Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

messa in strada cbr 600f sport

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

messa in strada cbr 600f sport

Ebbene s?, l'ho portato a casa, e ora inizier? ad inondare di richieste informazioni questa sezione

La moto ha 27.800 Km, il vecchio proprietario mi ha detto che l'ha fatta tagliandare circa 5.000 km fa, dal meccanico ufficiale honda, per? a casa sua, per risparmiare (un p? come facciamo in tanti).
    Ora, non mi ha dato il libretto dei tagliandi, n? quello di manutenzione (non li aveva da quando l'ha acquistata) e aveva solo 1 chiave master, dicendo che ? quella che gli han dato in honda.

Volevo assicurarmi di portarla allo "splendore" iniziale, quindi volevo valutare di:

1. tagliando
    2. sostituzione olio freni
    2. revisione forcella ed eventualmente revisione mono
    3. farmi fare 2 chiavi copia.
    4. farmi sostituire direttamente le gomme (con quelle che faccio spedire da pneusgiovo a loro).
    5. montaggio del sottocodone per modificare il portatarga.

quanto potrebbe costarmi?

Nel caso volessi farmi io i lavori... quali tipologie di olio devo mettere?

Grazie

Conoscete inoltre un onesto honda nei dintorni NORD di milano?

Grazie
    Last edited by Virgo; 17-07-11, 12:08.

• Font Size
    Originally posted by Virgo View Post
    Ebbene s?, l'ho portato a casa, e ora inizier? ad inondare di richieste informazioni questa sezione

La moto ha 27.800 Km, il vecchio proprietario mi ha detto che l'ha fatta tagliandare circa 5.000 km fa, dal meccanico ufficiale honda, per? a casa sua, per risparmiare (un p? come facciamo in tanti).
    Ora, non mi ha dato il libretto dei tagliandi, n? quello di manutenzione (non li aveva da quando l'ha acquistata) e aveva solo 1 chiave master, dicendo che ? quella che gli han dato in honda.

Volevo assicurarmi di portarla allo "splendore" iniziale, quindi volevo valutare di:

1. tagliandoolio,filtro olio,controllo filtro aria,candele,liquido radiatore,varie ed eventuali x i km che ha.....
    2. sostituzione olio freni cosa buona e giusta
    2. revisione forcella ed eventualmente revisione mono cosa buonissima,e non eccessivamente cara se sai da chi andare...
    3. farmi fare 2 chiavi copia.
    4. farmi sostituire direttamente le gomme (con quelle che faccio spedire da loro.rennsport K e sei a posto
    5. montaggio del sottocodone per modificare il portatarga. se puoi certo ma non sacrificare nemmeno un controllo meccanico se ,per budgett risicato,vuoi anche fare dell'estetica....prima la meccanica,l'estetica al limite si aspetta un attimo

quanto potrebbe costarmi?

Nel caso volessi farmi io i lavori... quali tipologie di olio devo mettere?

Grazie

Conoscete inoltre un onesto honda nei dintorni NORD di milano?

Grazie

il costo dipende da quante cose "extra" ci possono essere e che sai solo quando metti mano

Comment

• Font Size
      fatto in casa abbiamo speso 450 euro(al posto delle gomme abbiamo fatto catena corona pignone),olio forcella bardhal(la forcella ? facile da aprire e visto che ci sei cambia i paraolii)olio motore bardhal,olio freni brembo 5++++,filtro olio e filtro aria.per le chiavi non so,se nn c? l immobilizer te le pu? fare anche un ferramenta. il sottocodone pagato 45 su subito

Comment

• Font Size
        Honda non usa libretti dei tagliandi....nel caso fan testo le manutenzioni registrate dal conce e/o relative ricevute coi lavori effettuati,ma se i lavori venivano fatti in casa non c'? nulla di documentato mi sa.

Comunque se 5000 km fa han fatto il tagliando dei 24000 come da tabella han cambiato candele,olio motore e filtro...ma se ? ferma da pi? di un anno l'olio lo cambierei d'ufficio...candele un'occhiata e via.

Solito discorso per i liquidi refrigerante/freni per i quali viene prevista la sostituzione ogni 2 anni o 18000Km per quello freni.

Filtro aria va sempre ogni 18000,comunque una controllatina/soffiatina gliela darei,per il resto una revisione forcella/mono sarebbe d'obbligo....e magari un controllino al gioco dei cuscinetti di sterzo.

