Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Portatarga Depretto,perso un dado.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Portatarga Depretto,perso un dado.

Ragazzi,ho perso il dado che serra la vite del portatarga della depretto che mette insieme il sottocoda e il reggi targa....

Strano,ma credo che le vibrazioni me lo abbiano fatto svitare...

ora ho messo un dado Elasticstopped da M8 in modo tale che la gomma tenga alle vibrazioni e una rondella zincata...

una cosa che ho notato ? che la vite che attraversa il punto di fissaggio del portatarga (quella inserita nel supporto che tiene la piastra che regge la targa al mini sottocoda,sotto il faro a led) mentre l'avvitavo si ? serrata,mentre il dado era rimasto molle....poi ho stretto con la chiave il dado...e tutto ? ora ben bloccato....perch???

la cosa strana ? che pensavo che il dado bloccasse la vite,invece no.Ho dovuto serrare i due componenti,vite a testa bombata e dado in due momenti separati...Come se la vite si fosse avvitata in qualcosa.

ora non so,io non lo mai smontato il portatarga della depretto,infatti era gi? montato sulla moto al momento dell'acquisto,ma non ho capito bene perch? c'? stato questo serraggio strano...non c'era molta luce in garage e non sono stato l? ad aprofondire troppo, anche perch? ora il portatarga ? ben saldo....unica paura ? che possa rompersi con le vibrazioni,visto che ora ? bello rigido.

ragazzi scusate se ho questa paranoi e se mi sono spiegato male,ma non ? facile!!

• Font Size
    una cosa ? certa, che trasmette un sacco di vibrazioni.
    a me ha rotto due frecce a led della lightech e la targa nei due punti di fissaggio in basso, ho dovuto mettere due rondellone...

Comment

• Font Size
      io l'ho isolato con la pasta siliconica da dentro.......non mi ha mai dato problemi e non mi vibra....per? ho seccato il fanale a led,quello si

quello di ricambio l'ho montato "spessorandolo" con della gomma...? un anno che ? li,sembra che era x quello
      Last edited by bosco_RR; 27-06-11, 20:55.

Comment

• Font Size
        anche io ho fatto fuori anche un fanale, me ne dimenticavo.
        me l'hanno cambiato in garanzia per fortuna :P

Comment

• Font Size
          Originally posted by Nap View Post
          ............. mentre l'avvitavo si ? serrata,mentre il dado era rimasto molle....poi ho stretto con la chiave il dado...e tutto ? ora ben bloccato....perch???
          ........(
          perch? ? filettato l'interno del foro, .....strano che si sia perso ... prima deve svitarsi il dado poi il bullone deve svitarsi anch'esso, non esce sfilandolo , sicuro che abbia fatto tutto da solo?

Comment

• Font Size
            Originally posted by fastbike@libero.it View Post
            perch? ? filettato l'interno del foro, .....strano che si sia perso ... prima deve svitarsi il dado poi il bullone deve svitarsi anch'esso, non esce sfilandolo , sicuro che abbia fatto tutto da solo?

credo proprio di si..oggi ho visto che il bullone ha qualsi oltre passato il foro...devo mettere una rondella nuova...

comuqneu sto pensando di inserire qualche antivibrante di gomma per far si che niente si rompa...sicuramente il dado elasticstopped non si sviter? pi?....al massimo posso mettere un p? di frena filetti e non si svita pi? con vibrazioni,ma solo se vado di chiave filla....

cavolo quanti che hanno avuto problemi con il portatarga...problemi per troppa rigidit? credo...

Comment

X
            Working...
            X