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Sostituzione condotti aria prima di PCV? Help!

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    #1

    Sostituzione condotti aria prima di PCV? Help!

    Ciao, premesso che attualmente in configurazione motore sulla mia CBR 1000 '09 ho terminale Galassetti in titanio (ovv. non c'? pi? valvola e, penso, catalizz.) e filtro BMC, volevo, non so quando, montare la PCV con Autotune e mi ? sorto un dubbio. Dato che non soldi per andare a fare 223 mappature, mi conviene sostituire prima i condotti aria (per eliminare valvole "parzializzatrici" presenti negli stessi) efarla mappare o non li sostuireste per niente dato che non cambiano molto le prestazioni (non vorrei perdere ai medio/bassi). Ho la moto targata ma la sfrutto prevalentemente in pista.

    Che devo fare? Mi aiutate? I condotti servono realmente e gli originali sono penalizzanti?

    Grazie

    Sky

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    #2
    Originally posted by Skyman View Post
    Ciao, premesso che attualmente in configurazione motore sulla mia CBR 1000 '09 ho terminale Galassetti in titanio (ovv. non c'? pi? valvola e, penso, catalizz.) e filtro BMC, volevo, non so quando, montare la PCV con Autotune e mi ? sorto un dubbio. Dato che non soldi per andare a fare 223 mappature, mi conviene sostituire prima i condotti aria (per eliminare valvole "parzializzatrici" presenti negli stessi) efarla mappare o non li sostuireste per niente dato che non cambiano molto le prestazioni (non vorrei perdere ai medio/bassi). Ho la moto targata ma la sfrutto prevalentemente in pista.

    Che devo fare? Mi aiutate? I condotti servono realmente e gli originali sono penalizzanti?

    Grazie

    Sky
    con solo il terminale lascia stare la centralina originale.....e butta 300 euro in gomme e pista.......la pvc la puoi mettere se hai un completo....altrimenti ? poca cosa..!!

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      #3
      quando togli le volvole la moto va meglio anche con la cetralina originale, nn spendere soldi nel auto tune e vai a fare la mappa, con 100 € te la fanno l'auto tune costa altre 200 € e fuziona bene se abbinato ad una mappa fatta al banco.

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        #4
        Pensavo che dal momento che non ho pi? valvola allo scarico e catalizzatore il sistema ? "quasi" come uno completo (sicuramente pi? perfomante...) e che, con l'aggiunta del filtro, poteva essere necessario compensare la variazione con una centralina per "riempirlo".....

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          #5
          Originally posted by Skyman View Post
          Pensavo che dal momento che non ho pi? valvola allo scarico e catalizzatore il sistema ? "quasi" come uno completo (sicuramente pi? perfomante...) e che, con l'aggiunta del filtro, poteva essere necessario compensare la variazione con una centralina per "riempirlo".....
          se ti fai la pwc non fai male,p?er carit? ma cosi la centralina genuine ancora ci sta dentro con il termianle scatalizzato se hai lasciato la lambda e non hai tappato il pair e vent ...provato + volte al limite adopera il filtro originale e non il bmc

          altrimenti monta pure la powerV e fatti la mappa al banco...per? il top lo avrai solo con i collettori racing dello scarico (6/7 cavalli su tutta la curva )...senza,con i collettori originali otterrai una migliore curva rispetto all'originale okey,ma molti meno cavalli dentro a quella curva

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            #6
            Originally posted by bosco_RR View Post
            se ti fai la pwc non fai male,p?er carit? ma cosi la centralina genuine ancora ci sta dentro con il termianle scatalizzato se hai lasciato la lambda e non hai tappato il pair e vent ...provato + volte al limite adopera il filtro originale e non il bmc

            altrimenti monta pure la powerV e fatti la mappa al banco...per? il top lo avrai solo con i collettori racing dello scarico (6/7 cavalli su tutta la curva )...senza,con i collettori originali otterrai una migliore curva rispetto all'originale okey,ma molti meno cavalli dentro a quella curva

            concordo con dott. Bosco

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              #7
              Originally posted by FLASH42 View Post
              concordo con dott. Bosco
              con me nn concordi....!!ahahah

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