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prova banco cbr1000rr 2010

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    #16
    Originally posted by max_max View Post
    Purtroppo la curva non l'ho vista, ma il preparatore ? un mio amico e persona molto competente (preparatore di moto supersport, superstock e via discorrendo) e mi ha detto che la curva ? buona e molto piena!
    allora sei apposto.........pi? di quei cavalli non li tiri fuori...a meno che come ti ho detto sopra intervieni pi? pesantemente........

    complimenti ancora per il risultato....magari riuscissi a tirarli dalla mia 167cv....
    l'11 luglio ti dir? com'? andata a me

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      #17
      Io posso dire che la mia ex Suzuki K7, preparata superstock (guarnizione testa, scarico completa, yoshi, scorrevolezze, equilibrature, ecc...), su banco molto "avaro", ha tirato fuori 167 in EEC e 172 cv in DIN. Velocit? al Mugello, oltre 290 (guidando io, quindi non un pilota)...
      La moto, cv a parte andava una bomba atomica rispetto a quasi tutto quello che incontravo in pista (giusto una BMW al Mugello, mi dava qualcosa ma non tantissimo sul dritto)... cio? riscontri "reali".

      La CBR che ho ora, ? tutta originale di motore, ma con scarico completo, centralina HRC (con mappa base) e stop...

      Di GPS, per ora ho pagato 10 km/h a Vallelunga e 8 km/h Magione... a Valle, girando con un amico col K9 1000 (motore originale), venivo letteralmente pettinato sul dritto (almeno 10/12 km me li dava).

      La devo rullare, ma "a naso" deve avere almeno 7/10 cv meno della mia ex Suzuki a parit? di banco e condizioni..

      Quindi sempre sul banco avaro, non credo che ad oggi, abbia pi? di 157/160 cv alla ruota in EEC o 162/164 in DIN...
      Last edited by xsandrox; 02-07-11, 11:11.

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        #18
        Originally posted by xsandrox View Post
        Io posso dire che la mia ex Suzuki K7, preparata superstock (guarnizione testa, scarico completa, yoshi, scorrevolezze, equilibrature, ecc...), su banco molto "avaro", ha tirato fuori 167 in EEC e 172 cv in DIN. Velocit? al Mugello, oltre 290 (guidando io, quindi non un pilota)...
        La moto, cv a parte andava una bomba atomica rispetto a quasi tutto quello che incontravo in pista (giusto una BMW al Mugello, mi dava qualcosa ma non tantissimo sul dritto)... cio? riscontri "reali".

        La CBR che ho ora, ? tutta originale di motore, ma con scarico completo, centralina HRC (con mappa base) e stop...

        Di GPS, per ora ho pagato 10 km/h a Vallelunga e 8 km/h Magione... a Valle, girando con un amico col K9 1000 (motore originale), venivo letteralmente pettinato sul dritto (almeno 10/12 km me li dava).

        La devo rullare, ma "a naso" deve avere almeno 7/10 cv meno della mia ex Suzuki a parit? di banco e condizioni..

        Quindi sempre sul banco avaro, non credo che ad oggi, abbia pi? di 157/160 cv alla ruota in EEC o 162/164 in DIN...

        completamente d'accordo........per? dimmi della spinta che hai quando esci dalle curve.....di come sale di giri.....ovviamente non paragonata al tuo vecchio suzuki che era un'aereo

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          #19
          anche io provengo da k7 ma solo con scarico completo e centralina, al banco mi dava un paio di cv in pi? dell'Honda, secondo me hanno un erogazione molto simile nel senso che sono molto lineari. La sensazione di spinta forse ? a favore del suzuki anche se il cbr pur avendo un filo in meno di forza sembra salire meglio di giri, c'? anche da dire che il suzu non l'ho digerito quindi sono di parte. Globalmente l'honda ? migliore e mi ha dato l'idea di avere pi? margine di miglioramento.

