Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Paraolio,bella sorpresa!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Paraolio,bella sorpresa!!

Ragazzi,che sfiga!!

Scendo in garage per prendere la moto e fare un giro....Ma aim?!
    Brutta sorpresa...vedo un trafilo d'olio che scende dallo stelo Sx e che bagna la pinza SX dei freni...che palle!!....Va beh, sento il mio amico meccanico e ho deciso di portagliela marted? sera per rifare le forcelle originali,paraoli nuovi e olio nuovo...pazienza!

Per fortuna che non ho cambiato l'olio delle forcelle che avevo gi? comperato...Per quest'anno ho deciso che tengo le sospensioni originali,e vedere l'anno prossimo se sostituire le sospensioni originali con qualcosa di bello performante...

Sostituir? l'olio originale con il Silkolene 10W Pro-race che ha la stessa gradazione dell'originale.

Ora la mia domanda ?: sento tutti che tolgono il tampone finecorsa della forcella,ma non riesco a capire se ? davvero possibile farlo pur mantenendo le molle originali... Bosco mi aveva detto qualcosa a riguardo,ma non ricordo pi? bene,e alla fine non ho pi? continuato il discorso perch? avevo deciso di mantenere la forcella standar,almeno per quest'anno; ma con la sorpresa della perdita del paraolio(almeno penso sia quello) allora il discorso cambia,ma volevo continuare con le forcelle originali,che tra l'altro non trovo male,almeno per il mio passo da fermone!...

Potrebbe esse qualcosa d'altro se non fosse il paraolio??

• Font Size
    Originally posted by Nap View Post
    Ragazzi,che sfiga!!

Scendo in garage per prendere la moto e fare un giro....Ma aim?!
    Brutta sorpresa...vedo un trafilo d'olio che scende dallo stelo Sx e che bagna la pinza SX dei freni...che palle!!....Va beh, sento il mio amico meccanico e ho deciso di portagliela marted? sera per rifare le forcelle originali,paraoli nuovi e olio nuovo...pazienza!

Per fortuna che non ho cambiato l'olio delle forcelle che avevo gi? comperato...Per quest'anno ho deciso che tengo le sospensioni originali,e vedere l'anno prossimo se sostituire le sospensioni originali con qualcosa di bello performante...

Sostituir? l'olio originale con il Silkolene 10W Pro-race che ha la stessa gradazione dell'originale.

Ora la mia domanda ?: sento tutti che tolgono il tampone finecorsa della forcella,ma non riesco a capire se ? davvero possibile farlo pur mantenendo le molle originali... Bosco mi aveva detto qualcosa a riguardo,ma non ricordo pi? bene,e alla fine non ho pi? continuato il discorso perch? avevo deciso di mantenere la forcella standar,almeno per quest'anno; ma con la sorpresa della perdita del paraolio(almeno penso sia quello) allora il discorso cambia,ma volevo continuare con le forcelle originali,che tra l'altro non trovo male,almeno per il mio passo da fermone!...

Potrebbe esse qualcosa d'altro se non fosse il paraolio??
    paraolio sicuro

p.s. SKF fa un kit per il cross con dei paraoli/parapolvere "performanti"...pi? scorrevoli ecco...magari li fa anche con misure di moto stradali...oltre che all'olio magari ordina pure 2 kit di questi...sui cross la differenza, seppur minima, si sente

p.p.s. se non hai frettissima di risalire in moto puoi farti smontare i piedini forcella e mandare gli steli alla LAFER di piacenza per sottoporli al trattamento DLC...se non sbaglio con 80? per entrambe te la cavi

Comment

• Font Size
      Originally posted by mrhyde101 View Post
      paraolio sicuro

p.s. SKF fa un kit per il cross con dei paraoli/parapolvere "performanti"...pi? scorrevoli ecco...magari li fa anche con misure di moto stradali...oltre che all'olio magari ordina pure 2 kit di questi...sui cross la differenza, seppur minima, si sente

p.p.s. se non hai frettissima di risalire in moto puoi farti smontare i piedini forcella e mandare gli steli alla LAFER di piacenza per sottoporli al trattamento DLC...se non sbaglio con 80? per entrambe te la cavi
      come paraolio non saprei cosa mi deve montare il meccanico,anzi non sapevo che esistessero paraoli pi? performanti di altri....
      sicuramente al trattamento degli steli avevo pensato,ma lo far? nel momento in cui rifaccio molle e pompanti olhins...

come olio avevo gi? preso il silkolene pro race W10

hai fatto bene a menzionarmi la ditta di piacenza cos? da sapere dove dovr? mandare gli steli in futuro a fare i trattamenti!

Comment

• Font Size
        come paraolio non saprei cosa mi deve montare il meccanico,anzi non sapevo che esistessero paraoli pi? performanti di altri....
        sicuramente al trattamento degli steli avevo pensato,ma lo far? nel momento in cui rifaccio molle e pompanti olhins...

come olio avevo gi? preso il silkolene pro race W10

hai fatto bene a menzionarmi la ditta di piacenza cos? da sapere dove dovr? mandare gli steli in futuro a fare i trattamenti!

figurati

p.s. ecco un mini trafiletto che descrive quel kit che ti ho mensionato:

Queste Tenute Paraolio e Parapolvere sono state specificatamente studiate e relizzate per garantire performance nettamente superiori alle tenute tradizionali:
        Incremento della durate nel tempo
        Incremento delle prestazioni e della scorrevolezza
        Aumento della protezione dalle penetrazioni d`acquaall`interno della forcella
        Aumento della protezione dalle penetrazioni di polveri e fango all`interno della forcella migliore resistenz ai raggi UV per una performance constante nel tempo
        Netto incremento della scorrevolezza (vedasi filmati di confronto disponibili qui sotto)
        Riduzione dell`usura in generale e dell`aspirazione di aria all`interno della forcella.

l'importatore ufficiale ? innteck

Comment

• Font Size
          per sostituire il paraolio la forca la devi smontare quasi tutta gia che va smontata leva anche il tampone fine corsa.....certo che puoi levarlo mantenendo le mlle originali! sta sereno

l'unica cosa ? che non so di preciso come funziona la forca senza tamponi (molto + scorrevole fino in fondo) e il mono originale. di solito son lavori abbinati al rifacimento e all'equilibro quando cambi tutto
          Last edited by bosco_RR; 26-06-11, 21:11.

