Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cb1000r- come va???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Cb1000r- come va???

    Come va questa bella motina?? Pareri?
    La sta x comprare Pons78,il mio amico al quale hanno appena rubato la CBR1000 Repsol.
    Vuole cambiare genere,mi sono permesso di consigliare la CB.
    ? una moto che a dire il vero piace anche a me,molto,potrebbe diventare una bella alternativa??

    Grazie

  • Font Size
    #2
    come va max?? l'ho guidata parecchie volte..uno dei miei migliori amici l'ha tenuta + di 2 anni (migliorandola abbastanza,assetto e frei) e l'ha data via solo x la Z1000 new,che dopo averla provata l'ha reputata ai punti meglio....ti parlo di uno che la CB l'ha idolatrata dal primo all'ultimo giorno

    va uno spettacolo familiare,facile da portare,? piuttosto leggera e ha un gran motore ha un erogazione spettacolare ai medio bassi (anche meglio della cbr) e ha rapporti al cambio un pelo + corti

    ? ben frenata,ha sospensioni buone nell'uso stradale all days

    differenze col cbr,posizione di guida a parte ovvio......per me in strada ? ancora + sfruttabile perch? ? una bicicletta e le sospensioni fino a li son molto azzeccate se vai oltre,se vuoi far le veci del cbr,dopo il discorso cambia non ha l'assetto per fare le cose + turche ...il telaio (monotrave) x strada lo reputo valido ma dopo son le sospensioni a non essere + in grado di pareggiare il cberre

    per me nell'uso stradale fino all'8 (in una scala da uno a 10 dove dieci ? il max possibile per un cristiano senza farsi male...non ? il max della moto attenzione ) ? una moto per caratteristiche di guida e motore molto + godibile e sfruttabile di un cbr che per quanto sia facile e "docile" non raggiunge quel livello complessivo

    per le medie stradali non da carenata (quindi ad andature medie,non sul guidato veloce x intenderci ) ? una delle naked meglio riuscite

    Comment


    • Font Size
      #3
      Mav io ho provato quella di un amico e ti posso dire che non ? niente male, bel motore con erogazione bella fluida in classico stile Honda, lui ha tolto lo scarico originale e montato un decat+ terminale Arrow thunder con db killer opportunamente modificato e la spinta ? migliorata notevolmente (tra l'altr il copri-cat in piega in pista anche ad angoli di piega da cancello tocca).
      Io sono alto 1.65 e devo dire che ho trovato la triangolazione sella/manubrio/pedane abbastanza buona ma non entusiasmante, la sella risulta abbastanza alta e vicina al manubrio con un serbatoio corto, il manubrio leggermente stretto(ed infatti il mio amico vuole cambiarlo)e troppo girato in alto....ci vorrebbe un piega bassa leggermente pi? largo.
      A mio parere questo manurbio di serie tra l'altro conferisce un senso di vaghezza e leggerezza all'avantreno forse perch? tende a far rimanere il busto troppo eretto.
      a livello di sospensioni la forca fa cacare a detta di tutti (compresi i preparatori) e l'idraulica ? inesistente, poi spippolare tutti i registri e non cambia nulla.
      il mono ? decente, comunque con le molle hyperpro il mono ? decisamente migliorato, la forca anche ma la carenza di idraulica resta.
      comunque gran moto, frenata ottima, facilit? di guida estrema, motore divertente e che consente di andare forte anche con un filo di gas quindi se ? abituato al CBR non rimpianger? troppo la cavalleria.
      io l'ho trovata un pelo impegnativa nei curvoni ad alta velocit? a causa dell'avantreno leggero e che tende ad ondeggiare se si forza col gas, sicuramente dovuto all'aria che prende il busto, al fatto di caricare poco davanti e all'assenza di un ammo di sterzo.
      Avevo provato in passato anche la z1000 ultimo modello e mi ? sembrata pi? piantata e con una impostazione di guida corretta, non ho potuto provarla in velocit? ed in curva a gas aperto come il CB1000R.
      Comunque a mio parere trovandone una usata gi? kittata o a buon prezzo con un ulteriore migliaio di eruo tra molle e idraulica forca e molla mono, manubrio pi? basso,scat e terminale e a voler essere pignolo ammo di sterzo e tubi in treccia diventa un gran bel mezzo da teppismo

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by bosco_RR View Post
        per le medie stradali non da carenata (quindi ad andature medie,non sul guidato veloce x intenderci ) ? una delle naked meglio riuscite
        Mi sfugge qualcosa :gaen:

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by ala70 View Post
          Mi sfugge qualcosa :gaen:

          cbr di serie....cb di serie

          fino ai 100/110 orari in curva si equivalgono per me,con meno fatica fisica sulla CB

          oltre (che per me in strada diventa giudato molto veloce,ma che obbiettivamnente non ? la maggioranza di quello che trovi x i passi ameno x me ) la cbr ha un altro feeling banale non accorgersene + vai forte (se sei capace/se te la senti) e meglio va il cbr !!!

          le sospensioni del CB son buone,fino a li ? una naked importante e pregiata,ma non ha la ciclistica di una + costosa speedtriple o brutale per intenderci....tutto ? fatto perch? sia facile e efficace allo stesso modo!!!!
          Last edited by bosco_RR; 28-06-11, 11:14.