Se hai solo la chiave master vai SUBITO a farti fare la copia e usa SOLO quella lasciando la prima in un posto sicuro..

Olio ovviamente sempre 10/40...Castrol GPS,Motul 7100,Bardhal XTC,ecc...di olii buoni pi? o meno costosi ce ne sono a bizzeffe,l'importante ? che siano MA/MA2...personalmente ho mollato il GPS e ora uso il 7100....pi? per un discorso costi che altro.

Eeee...complimenti per l'acquisto....IDENTICA a quella che aveva il mio ormai ex....compagno di scorribande....lui aveva messo anche il sottocodone con portatarga e guadagnava un sacco.

Onestamente gi? che ci sei,e potendo,io penserei anche ad un kit molle/olio almeno davanti,non che mi entusiasmassero particolarmente quelle sospensioni su una sportiva....parevano quelle della VFR.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Luke#80 View Post
          Eeee...complimenti per l'acquisto....IDENTICA a quella che aveva il mio ormai ex....compagno di scorribande....lui aveva messo anche il sottocodone con portatarga e guadagnava un sacco.
          Lo so, infatti sto acquistando un sottocodone per fare sta roba... prima per? vorrei provarla e vedere come mi ci trovo..

Onestamente gi? che ci sei,e potendo,io penserei anche ad un kit molle/olio almeno davanti,non che mi entusiasmassero particolarmente quelle sospensioni su una sportiva....parevano quelle della VFR.
          S?, per? a sto punto dici che mi conviene sostituire il mono con uno aftermarket? fatto 30 facciam 31.. no? oppure ? meglio "moderare" la spesa..

Comment

• Font Size
            Virgo....sei dei nostri allora????

WELCOME!!!

Comment

• Font Size
              Lo so, infatti sto acquistando un sottocodone per fare sta roba... prima per? vorrei provarla e vedere come mi ci trovo..

S?, per? a sto punto dici che mi conviene sostituire il mono con uno aftermarket? fatto 30 facciam 31.. no? oppure ? meglio "moderare" la spesa..
              con 100e lanci revisiona il m?no (olio e azoto) e con 200e ti revisiona la forca e te la migliora di idraulica! Per strada,salvo casi rari,ne hai di avanzo anche qualora non fossi al top con le molle

Comment

• Font Size
                Ok, ho parlato con il vecchio proprietario... lui non ha mai fatto le candele, quindi dovrei sostituire anche quelle...

tagliando, gomme (rennsport a 210 montate), e revisione forcella e mono, quelle due cose sono quelle che piu' mi fan girare le palle perch? costano un botto da fare....

Comment

• Font Size
                  guarda anche le c?ndizioni delle pasticche davanti

Comment

• Font Size
                    Originally posted by bosco_RR View Post
                    guarda anche le c?ndizioni delle pasticche davanti
                    le pasticche son praticamente nuove (gia' guardato) mi aveva comunque detto di averle cambiate

Comment

• Font Size
                      tienila cosi e usala, tanto per quello che la tieni vanno piu che bene!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by paolo25 View Post
                        tienila cosi e usala, tanto per quello che la tieni vanno piu che bene!
                        lascia stare...questa mi sa che mi tocca tenerla 1 anno e togli il "mi sa che" ..ho esagerato con troppi cambi e mi han rotto il cazz

Comment

• Font Size
                          le pasticche son praticamente nuove (gia' guardato) mi aveva comunque detto di averle cambiate
                          ottimo! 100e risparmiati cambia l'olio e metti i treccia e sei a posto!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by bosco_RR View Post
                            ottimo! 100e risparmiati cambia l'olio e metti i treccia e sei a posto!
                            Ma va i tubi in treccia non servono in strada...almeno non all'inizio... ora accendo l'assicurazione, cambio le gomme di merda e ci faccio un bel giretto.
                            Poi faccio fare le chiavi master, il tagliando etc...

un passo alla volta!

Comment

• Font Size
                              val? che se cammini in discesa ad agosto servon servon le tue ultime 3 moto li avevan i treccia,per me ti sei solo dimenticato come sono i gomma com ? messa di catena corona pignone? In teoria un 600 con quei km c ? a tiro,per? se ? andato piano e ci ha fatto lubrificazione....dovresti vivere un altro po

Comment

X
                              Working...
                              X