Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
beh, diciamo che SE HAI VOGLIA, invece l'autostrada pu? essere un eccellente rodaggio...perch? puoi fare scendere e salire il regime di giri regolarmente migliaia di volte...che so...sei in sesta...poniamo che a 5000rpm sei a 140km/h...puoi fare 10minuti di sali e scendi tra i 3500 e i 5000...scali in quinta e fai la stessa cosa...poi dipende anche dal traffico...ma ripeto se hai voglia puoi considerare il rettilineo come un banco dinamometrico...io sono andato al lago con la mia ragazza e le ho fatto venire il mal di mare...era tutto un apri , lascia scendere i giri di 1000, riapri, fai scendere di 1500, riapri, fai scendere di 2000, scali , apri, fai salire di 2000, scendi di 500/1000, riapri, cambi marcia ecc ecc...insomma, quarta-quinta sesta le lavori bene...senza scendere troppo di regime quando devi riprendere ovviamente...
Comment