Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Report CBR600F.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Report CBR600F.

Ed eccoci qu?

sveglia alle 6,30 per prendere il treno fino a Casale Monferrato

arrivo verso l'una a Casale. Magno 2 tranci di pizza semidecenti al bar della stazione e aspetto il Sig. Diego della concessionaria che mi ? venuto a prendere in stazione

Ci rechiamo alla concessionaria Newspecial bike e mi dice che da un anno ha cambiato propriet? e adesso fa parte del gruppo di propriet? di un pilota di enduro che ha fatto la paris dakar 2009(non mi ricordo il nome) E' conce audi, yamaha, toyota e Honda moto. E la sua WR450 ? esposta in vetrina ancora sporca di polvere. Bellissima!!!

Il sig. Diego ? gentilissimo. E' un vero motociclista da 365 giorni l'anno. Ha un gs, una Supertener? nuova e un paio di moto da cross. Si vede che ? un appassionato vero. Ve lo consiglio . Mi ha fatto anche trovare mezzo serbatoio pieno.

All'ingresso c'? la mia cbr. Le accarezzo il serbatoio e la saluto dicendole che rimarremo un p? di anni insieme

Sbrighiamo le ultime pratiche, facciamo 4 chiachiere e poi decido di partire.

Metto la prima e via! Il Cbr, come tutte le honda, ha la particolarit? che ti sembra di averla guidata da una vita. Tutto ? al posto giusto. Tutto morbido e facile da azionare.

Il cambio ? un burro. Il motore riprende regolare in sesta da 3000 giri, dopo i 7000 d? la botta e arriva fino ai 13.000

la posizione di guida ? comoda, gambe e braccia non subiscono pieghe innaturali e le gambe fasciano il serbatoio con naturalezza. Dopo 400 km di autostrada non ho sentito nessun indolenzimento e nessun formicolio alle mani. Leggevo che alcuni tester dei giornali parlavano di vibrazioni...per me si sono infrociti

Gli farei fare 200km sull'SZR. Poi vedono cosa sono le vibrazioni

dopo 200/300 km filati con l'SZR sentivo il formicolio nelle mani fino al giorno dopo

Mi accingo a prendere l'autostrada. Il cbr si inserisce in curva con il pensiero nella rampa di raccordo e io inizio gi? a star male a pensare a 400 km di rettilineo

dopo circa 150 km faccio una tiratina fino al 210. Ogni tanto rallento e tiro un p? le marce giusto per spezzare la monotonia. L'autostrada ? il percorso pi? inutile per una moto.

Almeno la moto ? comoda e i km passano. il cupolino protegge bene fino ai 140-150 indicati. Oltre si iniziano a sentire alcuni scuotimenti del casco dovuti all'aria. Verso i 170 ? necessario accucciarsi un p? perch? arriva troppa aria sul casco.

Verso Parma lo vedo. Un polmonazzo 695 che viaggia sui 130 . Il pilota ? tutto storto e ingobbito sul serbatoio, stordito dall'aria che becca, con il casco che si scuote...poveraccio...mi fa pena.

lo sorpasso piano con un braccio sul serbatoio bello eretto sulla sella e lo guardo...lui accenna uno sguardo ma poi si rimette ingobbito sul serbatoio..mah...chiss?...forse pensava a Bayliss per distogliere i pensieri di quel coso che gli stava spaccando i muscoli del collo

Verso imola mi attacco pure con un gs fino ai 180/190 . Poi mi dico: "ah? ma che cazz fai che c'? il tutor..."
    E ritorno ai 130

Brutta bestia l'autostrada a 130

Veniamo ai consumi. all'inizio sui 130 fissi faceva sui 16 km al litro. dopo circa 300km arrivava anche a 18.

C'? l'interessante funzione che quando entra in riserva inizia a visualizzare i litri consumati della riserva. A velocit? autostradale di 130km/h entra in riserva dopo circa 290/300 km. Il computer di bordo ha il contakm totale e 2 trip. Poi indicatore della benzina, consumo istantaneo, medio e un'altra funzione sempre legata al consumo che non ho capito. Dopo leggo il libretto e vedo che cos'?. Manca giusto il termometro della temperatura esterna a voler fare i pignoli.

La strumentazione ? perfettamente visibile anche con il sole puntato contro e tutte le spie si vedono benissimo
    Il contagiri digitale si legge bene. Mi sarebbe piaciuto quello analogico ma alla fine il digitale ? pi? coreografico e si legge benissimo.

verso forl? sto impazzendo NON CE LA FACCIO PIUUUUUUU

fortunatamente arrivo al casello di riccione e decido di farmi 2 pieghe senza esagerare verso coriano

E qui viene il bello del cbr. Il lato sportivo

Maneggevolissimo. Entra in curva con il pensiero ed ha una regolazione delle sospensioni ottimale. La prima parte dell'escursione ? morbida ma poi si accuccia bene e non si muove. Ho provato anche e prendere avvallamenti in curve da seconda e terza ma la moto sta l? e non si muove

Fantastica!

Anche con i rapporti originali mi piace. nelle curve da seconda basta tenere il motre sui 7000 e riprende di brutto

La frenata ? ottima e modulabilissima. Essendo una pinza tradizionale l'attacco ? morbido ma poi tirando la leva la frenata ? potente e si arriva anche al bloccaggio, se si vuole.

Le BT012 di serie non mi sembrano malaccio. Nel prossimo giro sui passi la metter? un p? alla frusta. Al pi? presto vedr? di mettere qualcosa di pi? prestante.

Comunque se ne sono lette tante sui vari forum ma posso tranquillamente affermare che il CBR NON E' una hornet carenata. Ha un comportamento da vera sportiva stradale. Avantreno controllato e saldo in appoggio e accelerazione che d? sempre informazioni precise sull'aderenza della ruota anteriore

il ponte di comando

Last edited by giuseppe_d; 10-07-11, 16:43.

• Font Size
    azz !!! hai scritto un Guaderno

...bastava dire: E' UNA HONDA :gaen:

Comment

• Font Size
      bel report

Comment

• Font Size
        Bravo Peppe, bell'acquisto

Comment

• Font Size
          Bene bene , bel report

E complimenti ancora

Comment

• Font Size
            immaginavo che sarebbe stata amica tua fin dall'inizio....bravo pepp?

Comment

• Font Size
              bel report Gius?!

Comment

• Font Size
                Bravo Gius?,me sei piaciuto, e la motoretta che ti sei preso ? proprio caruccia !!!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
                  Bene bene , bel report

E complimenti ancora
                  ahahah

Comment

• Font Size
                    ancora non ? arrivato nessuno a dire che ? user friendly e che non ha l'anima e che non fa vibrare e che non si rompe....

lasciali perdere quelli sono autolesionisti!!!

complimenti per il gran mezzo!

Comment

• Font Size
                      Complimenti per il rodaggio!!!

Comment

• Font Size
                        azz che bella storia.bravo giuseppe

Comment

• Font Size
                          Complimenti per l'acquisto. Se vieni dalle parti di Bocca Seriola ci si potrebbe incontrare.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by trublo View Post
                            Complimenti per l'acquisto. Se vieni dalle parti di Bocca Seriola ci si potrebbe incontrare.
                            ti avverto quando ci passo

Comment

• Font Size
                              Complimenti per la moto nuova Beppe.

Comment

X
                              Working...
                              X