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limitatore cbr1000rr

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    #46

    quindi lavorare su una mappa zero modificandola su un banco!!
    ma la centralina hrc dovrebbe dare + di 1000g/m?

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      #47
      Re: limitatore cbr1000rr

      Originally posted by fabiorr

      ciao ragazzi
      chi pu? aiutarmi?
      vorrei far salire di giri, ovviamente oltre quelli di serie (del limitatore) il mio cbr1000rr, come devo fare??? :cry
      sapete se la centralina HRC pu? essere utile in merito/compatibile con l'impianto elettrico originale/eventuali altre modifiche/ a chi rivolgermi come recuperarla?
      ciao
      Mamma mia....e ancora vi sforzate di far andare quel coso.......Lasciate perdere..... :P :P :P

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        #48
        Originally posted by fabiorr

        quindi lavorare su una mappa zero modificandola su un banco!!
        ma la centralina hrc dovrebbe dare + di 1000g/m?
        Di sicuro permette di spostare il limitatore poi non so cosa avesse davvero sotto...

        ... io ricordo (si parla dell'estate se non prima) ke mi parve una elaboraxione abbastanza fattibile ed infatti da allora sostengo ke il limitatore della RR ? tarato troppo basso, sopratutto per ki ha fatto kualke modifica per galvanizzare gli alti...

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          #49
          Re: limitatore cbr1000rr

          Originally posted by wainer.j.simpson
          Originally posted by fabiorr

          ciao ragazzi
          chi pu? aiutarmi?
          vorrei far salire di giri, ovviamente oltre quelli di serie (del limitatore) il mio cbr1000rr, come devo fare??? :cry
          sapete se la centralina HRC pu? essere utile in merito/compatibile con l'impianto elettrico originale/eventuali altre modifiche/ a chi rivolgermi come recuperarla?
          ciao
          Mamma mia....e ancora vi sforzate di far andare quel coso.......Lasciate perdere..... :P :P :P
          Questo sar? l'anno del tramonto per la tua baracchina, verr? surclassata dal cibierrone!!! :P

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            #50
            Raga, nel kawa trofy(600),stando a quanto mi ? stato detto dal tipo(......) c'? la centralina uguale all'originale,ma mappabile, e puoi spostare il limitatore fino a 2000 giri in +!!!!
            il problema che se non apri completamente il motore e fai tutte le scorrevolezze, aumenti la lubrificazione del manovellismo, etc etc.....
            fondi!!o ancora peggio, spacchi a met? le bielle,con un conseguente uso come portachiavi
            di persona ho visto a mugello uno che fa il trofeo kawa che dopo aver sfondato la coppa aveva sfilato(senza aprire nulla) mezza biella col suo bel pistoncino attaccato!!....lo credo bene che ad un mugello 2000 giri in + fanno gola a tutti ma occhio, se non si fa anche il resto si va a rischiare brutte rotture!!
            ho citato kawa per esperienza personale, ma questo anche per qualsiasi motore....

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              #51
              Beh, Vassu, credo che 500 o 700 giri/min non compromettano proprio niente, anzi, quel signor "Wainer J. Simpson" che cerca di boicottare questo argomento lo ha fatto sulla sua suzuki e vedo che di problemi non ne ha avuti finora

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                #52
                beh ? tutto relativo, dipende dal grado di pompamento iniziale del motore ... a certi livelli anche 700 giri potrebbero essere eccessivi.

                non ? il caso di un'honda come esce dalla casa comunque

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                  #53
                  Originally posted by reka
                  beh ? tutto relativo, dipende dal grado di pompamento iniziale del motore ... a certi livelli anche 700 giri potrebbero essere eccessivi.

                  non ? il caso di un'honda come esce dalla casa comunque
                  Era proprio quello che volevo dire io

                  Anzi, aggiungo, avete confrontato i rapporti di compressione dei 1000cc ?
                  L'honda ? quello meno compresso, buon segno! (a buon intenditor poche parole)

                  P.S. = a proposito del limitatore segnalo anche questo topic (x chi conosce l'inglese)

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                    #54
                    ma sicuramente l'honda ? un motore robusto,pu? darsi che sopporti anche 1000 giri in+, ma cmq fare sempre attenzione perche la lubrificazione potrebbe non bastare....

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                      #55
                      Originally posted by Cooper
                      Beh, Vassu, credo che 500 o 700 giri/min non compromettano proprio niente, anzi, quel signor "Wainer J. Simpson" che cerca di boicottare questo argomento lo ha fatto sulla sua suzuki e vedo che di problemi non ne ha avuti finora
                      Non ne ho avuti perch? ? un suzuki...........e poi che ne sai tu????

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                        #56
                        Originally posted by wainer.j.simpson
                        Originally posted by Cooper
                        Beh, Vassu, credo che 500 o 700 giri/min non compromettano proprio niente, anzi, quel signor "Wainer J. Simpson" che cerca di boicottare questo argomento lo ha fatto sulla sua suzuki e vedo che di problemi non ne ha avuti finora
                        Non ne ho avuti perch? ? un suzuki...........e poi che ne sai tu????
                        Quello che intendevo dire ?:

                        Se non ha avuto problemi una suzuki di sicuro non ne avr? nemmeno una honda!

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                          #57
                          se non sbaglio il valore di cui si tiene conto per vedere quanto ? spinto un motore pi? che il rapp.compr. ? la velocit? media del pistone e pure in questo caso honda di solito commercializza motori meno spinti quindi teoricamente pi? affidabili.
                          vedo di recuperare la formuletta ...

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                            #58
                            Originally posted by reka
                            se non sbaglio il valore di cui si tiene conto per vedere quanto ? spinto un motore pi? che il rapp.compr. ? la velocit? media del pistone e pure in questo caso honda di solito commercializza motori meno spinti quindi teoricamente pi? affidabili.
                            vedo di recuperare la formuletta ...
                            Certo Reka, ti do pienamente ragione, per? converrai con me che anche il rapporto di compressione influisce molto a riguardo

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                            • Font Size
                              #59
                              convengo su tutto, soprattutto che la honda su strada mette moto mooolto affidabili!
                              io prima avevo un cbr600 con cui ho passato i 100.000km!!


                              anche secondo me si potrebbe spostare in s? il limitatore senza troppi problemi di affidabilit?, ma dubito che il limitatore sia posto ancora in fase ascendente della curva di potenza ... qundi in teoria, senza altri lavoretti, servirebbe solo per l'allungo in 6^ cosa che credo non serva ad un millone 4 cil.

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                                #60
                                Io l'ho proposto e dunque credo sia fattibile e sopportabile senza rilevanti perdite di affidabilit?...

                                ... ma se ? vero quanto ha riportato qualcuno ke la ten kate non l'ha spostato allora OKKIO!!!

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