Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

il solito dubbio dei rapporti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    il solito dubbio dei rapporti

    Non capisco, i rapporti originali:
    cbr 1000 del 2004 16-40
    cbr 1000 del 2007 16-42
    Ma non hanno lo stesso motore?
    E qua il mio dubbio: a franciacorta si dovrebbe montare il 16-46 sul cbr 1000 del 2007 , ma sar? uguale per il 2004? Adesso monto il 15-40

  • Font Size
    #2
    Originally posted by matteo1 View Post
    Non capisco, i rapporti originali:
    cbr 1000 del 2004 16-40
    cbr 1000 del 2007 16-42
    Ma non hanno lo stesso motore?
    E qua il mio dubbio: a franciacorta si dovrebbe montare il 16-46 sul cbr 1000 del 2007 , ma sar? uguale per il 2004? Adesso monto il 15-40

    La Honda quando usc? col modello nuovo 2006,mise di serie i FAMOSI 2 denti in + che mettevano tutti perch? sotto la 04/05 era un vero cadavere!!
    Tutto li,un trucco per migliorare la sensazione di spinta ai bassi.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by matteo1 View Post
      Non capisco, i rapporti originali:
      cbr 1000 del 2004 16-40
      cbr 1000 del 2007 16-42
      Ma non hanno lo stesso motore?
      E qua il mio dubbio: a franciacorta si dovrebbe montare il 16-46 sul cbr 1000 del 2007 , ma sar? uguale per il 2004? Adesso monto il 15-40

      15/40 in poche parole sei quasi uguale alla moto di serie!! ? come se avessi meno di un dente in pi?! per l'esattezza 0,75!

      Rimetti la corona originale lasciando il pignone 15.
      In poche parole ? come se avessi un 16/44,75 !

      Un dente di pignone in meno equivale a 2,75 di corona in +,insomma quasi 3 denti in +!

      Comment


      • Font Size
        #4
        ma sulla mia originale ? 16-40 , ? qua che non capisco se guardare i miei rapporti o quello del 2007

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by matteo1 View Post
          ma sulla mia originale ? 16-40 , ? qua che non capisco se guardare i miei rapporti o quello del 2007
          Aspetta...la tua ? 2004,giusto?
          Cmq ? uguale! Quella ? la rapportatura ideale x QUEL MOTORE!!

          Matteo lascia il pignone 15 e monta una corona 42!


          Ti faccio un regalino!!!

          www.gearingcommander.com Buon divertimento!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by MAVERICK72 View Post
            Aspetta...la tua ? 2004,giusto?
            Cmq ? uguale! Quella ? la rapportatura ideale x QUEL MOTORE!!

            Matteo lascia il pignone 15 e monta una corona 42!


            Ti faccio un regalino!!!

            www.gearingcommander.com Buon divertimento!!!
            devo smanettarci dentro

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by matteo1 View Post
              devo smanettarci dentro

              l'hai visto?? carino!! ti dice tutto!! Quanto perdi/guadagni in velocit?,in ogni singola marcia,cambiando persino la misura delle gomme! Se sai un pochino di inglese...

              Comment


              • Font Size
                #8
                purtroppo non conosco l'inglese , ma per fortuna ci? chi lo conosce

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  sfrutto questo post anche io...ma la corona del cbr del 2008 ? uguale agli altri cbr degli anni prima? un'altra cosa, ? possibile che non si trova una corona da 45 per la catena originale?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ragazzi il pignone di un cbr del 2006 ? uguale a quello per la 2008 in avanti?????????non credo che cambi da anno in anno..

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      il solito dubbio dei rapporti

                      :1:ciao!!! non ? una questione di motore tra i due modelli.. ? le il motore del cbr come sai ? un motore dolce ovvero i 170kw all'albero li da in modo omogeneo.. e non senti quella bella botta alla schiena che kawa e suzu..
                      quindi avendo il precedente modello dei rapporti "lunghi" hanno capito che era meglio mettere 2 denti in piu di corona... e sencondo me non basta..
                      io giro con il 46 ? va benissimo..
                      ricordati mai toccare il pignone... si abbassa la catena struscia di piu sul pattino.. meglio di no..
                      e vedrai che va molto meglio!!!
                      Last edited by maverik77; 21-07-11, 11:26. Reason: mi sono dimenticato un cosa

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X