Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

VFR1200, come vi trovate??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    VFR1200, come vi trovate??

    Coma da titolo,

    chiedo info ai possessori del "nuovo" VFR1200, come vi trovate?

    Pregi e difetti? Problemi riscontrati?

    Vorrei sostiuire la mia BMW F800R con l'hondona, volevo capire qualche cosa di pi? di questa moto, soprattutto da chi ha macinato su un po' di km; per dovere di cronaca opeterei al 100% per la versione a cambio manuale.

    Attendo Vs info, grazie in anticipo

  • Font Size
    #2
    aspetta stradivari che me s? sia l'unico ad averla....lui comunque ne ? contentissimo, per i particolari per? dobbiamo aspettarlo

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by jack View Post
      aspetta stradivari che me s? sia l'unico ad averla....lui comunque ne ? contentissimo, per i particolari per? dobbiamo aspettarlo
      Ooooookey, grassssssie

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by jack View Post
        aspetta stradivari che me s? sia l'unico ad averla in Italia....
        beh...mi sa che il vecchio Jeccke ha raGGione

        Comment


        • Font Size
          #5
          Eccomi
          VFR 1200F del gennaio 2011...cambio tradizionale.
          Macinati ad oggi poco meno di 6000 Km, alcuni dei quali anche nei mesi di gennaio e febbraio con temperature prossime allo zero termico.
          Sono strasoddisfatto in linea generale poich? la moto, che ? rifinita in maniera divina, ? la classica Honda top di gamma che ci si aspetta...va fortissimo, ? stabilissima, ? comodissima e, soprattutto, ? facilissima ed intuitiva da usare.
          Andare a 130 o a 230 fa uguale...si va in tutto relax.
          Detto ci?, vado nel dettaglio...

          Pregi:
          - protettivit? all'aria e aerodinamica (lo studio dei flussi d'aria che hanno fatto ? pazzesco...chi ha avuto modo di provare le vecchie VFR che cuocevano le palle e le gambe del motociclista provando la 1200 potr? constatare che questo difetto congenito ? stato completamente eliminato);
          - regolarit? funzionamento;
          - prestazioni ed erogazione motore (il V4 Honda ? sempre il V4 Honda);
          - finiture;
          - comodit? in coppia;
          - poliedricit? mezzo (va bene per la citt? in giacca e cravatta o per la gita fuoriporta con tuta e saponette anche perch? con il mezzo “si piega di brutto”...da quando ho la VFR la S1000RR non la uso praticamente pi? su strada);
          - cambio e freni (muniti di un ottimo ABS, solo un poco troppo sensibile sul pav? cittadino...circostanza comunque ovviabile usando molto il freno posteriore)...il primo morbidissimo e i secondi molto potenti e modulabili

          Difetti:
          - come tutti i V4 consuma discretamente, fatto questo che abbinato ad un serbatoio di soli 17 litri, si traduce in autonomie non eccelse;
          - sospensioni un po' morbide (ma discretamente sensibili alle regolazioni per cui personalizzabili);
          - gomme di primo equipaggiamento votate al turismo...nonostante la moto abbia una indole sportiva molto marcata (adesso io ho su delle GP Racer con posteriore da 200).

          Insomma, grandissimo acquisto che, se solo fossi un po' sano di mente, mi indurrebbe a vendere la mia seconda moto...davvero inutile come del resto tutte le supersportive
          Last edited by stradivari; 13-07-11, 12:31.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by stradivari View Post
            Eccomi
            VFR 1200F del gennaio 2011...cambio tradizionale.
            Macinati ad oggi poco meno di 6000 Km, alcuni dei quali anche nei mesi di gennaio e febbraio con temperature prossime allo zero termico.
            Sono strasoddisfatto in linea generale poich? la moto, che ? rifinita in maniera divina, ? la classica Honda top di gamma che ci si aspetta...va fortissimo, ? stabilissima, ? comodissima e, soprattutto, ? facilissima ed intuitiva da usare.
            Andare a 130 o a 230 fa uguale...si va in tutto relax.
            Detto ci?, vado nel dettaglio...

            Pregi:
            - protettivit? all'aria e aerodinamica (lo studio dei flussi d'aria che hanno fatto ? pazzesco...chi ha avuto modo di provare le vecchie VFR che cuocevano le palle e le gambe del motociclista provando la 1200 potr? constatare che questo difetto congenito ? stato completamente eliminato);
            - regolarit? funzionamento;
            - prestazioni ed erogazione motore (il V4 Honda ? sempre il V4 Honda);
            - finiture;
            - comodit? in coppia;
            - poliedricit? mezzo (va bene per la citt? in giacca e cravatta o per la gita fuoriporta con tuta e saponette anche perch? con il mezzo ?si piega di brutto?...da quando ho la VFR la S1000RR non la uso praticamente pi? su strada);
            - cambio e freni (muniti di un ottimo ABS, solo un poco troppo sensibile sul pav? cittadino...circostanza comunque ovviabile usando molto il freno posteriore)...il primo morbidissimo e i secondi molto potenti e modulabili

            Difetti:
            - come tutti i V4 consuma discretamente, fatto questo che abbinato ad un serbatoio di soli 17 litri, si traduce in autonomie non eccelse;
            - sospensioni un po' morbide (ma discretamente sensibili alle regolazioni per cui personalizzabili);
            - gomme di primo equipaggiamento votate al turismo...nonostante la moto abbia una indole sportiva molto marcata (adesso io ho su delle GP Racer con posteriore da 200).