Comment

• Font Size
            grazie ragazzi...vedremo allora marted? cosa mi dir? il meccanico...lo conosco bene e so che lavora bene...speriamo che non mi presenti un conto salato!!

secondo voi cosa si spender? con manodopera e sostituzione paraoli??L'olio l'avevo preso gi?...? la confezione quella grande,mi pare 1L...ne sapete quanto ne occorre??...

chiedo la quantit? perch? avevo comperato un flacone grande di olio freni,quando ne bastava proprio poco...Grazie ancora!!

Comment

• Font Size
              grazie ragazzi...vedremo allora marted? cosa mi dir? il meccanico...lo conosco bene e so che lavora bene...speriamo che non mi presenti un conto salato!!

secondo voi cosa si spender? con manodopera e sostituzione paraoli??L'olio l'avevo preso gi?...? la confezione quella grande,mi pare 1L...ne sapete quanto ne occorre??...

chiedo la quantit? perch? avevo comperato un flacone grande di olio freni,quando ne bastava proprio poco...Grazie ancora!!
              se fa il livello "originale" 1 litro non basta se ricordo (93mm di aria x stelo,che ? + di mezzo litro mi pare) ...ma oggettivamente il livello originale ? davvero troppo anche come comportamento dinamico anche pensando che levi i tamponi,quindi bastera

un paio di ore di lavoro,non di +,sen? ci marcia i paraloli buoni (nok,skf) la coppia vengono poco + di una 30ina di euro!
              Last edited by bosco_RR; 26-06-11, 21:20.

Comment

• Font Size
                Originally posted by bosco_RR View Post
                se fa il livello "originale" 1 litro non basta se ricordo (93mm di aria x stelo,che ? + di mezzo litro mi pare) ...ma oggettivamente il livello originale ? davvero troppo anche come comportamento dinamico anche pensando che levi i tamponi,quindi bastera

un paio di ore di lavoro,non di +,sen? ci marcia i paraloli buoni (nok,skf) la coppia vengono poco + di una 30ina di euro!

grazie!!

allora vi aggiorner?!...speriamo in bene!!Cos? prossimo week-and sar? ancora in moto!

Comment

• Font Size
                  a me ? successo una volta mentre andavo in pista quando la moto era caricata sul carrello con le forcelle in pressione.
                  Poi tirata gi?, pompato, provato e girato gi? 3 volte ormai in pista non ha pi? fatto niente. Se non avere lo stelo in questione meno pulito dell'altro.

Sinceramente non capisco, se scoppia il paraolio dovrebbe perdere sempre no?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by mao11 View Post
                    a me ? successo una volta mentre andavo in pista quando la moto era caricata sul carrello con le forcelle in pressione.
                    Poi tirata gi?, pompato, provato e girato gi? 3 volte ormai in pista non ha pi? fatto niente. Se non avere lo stelo in questione meno pulito dell'altro.

Sinceramente non capisco, se scoppia il paraolio dovrebbe perdere sempre no?
                    magari ? solo lievemente crepato il paraolio e ne esce pochissimo...

io al posto tuo li farei rifare...se magari scoppiasse del tutto in pista causa impennate ecc ecc...e qualche gocciolina finisse sulla pinza del lato forcella in questione...non sarebbe bella la cosa...

porta le forcelle a rifare

Comment

• Font Size
                      domani sera porto la moto dal mio meccanico,rifaccio tutto,ma ancora originale...solo olio pi? racing ma stessa gradazione....Paraoli nuovi!!

tra l'altro vorrei chiedervi: ho sentito che sullo stelo qualcuno mette un p? di olio per lubrificare lo stelo cos? che sia un pelo lubrificato...
                      che ne dite??? una cazzata??

Comment

• Font Size
                        domani sera porto la moto dal mio meccanico,rifaccio tutto,ma ancora originale...solo olio pi? racing ma stessa gradazione....Paraoli nuovi!!

tra l'altro vorrei chiedervi: ho sentito che sullo stelo qualcuno mette un p? di olio per lubrificare lo stelo cos? che sia un pelo lubrificato...
                        in inverno lo fai,quando c ? la sosta per tenere"umido" il paraolio....perch? non si secchi

Comment

• Font Size
                          Originally posted by bosco_RR View Post
                          in inverno lo fai,quando c ? la sosta per tenere"umido" il paraolio....perch? non si secchi
                          si bosco,effettivamente hai ragione......

ma scusa non ? gi? lubrificato all'interno...non fa tenuta fuori,ma dentro,no??

Comment

• Font Size

no, non ? una cazzata, io lo faccio per la sosta invernale
                            usa lo svitol siliconico

Comment

• Font Size
                              ok buono a sapersi...

grazie ragazzi!

Comment

X
                              Working...
                              X