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            #20
            Originally posted by novellino View Post
            completamente d'accordo........per? dimmi della spinta che hai quando esci dalle curve.....di come sale di giri.....ovviamente non paragonata al tuo vecchio suzuki che era un'aereo
            Sto trovando il motore Honda davvero fantastico: risposta al gas, medi progressivi facili e soprattutto direi, delle prestazioni che non mettono mai a disagio la ciclistica... do il gas come avessi (quasi) un 600, per semplicit?, nonostante poi la potenza ci sia... l'unica critica infatti la metterei negli ultimi 1000 giri in cui se ci fossero 10 cv in pi?, saremmo al cospetto della "moto perfetta".

            Originally posted by max_max View Post
            anche io provengo da k7 ma solo con scarico completo e centralina, al banco mi dava un paio di cv in pi? dell'Honda, secondo me hanno un erogazione molto simile nel senso che sono molto lineari. La sensazione di spinta forse ? a favore del suzuki anche se il cbr pur avendo un filo in meno di forza sembra salire meglio di giri, c'? anche da dire che il suzu non l'ho digerito quindi sono di parte. Globalmente l'honda ? migliore e mi ha dato l'idea di avere pi? margine di miglioramento.
            Il Suzuki ha un motore di riferimento, ma la grande "forza" ai medi, secondo me la fanno diventare leggermente pi? impegnativa nella gestione del gas. Agli alti anche la Suzuki non ? esagerata (rispetto per esempio ad erogazione di una R1), per? complessivamente il motore era certamente il fulcro intorno a cui far girare tutto il resto della moto.

            Come guida, proprio piacere e gusto, anch'io preferisco la Honda per il migliore equilibrio globale, anche se con la Suzuki ben sistemata ho ancora i miei riferimenti migliori di tempi (anche se davvero di poco)... per? considerando che con il CBR sono appena all'inizio del mio sviluppo e che devo ancora fare tanti lavoretti, credo che in futuro ci sar? da divertirsi...
            Last edited by xsandrox; 02-07-11, 11:57.

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              #21
              la mia fa 163 cavalli con il db-killer e 165 senza....per assurdo con il db-killer pero' ha un erogazione migliore e una coppia piu' alta fino a 12mila gira e quindi in attesa di mappe migliori giro sempre con il db-killer. La mia ha scarici completo akra filtro bmc e centralina cyclope(modulo tipo rapid).

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                #22
                Originally posted by xsandrox View Post
                Sto trovando il motore Honda davvero fantastico: risposta al gas, medi progressivi facili e soprattutto direi, delle prestazioni che non mettono mai a disagio la ciclistica... do il gas come avessi (quasi) un 600, per semplicit?, nonostante poi la potenza ci sia... l'unica critica infatti la metterei negli ultimi 1000 giri in cui se ci fossero 10 cv in pi?, saremmo al cospetto della "moto perfetta".



                Il Suzuki ha un motore di riferimento, ma la grande "forza" ai medi, secondo me la fanno diventare leggermente pi? impegnativa nella gestione del gas. Agli alti anche la Suzuki non ? esagerata (rispetto per esempio ad erogazione di una R1), per? complessivamente il motore era certamente il fulcro intorno a cui far girare tutto il resto della moto.

                Come guida, proprio piacere e gusto, anch'io preferisco la Honda per il migliore equilibrio globale, anche se con la Suzuki ben sistemata ho ancora i miei riferimenti migliori di tempi (anche se davvero di poco)... per? considerando che con il CBR sono appena all'inizio del mio sviluppo e che devo ancora fare tanti lavoretti, credo che in futuro ci sar? da divertirsi...
                Sandro....al Mugelo quando vieni?????che ci divertiamo un p??????
                mahione ce l'hai in programma??

                dai che confrontiamo queste hondine.....

                e magari pettiniamo qualche bmw

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                  #23
                  Sandro io in previsione del 2012 dato che ormai non sono pi? in tempo,ho intenzione di fare il motore stk serio e metterci l'elettronica hrc.......

                  vediamo cosa succede...ho preso qualche contatto di motoristi...
                  e il pi? serio che mi ? stato indicato ? Roberto bevilacqua,il preparatore della moto di Magnoni.....

                  tu Sandro che ti intendi di queste cose che mi consigli?