          Comment


          • Font Size
            #6
            la mia ex motina .
            Unico difetto le sospensioni .
            Le mie le avevo fatte fare da Aviaracing ed era diventata uno spettacolo divertentissima ,velocissima in inserimento e molto stabile , comoda e un motore con una coppia esagerata .
            Fluidissima , sempre piena , veramente bella .
            Te la consiglio vivamente , ma se vuole divertire veramente deve mettere in conto di sistemare le sospensioni.
            Le forcelle vanno rifatte in toto , mentre il mono solo con la progressiva andava molto bene .

            Comment


            • Font Size
              #7
              compratela anche tu :gaen:

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by benjofactory View Post
                compratela anche tu :gaen:
                ? bellissima,mi piace,ma ho un debole x la Speed.
                Cmq non la scarto.
                Domenica ho fatto un giro di 350km con la moglie....sto di nuovo seriamente pensando di cambiarla. Non ha senso.
                Se poi anche il mio socio prende la naked e non la sportiva ? una scusa in pi?.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  mi sto rimettendo.....dai donca!!!

                  io una naked gi? ce l'ho

                  cosa posso fare ???
                  Last edited by bosco_RR; 28-06-11, 15:32.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by bosco_RR View Post
                    io una naked gi? ce l'ho

                    cosa posso fare ???
                    ...una nakkeddina! x me naked ? minimo 1000!!! Non x potenza,ma x coppia!
                    In realt? i 100CV di una Buell o di una Monster 1100 evo secondo me sono il giusto...tutto il resto ? mancia!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by MAVERICK72 View Post
                      ? bellissima,mi piace,ma ho un debole x la Speed.
                      Cmq non la scarto.
                      Domenica ho fatto un giro di 350km con la moglie....sto di nuovo seriamente pensando di cambiarla. Non ha senso.
                      Se poi anche il mio socio prende la naked e non la sportiva ? una scusa in pi?.
                      tu sei da brutale :gaen:

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by MAVERICK72 View Post
                        ...una nakkeddina! x me naked ? minimo 1000!!! Non x potenza,ma x coppia!
                        In realt? i 100CV di una Buell o di una Monster 1100 evo secondo me sono il giusto...tutto il resto ? mancia!
                        io invece mi acconenterei di una street 675 R la potenza non ? tutto,in strada men che meno

                        ma siccome sono hondista e voglio un honda hornettina o CB da spendere il meno possibile e con quello che mi risparmio la metto un attimino appunto ne + ne - come ho fatto con quella di mia moglie
                        Last edited by bosco_RR; 28-06-11, 15:47.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by benjofactory View Post
                          tu sei da brutale :gaen:

                          Benjo oggi sono andato a vedere lo Speed,x me ? comoda.
                          Sulla MV ho le gambe in gola....allora tanto vale....
                          Idem la passeGGGGera!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by bosco_RR View Post
                            io invece mi acconenterei di una street 675 R la potenza non ? tutto,in strada men che meno

                            ma siccome sono hondista e voglio un honda hornettina o CB da spendere il meno possibile e con quello che mi risparmio la metto un attimino appunto ne + ne - come ho fatto con quella di mia moglie
                            La Street ? un altro pianeta!!! Nulla a che spartire con le 4 cilindri Jap!!
                            La stessa Monster 696 ? decisamente + divertente come motore!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by MAVERICK72 View Post
                              Benjo oggi sono andato a vedere lo Speed,x me ? comoda.
                              Sulla MV ho le gambe in gola....allora tanto vale....
                              Idem la passeGGGGera!
                              io le pedane guidatore sulla speed nuova proprio non i piacciono non ? una posizione che mi piace...+ che altro io non sno abituato mai avuto moto con quelle pedane cosi indietro non credo nemmeno di potermi abituare!

                              c ? anche da dire che io son + alto di te max,forse sar? anche peggio x quello
                              Last edited by bosco_RR; 28-06-11, 15:52.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X