione...

                Last edited by xsandrox; 21-07-11, 20:06.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by xsandrox View Post
                  Solo per dire che il grande Banana c'ha preso... messo il cavetto direttamente su una porta seriale, tutto FUNZIONA!
                  Grazie all'intervento coordinato di tutta la squadra (io e Puzzaninni ), oggi abbiamo finalmente varcato i confini dell'elettronica HRC!!!

                  Ormai mi sento come Stoner, Pedrosa ed il Dovi...

                  Ora scusate ma devo andare a regolarmi l'intervento dell'antispin (controllo picchi giri motore), e coadivuare l'intervento del TCS (controllo differenza giri ruota), agendo e modulando l'intervento sull'accensione e l'anticipo al fine di avere una buona trazione...

                  ottimo.. complimenti.. ma il tcs che cos'? una specie di traction control???

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by giovannimetelli View Post
                    ottimo.. complimenti.. ma il tcs che cos'? una specie di traction control???
                    Il TCS ? proprio un traction control che funziona solo con ruota fonica montata all'anteriore e sensore che legge i giri le pickup (o una cosa simile) al posteriore (si sostituisce all'originale).

                    La centralina ha due tipologie di controlli:
                    - Antispin: tipo bazzaz per intenderci, controlla i giri motore e se legge dei picchi anomali (spin) taglia.
                    - TCS: se hai l'optional della ruota fonica e sensore al post, controlla la classica differenza di velocit? tra le ruote ed in caso interviene. Poi il TCS pu? essere impostato in modo autonomo su due fronti: anticipo (intervento pi? soft) e accensione (intervento pi? duro). Quest'intervento pu? essere modulato o con dei tasti rapidi (da poco a molto) o con una vera tabella di intervento.

                    Le potenzialit? sono notevoli, voglio provarlo e vedere se riesco a farlo funzionare e poi magari mi metto a scrivere una guida... ho cercato in giro ma non c'? veramente niente. Ho trovato qualcosa in USA ma davvero pochino...
                    Last edited by xsandrox; 21-07-11, 21:37.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ok grazie della spiegazione!! ciao gio.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by xsandrox View Post
                        E' da quando ce l'ho che cerco di far funzionare la centralina HRC sulla mia CBR 1000RR 08...
                        Se solo ci riuscissi, mi metterei al lavoro con le mille configurazioni e dedicherei a scrivere guide, info su setup, test in pista...

                        Da poco ho il cavetto e finalmente ero pronto...
                        - Il cavetto ? giusto, ? originale ma seriale... ho comprato un convertitore USB, configurato (riconosciuto in una porta COM);
                        - accedo al programma HRC, carico la mappa base e seleziono la porta COM giusta nelle impostazioni...poi clicco su "Data Read".

                        La procedura, seguendo le istruzioni a schermo ? di:
                        1) spegnere la moto e fare invio sulla finestra che compare
                        2) accendere il quadro, ed entro 2 secondi ripremere invio

                        Il risultato sono queste due finestre:




                        Il cavetto ? acceso (led rosso), tutto ? collegato... premetto di non essere un genio con il pc, per? me la cavo, ho fatto funzionare YEC su Yamaha, Yoshi su Suzuki, smanetto da sempre con tutto eppure...
                        Mi sono arenato...
                        che anno e' la centralina ?

                        perche' fino al 2009 aveva problemi , non andava neanche il quadro

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by DAXENOX View Post
                          che anno e' la centralina ?

                          perche' fino al 2009 aveva problemi , non andava neanche il quadro
                          Dovrebbe essere la versione 09 (sta scritto sul CD) o pi? recente. Quella aggiornata anche nel sensore posteriore... Sembra funzionare tutto, poi con calma verificher?!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            quella che dava problemi era la A31

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by xsandrox View Post
                              Il TCS ? proprio un traction control che funziona solo con ruota fonica montata all'anteriore e sensore che legge i giri le pickup (o una cosa simile) al posteriore (si sostituisce all'originale).

                              La centralina ha due tipologie di controlli:
                              - Antispin: tipo bazzaz per intenderci, controlla i giri motore e se legge dei picchi anomali (spin) taglia.
                              - TCS: se hai l'optional della ruota fonica e sensore al post, controlla la classica differenza di velocit? tra le ruote ed in caso interviene. Poi il TCS pu? essere impostato in modo autonomo su due fronti: anticipo (intervento pi? soft) e accensione (intervento pi? duro). Quest'intervento pu? essere modulato o con dei tasti rapidi (da poco a molto) o con una vera tabella di intervento.

                              Le potenzialit? sono notevoli, voglio provarlo e vedere se riesco a farlo funzionare e poi magari mi metto a scrivere una guida... ho cercato in giro ma non c'? veramente niente. Ho trovato qualcosa in USA ma davvero pochino...
                              io sto cercando i pezzi da montare sulla ruota anterriore per il tcs, io l'ho fatta fare per?. dici che una volta mappata in pista va poi ancora settata ?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X