Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Brembo RCS su CBR1000 rr

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Brembo RCS su CBR1000 rr

    Ragazzi, come da titolo monto una RCS...

    oggi, dopo un giro di 400km,di cui curve in val Brembana,Val Serina,Presolana,tonale e Aprica: mi sono molto divertito,ma mi ? successa una piccola cosa e mi ? sorta una domanda:

    mi si ? allungata la leva della pompa...pu? essere che si sono consumati i freni anteriori e di conseguenza si ? accorciata la leva del freno??...la frenata ? sempre uguale a prima,potente e sempre uguale,ma prima la leva iniziava a frenare con la distanza tra leva-manopola maggiore,ora la distanza ? diminuita...a parita di regolatore della distanza.

    ho pensato che il consumo magari mantiene fuori maggiormente i pistoncini delle pinze e di conseguenza scende il livello dell'olio nella pompa (possibile??) e la distanza leva-manubrio si ? accorciata...non ho fatto caso se il livello dell'olio ? diminuito nel serbatoio,ma non dovrebbe diminuire il livello nel serbatoio e mantenere la distanza della leva sempre identica??

    ciao Ragazzi!!

  • Font Size
    #2
    hai verificato un "colorito" diverso dal solito sui dischi quando ti sei fermato??

    Comment


    • Font Size
      #3
      Anch'io monto una RCS con relativi (e obbligatori) tubi in treccia

      Mai successo nulla di simile


      Prova a spurgare !

      Comment


      • Font Size
        #4
        secondo me si ? scaldato l'olio, dopo un p? che freni la leva si allunga.... questo mi capita in pista e per ovviare il problema ho montato il registro sulla sinistra

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by bosco_RR View Post
          hai verificato un "colorito" diverso dal solito sui dischi quando ti sei fermato??

          no,colorito normale...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by matteo1 View Post
            secondo me si ? scaldato l'olio, dopo un p? che freni la leva si allunga.... questo mi capita in pista e per ovviare il problema ho montato il registro sulla sinistra
            olio ? nuovo e racing...punto di ebollizione oltre i 300 gradi...non sono andato in pista,dunque non credo che si sia scaldato cos? tanto...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by ala70 View Post
              Anch'io monto una RCS con relativi (e obbligatori) tubi in treccia

              Mai successo nulla di simile


              Prova a spurgare !
              la frenata non ? spugnosa...? uguale a prima,solo che sembra che qualcuno mi abbia avvicinato la leva un pochino...ecco perch? mi chiedevo se il consumo freni poteva far abbassare la pressione dell'olio nell'impianto...

              al massimo in settimana provo a spurgare...

              Comment


              • Font Size
                #8
                ma non cambia nulla alla leva se le pasticche dei freni si consumano magari di un mm??

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Nap View Post
                  olio ? nuovo e racing...punto di ebollizione oltre i 300 gradi...non sono andato in pista,dunque non credo che si sia scaldato cos? tanto...
                  uso anch'io olio racing e quando andavo in strada (da disperato ,specialmente in montagna) mi si allungava la leva per questo motivo

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by matteo1 View Post
                    uso anch'io olio racing e quando andavo in strada (da disperato ,specialmente in montagna) mi si allungava la leva per questo motivo
                    ma la leva si era allungata nel senso che come se qualcuno mi aveva accorciato il regolatore di distanza,ma la sensazione non ? che la frenata sia spugnosa....la frenata ? sempre potente...

                    per ora ho riportato la distanza a una quota che mi piace e poi vedr? se succederer? ancora qualcosa...

                    Cmq se in settimana ho tempo faccio lo spurgo...inizio con la pompa e poi le pinza..prima la pi? lontana e poi la pi? vicina alla pompa...

                    Ma nessuno riesce a ripondere alla mia domanda se il consumo delle pasticche fanno accorciare la distanza della leva??

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Nap View Post
                      ma la leva si era allungata nel senso che come se qualcuno mi aveva accorciato il regolatore di distanza,ma la sensazione non ? che la frenata sia spugnosa....la frenata ? sempre potente...

                      per ora ho riportato la distanza a una quota che mi piace e poi vedr? se succederer? ancora qualcosa...

                      Cmq se in settimana ho tempo faccio lo spurgo...inizio con la pompa e poi le pinza..prima la pi? lontana e poi la pi? vicina alla pompa...

                      Ma nessuno riesce a ripondere alla mia domanda se il consumo delle pasticche fanno accorciare la distanza della leva??
                      1: se non hai messo i tubi in treccia, ti consiglio vivamente di farlo al + presto.
                      2: spurga per bene il tutto e usa un olio freni dot 4, che per strada va + ke bene e non assorbe umidit? come quelli racing
                      3: riguardo al consumo delle pastiglie, non dovresti accorgerti di nulla anche se si sono consumate di 1 mm

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Nap View Post
                        ma la leva si era allungata nel senso che come se qualcuno mi aveva accorciato il regolatore di distanza,ma la sensazione non ? che la frenata sia spugnosa....la frenata ? sempre potente...

                        per ora ho riportato la distanza a una quota che mi piace e poi vedr? se succederer? ancora qualcosa...

                        Cmq se in settimana ho tempo faccio lo spurgo...inizio con la pompa e poi le pinza..prima la pi? lontana e poi la pi? vicina alla pompa...

                        Ma nessuno riesce a ripondere alla mia domanda se il consumo delle pasticche fanno accorciare la distanza della leva??
                        A me ? successa la stessa cosa ed effettivamente, ed inspiegabilmente, ? proprio il registro della leva che si sposta.

                        In pista il femoneno si evidenzia praticamente subito ... un giro e la leva si accorcia paurosamente !!

                        Per essere ancora pi? sicuro della "diagnosi" ho bloccato la ghiera del registro con un po' di nastro americano e il difetto ? scomparso ( due uscite da tre gg e nessun problema)

                        Ho contattato CARPIMOTO dove ho acquistato la pompa e dopo qualche scambio di mail tra me, loro e la Brembo mi hanno chiesto di inviargli la pompa per "verifiche" (cosa che far? a fine stagione).

                        Prova anche tu a bloccare la ghiera

                        Un saluto

                        Nicola

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          hai capito la rcs che difettuccio da niente....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Nap View Post
                            ma la leva si era allungata nel senso che come se qualcuno mi aveva accorciato il regolatore di distanza,ma la sensazione non ? che la frenata sia spugnosa....la frenata ? sempre potente...

                            per ora ho riportato la distanza a una quota che mi piace e poi vedr? se succederer? ancora qualcosa...

                            Cmq se in settimana ho tempo faccio lo spurgo...inizio con la pompa e poi le pinza..prima la pi? lontana e poi la pi? vicina alla pompa...

                            Ma nessuno riesce a ripondere alla mia domanda se il consumo delle pasticche fanno accorciare la distanza della leva??
                            E' successo anche a me; fatto un ulteriore spurgo ed ? sparito il problema. Ho poi montato la valvola Stahlbus anche sulla pompa e la leva indurisce sempre di pi? con l'aumento della temperatura dell'impianto...

                            Con il cosumo delle pastiglie non cambia nulla; la colonna d'olio si porta pi? in basso diminuendo semplicemente il livello d'olio nel serbatoietto.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              grazie a tutti...ma sapete, a me mi han detto che il consumo delle pastigli influisce sul livello dell'olio....comunque vedo che ? sufficente allontanare la leva con il registro...

                              Chieder? al mio meccanico e poi vi far? sapere...

                              Ciao

                              PS. monto gi? tubi in treccia...

                              Ciao Ragazzi!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X