Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

limitatore cbr1000rr

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    limitatore cbr1000rr


    ciao ragazzi
    chi pu? aiutarmi?
    vorrei far salire di giri, ovviamente oltre quelli di serie (del limitatore) il mio cbr1000rr, come devo fare??? :cry
    sapete se la centralina HRC pu? essere utile in merito/compatibile con l'impianto elettrico originale/eventuali altre modifiche/ a chi rivolgermi come recuperarla?
    ciao

  • Font Size
    #2
    Ciao, per quanto ne so la centralina HRC va bene solo con i cablaggi Hrc... per farti un'idea del prezzo vai sul sito Honda ...
    per il limitatore non so aiutarti... so solo che ? sconsigliato

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ecco, questa ? un'altra di quelle domande che mi sono posto anche io (ovviamente irrisolta finora), quindi sono molto interessato.

      P.S. = hai anche tu la sensazione che potrebbe andare oltre senza scemare di potenza?

      Comment


      • Font Size
        #4
        secondo me in giappone ci hanno pensato un attimo prima di settare i limitatori cosi in alto (o cosi in basso) ... ? vero che i motori di oggi sono molto prestanti e robusti e che in SS o SBK i giri del motore vengono subito alterati per via di centraline ecc....
        per?... se l'hanno studiata cosi ? per impedire che il motore si rovini spremendolo di pi?... calcola che nel mondiale o anche solo a livello piu basso se rompono il motore ne hanno almeno un paio pronti in garage...
        io non rischierei....

        ps: ci devi fare gare? o ? solo un "pallino che hai in testa?" se ? la prima risposta allora ti consiglierei di parlare al tuo meccanico... se ? la seconda...


        ps II : non vi bastano i CV?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Andrevic
          secondo me in giappone ci hanno pensato un attimo prima di settare i limitatori cosi in alto (o cosi in basso) ... ? vero che i motori di oggi sono molto prestanti e robusti e che in SS o SBK i giri del motore vengono subito alterati per via di centraline ecc....
          per?... se l'hanno studiata cosi ? per impedire che il motore si rovini spremendolo di pi?... calcola che nel mondiale o anche solo a livello piu basso se rompono il motore ne hanno almeno un paio pronti in garage...
          io non rischierei....

          ps: ci devi fare gare? o ? solo un "pallino che hai in testa?" se ? la prima risposta allora ti consiglierei di parlare al tuo meccanico... se ? la seconda...


          ps II : non vi bastano i CV?
          La mia ? pura curiosit?, ? una sensazione che ho quando la spremo al limite, arrivo a circa 12000 che tira come una pazza e tutto d'un colpo......... SBAM! Limitatore (sul pi? bello, 0 allungo, potenza massima e subito limitatore, BOH!)
          Comunque non mi interesserebbe alterarlo, anche se, a dire il vero, se fosse una questione di pochi euri..... un 6-700 giri in pi? glieli darei! :P

          Comment


          • Font Size
            #6

            ti immagini una cbr con 20000 giri/min?
            boh.. io guido una 600 e ho solo guidato quelle per ora (2 cbr ) per? provando una mille mi sono spettinato dal tiro che hanno... a me basterebbe gi?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Andrevic

              ti immagini una cbr con 20000 giri/min?
              boh.. io guido una 600 e ho solo guidato quelle per ora (2 cbr ) per? provando una mille mi sono spettinato dal tiro che hanno... a me basterebbe gi?
              Si ma rileggiti le righe che ho scritto prima!

              Comment


              • Font Size
                #8
                che vorresti 6 0 7000 giri in piu?

                cosa intendi con "quando la spremo al limite?" .... sparate in rettilinei?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  certo, che scendendo da una 600 e salire su una mille sembra che nel pi? bello si spezzi l'incantesimo, visto i giri max di una 600 e quelli di una 1000.......per? vedi che gi? cos? fa tanto.....io sinceramente vorrei, so che sto dicendo una cazzata, diminuire la botta che da il limitatore, ma s? benissimo che nn si pu?...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    a quanto ne so l'R1 arriva quasi ai 15000 giri... il cbr? mi pare 13000?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Andrevic
                      che vorresti 6 0 7000 giri in piu?

                      cosa intendi con "quando la spremo al limite?" .... sparate in rettilinei?
                      ha detto 6-700 giri in +

                      cmq penso che alzando di quel po di giri nn ne risenta l'affidabilit?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12

                        io vengo dal 600rr, quindi con il passaggio al 1000rr, mi sono reso conto subito (per il mio tipo di guida e per il mio peso) che effettivamente la moto mura sui 12000g/m, ma lo fa con una botta notevole quindi penso che 600 /700 g/m in pi? non gli farebbero troppo male, magari poi si aumenta un dente sulla corona e nel misto guadagna qualcosa....
                        provando una zx10r, notavo un maggiore allungo che ti fa gustare maggiormente la guida e anche il sound cambia!!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Scorpion
                          Originally posted by Andrevic
                          che vorresti 6 0 7000 giri in piu?

                          cosa intendi con "quando la spremo al limite?" .... sparate in rettilinei?
                          ha detto 6-700 giri in +

                          cmq penso che alzando di quel po di giri nn ne risenta l'affidabilit?
                          Bravo, proprio quello che intendevo!!!

                          E comunque l'R1 a 15000 ? una cazzata, esattamente come il cibierrone a 13000

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Cooper
                            Originally posted by Scorpion
                            Originally posted by Andrevic
                            che vorresti 6 0 7000 giri in piu?

                            cosa intendi con "quando la spremo al limite?" .... sparate in rettilinei?
                            ha detto 6-700 giri in +

                            cmq penso che alzando di quel po di giri nn ne risenta l'affidabilit?
                            Bravo, proprio quello che intendevo!!!

                            E comunque l'R1 a 15000 ? una cazzata, esattamente come il cibierrone a 13000
                            ah si,? una cazzata??

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              io sapevo che l'R1 aveva il limitatore + in alto

                              sbaglio?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X