            Insomma, grandissimo acquisto che, se solo fossi un po' sano di mente, mi indurrebbe a vendere la mia seconda moto...davvero inutile come del resto tutte le supersportive

            ti? desm?






            Prendi, suka e muto!!! :gaen:




            Comment


            • Font Size
              #7
              bravo stradi.....limpido e preciso

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by stradivari View Post
                Eccomi
                VFR 1200F del gennaio 2011...cambio tradizionale.
                Macinati ad oggi poco meno di 6000 Km, alcuni dei quali anche nei mesi di gennaio e febbraio con temperature prossime allo zero termico.
                Sono strasoddisfatto in linea generale poich? la moto, che ? rifinita in maniera divina, ? la classica Honda top di gamma che ci si aspetta...va fortissimo, ? stabilissima, ? comodissima e, soprattutto, ? facilissima ed intuitiva da usare.
                Andare a 130 o a 230 fa uguale...si va in tutto relax.
                Detto ci?, vado nel dettaglio...

                Pregi:
                - protettivit? all'aria e aerodinamica (lo studio dei flussi d'aria che hanno fatto ? pazzesco...chi ha avuto modo di provare le vecchie VFR che cuocevano le palle e le gambe del motociclista provando la 1200 potr? constatare che questo difetto congenito ? stato completamente eliminato);
                - regolarit? funzionamento;
                - prestazioni ed erogazione motore (il V4 Honda ? sempre il V4 Honda);
                - finiture;
                - comodit? in coppia;
                - poliedricit? mezzo (va bene per la citt? in giacca e cravatta o per la gita fuoriporta con tuta e saponette anche perch? con il mezzo ?si piega di brutto?...da quando ho la VFR la S1000RR non la uso praticamente pi? su strada);
                - cambio e freni (muniti di un ottimo ABS, solo un poco troppo sensibile sul pav? cittadino...circostanza comunque ovviabile usando molto il freno posteriore)...il primo morbidissimo e i secondi molto potenti e modulabili

                Difetti:
                - come tutti i V4 consuma discretamente, fatto questo che abbinato ad un serbatoio di soli 17 litri, si traduce in autonomie non eccelse;
                - sospensioni un po' morbide (ma discretamente sensibili alle regolazioni per cui personalizzabili);
                - gomme di primo equipaggiamento votate al turismo...nonostante la moto abbia una indole sportiva molto marcata (adesso io ho su delle GP Racer con posteriore da 200).

                Insomma, grandissimo acquisto che, se solo fossi un po' sano di mente, mi indurrebbe a vendere la mia seconda moto...davvero inutile come del resto tutte le supersportive
                Beikazzi
                Ovviamente scusate per il francesismo, maaaaa dopo questo report il V4 mi arrapa ancora di pi?

                Ultime 2 domande...
                Altezza pedane ? ok oppure forzando (sempre stando nella legge, si intende ) si rischia di grattarle??
                Visto che non ? proprio un fuscello, il peso si fa sentire??

                Grasssssssssie

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by giuseppe_d View Post
                  ti? desm?



                  Prendi, suka e muto!!! :gaen:


                  Beppo...ti risulta che io abbia mai sostenuto la superiorit? delle supersportive su strada?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Dima View Post
                    Beikazzi
                    Ovviamente scusate per il francesismo, maaaaa dopo questo report il V4 mi arrapa ancora di pi?

                    Ultime 2 domande...
                    Altezza pedane ? ok oppure forzando (sempre stando nella legge, si intende ) si rischia di grattarle??
                    Visto che non ? proprio un fuscello, il peso si fa sentire??

                    Grasssssssssie
                    L'altezza delle pedane, considerato che la moto ? pensata anche per essere comoda, ? OK...per le pieghe pi? cattive (ben oltre i limiti delle leggi...vigenti su questo pianeta) a mio avviso basta, come ho fatto io, svitare i piolini posti sulle pedivelle...

                    Il peso non si fa assolutamente sentire...se non negli spostamenti da fermo...
                    Last edited by stradivari; 13-07-11, 13:43.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by stradivari View Post
                      L'altezza delle pedane, considerato che la moto ? pensata anche per essere comoda, ? OK...per le pieghe pi? cattive (ben oltre i limiti delle leggi...vigenti su questo pianeta) a mio avviso basta, come ho fatto io, svitare i piolini posti sulle pedivelle...

                      Il peso non si fa assolutamente sentire...se non negli spostamenti da fermo...
                      Ok, perfetto, vediamo quanto mi chiedono di differenza dando dentro il mio frullatorino bavarese

                      Grazie stradivari

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by desmoone View Post
                        Beppo...ti risulta che io abbia mai sostenuto la superiorit? delle supersportive su strada?

                        il tuo quote ironico non mi ? piaciuto! :gaen:






                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by giuseppe_d View Post
                          il tuo quote ironico non mi ? piaciuto! :gaen:



                          te e la tua Hornet carenata siete scemi forte

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by desmoone View Post
                            te e la tua Hornet carenata siete scemi forte

                            io e la mia hornet carenata ti facciamo il culo! :gaen:

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by giuseppe_d View Post
                              io e la mia hornet carenata ti facciamo il culo! :gaen:
                              si si.....................

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X