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scarico come questo, esiste?

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    #16
    Originally posted by Claudietto View Post
    a me il trophy proprio non mi piace...ma il serpentone serve a qualcosa in particolare? se si facesse un raccordo dritto non sarebbe meglio?
    senza il serpentone non monti nessun terminale sui collettori originali
    si certo,puoi fare un raccordo dritto....per? te sai che c ? uno studio fatto su queste cose....il serpentone ? studiato per fare le veci dello scarico originale che dentro ha il catalizzatore e fa diversi giri nascosti ,appunto per quello si chiama compensatore e non ? solo un discorso di diametri ma anche dui lunghezza....? per quello che ? fatto a "giro" che non ? bello da vedere,ma se l'han studiato cosi invece che fare un tubo dritto di raccordo evidemtemente c ? un motivo tecnico ,erogazione,tiro ecc
    Last edited by bosco_RR; 24-06-11, 20:28.

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      #17
      Originally posted by bosco_RR View Post
      senza il serpentone non monti nessun terminale sui collettori originali
      si certo,puoi fare un raccordo dritto....per? te sai che c ? uno studio fatto su queste cose....il serpentone ? studiato per fare le veci dello scarico originale che dentro ha il catalizzatore e fa diversi giri nascosti ,appunto per quello si chiama compensatore e non ? solo un discorso di diametri ma anche dui lunghezza....? per quello che ? fatto a "giro" che non ? bello da vedere,ma se l'han studiato cosi invece che fare un tubo dritto di raccordo evidemtemente c ? un motivo tecnico ,erogazione,tiro ecc
      qui ti devo contraddire bosco...
      e' assolutamente vero che, nel caso del solo terminale, il serpentone sia la migliore soluzione, in quanto simula al meglio il passaggio dei flussi del terminale originale, con relativo catalizzatore.
      discorso diverso se si monta un impianto completo...in quel caso, anche grazie ad una centralina aggiuntiva, l'ottimizzazione della "carburazione" e' ottenuta tramite la mappatura della centralina aggiuntiva, ed in quel caso il tormentone non ha piu' motivo di esistere.
      tanto e' vero che, ad esempio, Ajko produce il solo terminale con il caratteristico serpentone, mentre l'impianto completo non lo prevede...
      e ti garantisco che la differenza si sente...
      certo se uno mette l'impianto completo e poi non ha una centralina aggiuntiva mappata a dovere( e so che su questo sei assolutamente d'accordo), la moto non migliora, anzi peggiora, e molto...

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        #18
        Originally posted by Rizla2002 View Post
        qui ti devo contraddire bosco...
        e' assolutamente vero che, nel caso del solo terminale, il serpentone sia la migliore soluzione, in quanto simula al meglio il passaggio dei flussi del terminale originale, con relativo catalizzatore.
        discorso diverso se si monta un impianto completo...in quel caso, anche grazie ad una centralina aggiuntiva, l'ottimizzazione della "carburazione" e' ottenuta tramite la mappatura della centralina aggiuntiva, ed in quel caso il tormentone non ha piu' motivo di esistere.
        tanto e' vero che, ad esempio, Ajko produce il solo terminale con il caratteristico serpentone, mentre l'impianto completo non lo prevede...
        e ti garantisco che la differenza si sente...
        certo se uno mette l'impianto completo e poi non ha una centralina aggiuntiva mappata a dovere( e so che su questo sei assolutamente d'accordo), la moto non migliora, anzi peggiora, e molto...
        a dan?....si parlava solo di terminale,non di completo

        vuoi far imparare al gatto ad arrimpicarsi sugli alberi??
        Last edited by bosco_RR; 24-06-11, 20:56.

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          #19
          Originally posted by bosco_RR View Post
          a dan?....si parlava solo di terminale,non di completo

          vuoi far imparare al gatto ad arrimpicarsi sugli alberi??
          vabbe'...volevo fare un intervento TENNICO...
          uffa te c'hai sempre ragione...

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            #20
            Originally posted by Rizla2002 View Post
            vabbe'...volevo fare un intervento TENNICO...
            uffa te c'hai sempre ragione...
            invece di fare l'intervento tecnico :gaen:

            vatti a guardare le 100 donne + belle del mondo
            o
            un po di figX in sezione foto e video :gaen::gaen::gaen:

            ? pieno di tecnica
            Last edited by bosco_RR; 24-06-11, 21:03.

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              #21
              Originally posted by Rizla2002 View Post
              qui ti devo contraddire bosco...
              e' assolutamente vero che, nel caso del solo terminale, il serpentone sia la migliore soluzione, in quanto simula al meglio il passaggio dei flussi del terminale originale, con relativo catalizzatore.
              discorso diverso se si monta un impianto completo...in quel caso, anche grazie ad una centralina aggiuntiva, l'ottimizzazione della "carburazione" e' ottenuta tramite la mappatura della centralina aggiuntiva, ed in quel caso il tormentone non ha piu' motivo di esistere.
              tanto e' vero che, ad esempio, Ajko produce il solo terminale con il caratteristico serpentone, mentre l'impianto completo non lo prevede...
              e ti garantisco che la differenza si sente...
              certo se uno mette l'impianto completo e poi non ha una centralina aggiuntiva mappata a dovere( e so che su questo sei assolutamente d'accordo), la moto non migliora, anzi peggiora, e molto...

              cmq esistono scarichi completi con il serpentone e dicono che vada molto meglio di quelli dritti...!!! vedi arata, mivv...!! dipende dallo studio fatto sui diametri e lunghezza e dal tipo di preparazione di motore..!!

              basta vedere quelli della motogp

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                #22
                capito capito...quindi a qualcosa serve...pensavo fosse solo una cosa per questioni di omologazioni o emissioni...insomma le solite menate..

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                  #23
                  Originally posted by Claudietto View Post
                  ragazzi esiste in commercio una scarico come questo? ah logicamente deve essere omologato..se si mi mettereste dele foto? io non ne ho mai visti come questo....


                  Ciao Claudietto,
                  dai un'occhiata su www.arrow.it, troverai nella sezione prodotti le immagini del CBR1000RR con il terminale con il fondello posteriore (cos? lo chiamiamo noi il "tappo") in acciaio. E' disponibile in titanio carbonio ed alluminio (in ordine decrescente di prezzo, l'alluminio pesa circa mezzo chilo in pi?) e pu? essere montato sul nostro raccordo per i collettori originali (quello che, a ragione, avete chiamato "serpentone" - ma con un raccordo pi? corto e pi? facile da fare la moto restava ferma...) che sul kit di collettori Arrow.

                  Il terminale ? omologato per quanto riguarda la parte rumore e potenza, mentre, dato che si elimina il cat che sta all'interno del silenziatore la moto potrebbe non superare un controllo fumi tipo quello della revisione.

                  A disposizione, Raffaele

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