Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sostituzione fasce cbr 1000 my09

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Sostituzione fasce cbr 1000 my09

    Ciao a tutti!
    Premetto che ? la prima discussione che apro e quindi chiedo anticipatamente perdono per qualsiasi eventuale errore che dovessi commettere.

    Sono da poco possessore di un meraviglioso cbr 1000 hrc del 2009 e da poco ho scoperto che anche la mia millona soffre del solito eccessivo consumo d'olio che affligge tanti cbr 08-09.
    L'ultimo rabbocco ho messo 750 ml d'olio dopo 780 Km!!!!!

    Vorrei sapere se qualcuno ha effettuato con successo l'intervento alle fasce nella zona di Roma. Cosi da poter portare la mia bimba in una officina autorizzata che gia conosca bene il problema e che gia sappia come intervenire!!
    Insomma per avere qualche garanzia in piu sul risultato, visto che si tratta di un intervento molto invasivo e visto che gia mi rode un sacco a doverlo fare.

    Spero che qualcuno possa aiutarmi...

    Grazie

  • Font Size
    #2
    io ho 15 litri di castrol power1 racing sullo scaffale , ti capisco...
    Prova a leggere altre discussioni, se ne ? parlato molto
    esempio : http://www.daidegasforum.com/forum/h...mo-ordine.html

    Purtroppo almeno dalle mie parti sembrano far finta di nulla, un concessionario mi ha persino detto che io non so controllare l'olio... (lui l'ha fatto con la moto sul cavalletto laterale..non dico altro...)

    Comment


    • Font Size
      #3
      Allora siamo nella stessa barca...
      Io ho sempre pronti litri e litri di motul 3000v...
      Ma questa cosa mi fa incazzare in modo incredibile...
      Non riesco a concepire un problema del genere per una moto japan da 15000 euro, per di pi? honda!!!!!!!!

      Purtroppo io sono fuori garanzia... Sarei disposto a fare l'ntervento a mie spese, ma solo da qualcuno che sappia cosa fare!!!!

      Resto fiducioso che qualcuno possa aiutarmi...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by fastbike@libero.it View Post
        io ho 15 litri di castrol power1 racing sullo scaffale , ti capisco...
        Prova a leggere altre discussioni, se ne ? parlato molto
        esempio : http://www.daidegasforum.com/forum/h...mo-ordine.html

        Purtroppo almeno dalle mie parti sembrano far finta di nulla, un concessionario mi ha persino detto che io non so controllare l'olio... (lui l'ha fatto con la moto sul cavalletto laterale..non dico altro...)
        Ahahahahahahah!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ma nessuno ha provato a far sistemare le canne (ci sono ditte specializzate che le ripristinano) e metterci dentro almeno i segmenti nuovi se non i 4 pistoni completi?
          Mi pare impossibile...

          Comment


          • Font Size
            #6
            ma le 2009 in teoria sono perfette!!

            ? una HRC??? Allora anche la mia REPZOL!!!! NUUUUUU!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              A quanto pare leggendo su questo e su altri forum il problema ? stato individuato con precisione.
              Sono le fasce elastiche.
              Infatti qualche fortunato ? riuscito anche a farsi sostituire le fasce con quelle aggiornate, in garanzia.
              Ma parliamo veramente di pochissimi fortunati...per tutti gli altri la honda ha detto che il consumo era normale.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by MAVERICK72 View Post
                ma le 2009 in teoria sono perfette!!
                La mia (immatricolata in aprile) ? fuori dalla lista

                Controlla sul sito

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Le 2009 sono identiche alle 2008 in questo.
                  Se ne parla poco di questo prob sulle 2009 perche ne hanno vendute molte meno.
                  Cmq non ? detto che la tua abbia per forza questo prob.
                  Alcune (come la mia) consumano 1000ml x 1000 Km
                  Altre 600ml x 1000 Km
                  Altre niente

                  Non c'? una regola, devi sperare di essere fortunato...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by ala70 View Post
                    La mia (immatricolata in aprile) ? fuori dalla lista

                    Controlla sul sito

                    Non c'? una lista per questo!!
                    La honda non ha mai riconosciuto ufficialmente il difetto.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by mauRRo View Post
                      A quanto pare leggendo su questo e su altri forum il problema ? stato individuato con precisione.
                      Sono le fasce elastiche.
                      Infatti qualche fortunato ? riuscito anche a farsi sostituire le fasce con quelle aggiornate, in garanzia.
                      Ma parliamo veramente di pochissimi fortunati...per tutti gli altri la honda ha detto che il consumo era normale.
                      Beh allora se le cose stanno cos? il problema ? risolvibile, basta mettere una serie di segmenti nuovi e la cosa finisce li.
                      Non ? che sia un lavoro complicato anche se c'? da smontare tutto... pi? che altro rimane il dubbio sulle condizioni delle canne, che se hanno lo stesso difetto del 600.... auguri....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by mauRRo View Post
                        Non c'? una lista per questo!!
                        La honda non ha mai riconosciuto ufficialmente il difetto.
                        Azz

                        E' vero

                        Ho fatto confusione

                        Cmq la mia non ne consuma :1:

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Time_Bandit View Post
                          Beh allora se le cose stanno cos? il problema ? risolvibile, basta mettere una serie di segmenti nuovi e la cosa finisce li.
                          Non ? che sia un lavoro complicato anche se c'? da smontare tutto... pi? che altro rimane il dubbio sulle condizioni delle canne, che se hanno lo stesso difetto del 600.... auguri....
                          Non sara un lavoro complicato ma mi rode molto all'idea di dover aprire il motore ad un HONDA con 9000 Km. Soprattutto se lo devo fare a mie spese...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by mauRRo View Post
                            Non sara un lavoro complicato ma mi rode molto all'idea di dover aprire il motore ad un HONDA con 9000 Km. Soprattutto se lo devo fare a mie spese...
                            .....beh l'alternativa ? continuare ad aggiungere olio oppure cambiare la moto... altre non ne vedo

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Time_Bandit View Post
                              .....beh l'alternativa ? continuare ad aggiungere olio oppure cambiare la moto... altre non ne vedo
                              Hai ragione! Infatti quello che sto facendo ora ? mettere tonnellate d'olio.
                              Ma non credo che a lungo andare sia una cosa salutare per la moto. Non sono esperto di meccanica ma immagino che questo possa portare ad imbrattare un po tutto!!

                              Per quanto riguarda l'alternativa di cambiare moto l'ho presa in considerazione...Ma il problema ? che al momento non esitono moto di valore paragonabile che mi piacciono tanto quanto questa. E la versione hrc del 2010 ? brutta!!!
                              Last edited by mauRRo; 23-06-11, 18:06. Reason: errore ortografico

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X