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                    #24
                    Originally posted by novellino View Post
                    Sandro....al Mugelo quando vieni?????che ci divertiamo un p??????
                    mahione ce l'hai in programma??

                    dai che confrontiamo queste hondine.....

                    e magari pettiniamo qualche bmw
                    a Magione sono stato pochi giorni fa, il 29 Giugno! Al Mugello vorrei andare il 19 Luglio...

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                      #25
                      Originally posted by xsandrox View Post
                      a Magione sono stato pochi giorni fa, il 29 Giugno! Al Mugello vorrei andare il 19 Luglio...
                      dimmelo se vieni.....io ci sono......c'? pure Frenoamano...siamo insieme.....
                      abbiamo gi? pagato.....
                      dai dai...

                      io sar? al mio rientro in pista.....dopo che mi sono operato al ginocchio venerd? 24....

                      sono 2 mesi che non salgo in moto....dai dai

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                        #26
                        Originally posted by novellino View Post
                        dimmelo se vieni.....io ci sono......c'? pure Frenoamano...siamo insieme.....
                        abbiamo gi? pagato.....
                        dai dai...

                        io sar? al mio rientro in pista.....dopo che mi sono operato al ginocchio venerd? 24....

                        sono 2 mesi che non salgo in moto....dai dai
                        vedo di confermare luned?, poi apro una discussione nella sezione pista, cos? ci aggiorniamo l?!

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                          #27
                          ragazzi io ci sono il 18 e 19 con rossocorsa mi raccomando vediamo di incontratcri!!!!!!!

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                            #28



                            per chi nn ci credesse questa ? la mia mappa il preparatore mi ha detto che ? un risultato normale, deve essere per forza sbagiato il banco di Burani che nn mi sembra propio l'ultimo arrivato.

                            comunque vedremo con tutto HRC cosa viene fuori

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                              #29
                              Originally posted by FLASH42 View Post



                              per chi nn ci credesse questa ? la mia mappa il preparatore mi ha detto che ? un risultato normale, deve essere per forza sbagiato il banco di Burani che nn mi sembra propio l'ultimo arrivato.

                              comunque vedremo con tutto HRC cosa viene fuori
                              di sicuro sul foglio c'? scritto quel dato come cv erogati.........
                              ne ho visti anche di pi? gonfiati.....

                              con la preparazione base come la nostra ? pressoch? impossibile arrivare a 173cv "VERI",.........

                              ti ripeto......o sono stupidi da TenKate che pi? di 178 "VERI" con la massima preparazione stk del motore,elettronica hrc e qualche segretino, non ne hanno trovati............
                              oppure sono un p? gonfiatelli i tuoi..........

                              comunque sia quello che conta ? che hai una bella curva lineare

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                                #30
                                a me Ivan di ferracci mi disse che 172 ? il massimo ottenibile con una preparazione stock, su quel motore, quindi lo si deve aprire per farlo stock. per arrivare poi vicino ai 180cv si devono fare anche modifiche che non sono proprio da stock che per? rimangano nell'ombra. quindi tutto torna quando sento cv di questa moto che con scarico -filtro-centralina vanno dai 163 ai 167 cv, oltre ? tutto da verificare come siano stati ottenuti e come siano stati misurati.

                                a te Umberto lo dovrebbe aver provato ivan con il loro banco di ferracci, chiedilo anche a lui come stanno le cose, ne vede e ne prova ogni giorno e con tutte le elettroniche , poi ? molto disponibile, e ti dir? le stesse cose .... ma tu gi? lo sai come stanno le cose

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